3+outfit+perfetti+per+la+Vigilia+se+odi+il+Natale%3A+niente+rosso%2C+te+lo+promettiamo
sfilateit
/378825/3-outfit-perfetti-per-la-vigilia-se-odi-il-natale-niente-rosso-te-lo-promettiamo/amp/
3+outfit+perfetti+per+la+Vigilia+se+odi+il+Natale%3A+niente+rosso%2C+te+lo+promettiamo
sfilateit
/378825/3-outfit-perfetti-per-la-vigilia-se-odi-il-natale-niente-rosso-te-lo-promettiamo/amp/
Moda Donna

3 outfit perfetti per la Vigilia se odi il Natale: niente rosso, te lo promettiamo

Questi outfit per la Vigilia di Natale sono perfetti se odi tutte le feste: niente rosso, assolutamente, ma punta su questo look: sarai raggiante!

Per qualcuno le feste sono l’occasione unica per tornare bambini: vestirsi a tema, stare in cucina con mamma, papà e nonni, apparecchiare la tavola in modo meticoloso, scegliere gli outfit migliori, indossare l’intimo rosso e chi più ne ha più ne metta. Effettivamente il Natale è un periodo che non può non mettere gioia e spesso anche i Grinch più assoluti finiscono con il lasciarsi trascinare in questo turbine di emozioni e di vitalità. Per qualcun altro però, le festività sono un momento assolutamente da evitare e in molti non vedono l’ora che arrivi direttamente il 7 gennaio.

Le luci, quell’allegria esagerata, il riunirsi a tavola con i parenti che non fanno altro che giudicare o chiedere domande del tutto scomode, per non parlare poi del traffico cittadino, le strade intasate, le musichette a tema in qualsiasi angolo recondito dei negozi. Il Natale si sa, o lo ami o lo odi, non ci sono affatto vie di mezzo. Tuttavia possiamo comunque decidere di risultare molto chic ed eleganti durante le feste, sia da trascorrere in famiglia, sia al ristorante o in qualche evento privato.

Ve lo garantiamo, con i nostri consigli si gireranno tutti a guadarvi e inoltre ve lo promettiamo(forse), niente rosso: non perdetevi queste tips speciali di stile!

Outfit per la Vigilia di Natale in pieno stile Grinch: antipatica? Forse, scialba? Mai

C’è ben poco da fare, non tutti sono portati per sentire e percepire appieno lo spirito natalizio, anche se la celeberrima storia di Charles Dickens, A Christmas Carol, potrebbe tornare utile in questi casi. Le feste solitamente sono un momento unico, da trascorrere in famiglia e con gli amici, ma non tutti sono portati alla socialità, non sono pochi quelli che preferiscono altro rispetto a questa allegria spropositata, bisogna ammetterlo.

Outfit per la Vigilia di Natale in pieno stile Grinch: antipatica? Forse, scialba? Mai – sfilate.it

Che però si sia amanti del Natale o meno poco importa, perché bisogna comunque sedersi a tavola con un look elegante e prezioso, meticolosamente costruito affinché si sia perfette in tutto e per tutto. Solitamente è il rosso a dominare la scena negli outfit, ma se siete delle vere Grinch, vi diamo noi qualche consiglio pratico(come quelli su quali calze abbinare alla gonna per Natale). In questo caso, un look total black non ci farà mai cadere in errore, anzi, è un colore senza tempo, che porta con sé sempre tanto fascino ed eleganza.

Possiamo quindi optare per un classico tailleur ton sur ton con blazer, pantaloni a vita alta e decolleté semplici, oppure osare leggermente di più spezzando la catena di colore con un maglioncino a collo alto bianco attillato, una camicetta carta da zucchero o un grigio perla. Come scarpe uno stiletto chiuso a punto e tacchetto svasato sul finire oppure dei tronchetti con tacco spesso e punta svasata in tono con la giacca e il pantalone.

Se invece vogliamo evitare il completo, possiamo optare per uno spezzato raffinato: sulla parte top quindi potremmo indossare un bel maglioncino fur morbido morbido, leggermente sbuffato sul davanti, mentre sulla parte bottom puntare su un bel pantalone a sigaretta, con riga centrale, oppure al contrario a palazzo e dritto, a vita sostenuta con un bel cinturino dagli inserti argento o classici in ottone. Anche in questo caso, per non rinunciare all’eleganza, ricordiamoci di sfruttare colori scuri sulla parte bassa del look, colori un po’ più tenui sulla parte alta. Tuttavia un bel pantalone borgogna e un maglioncino con scollo a barca verde bosco faranno certamente la loro figura.

Anche un abitino con spalle scoperte è perfetto per feste in casa – sfilate.it

Se invece una piccola nota natalizia non vi dispiace, ma senza esagerare, potremmo scegliere un semplicissimo dolcevita nero con collo alto oppure con scollo a V, un blazer smanicato in pelle opaca e una gonna a vita alta scozzese, prediligendo degli stivali al ginocchio oppure al contrario, dei collant neri e delle semplicissime decolleté a punta extra fine. Non dimentichiamoci poi del classico che non stanca mai come un tubino smanicato, un long dress avvitato con scollo a cuore o un baby doll ricamato. Natalizie quanto basta, ma pur sempre Grinch!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Preparatevi per i saldi: il meglio direttamente dalle passerelle. I 5 capi da avere a tutti i costi

Questi cinque capi d'abbigliamento provengono dalle sfilate e sono davvero bellissimi. Bisogna assolutamente approfittare dei…

3 ore ago

Altro che viaggi, la tendenza cozy chic arriva dalla Finlandia e piace già a tutti

Direttamente dalla Finlandia, è giunta in Italia una tendenza che va completamente controcorrente rispetto allo…

6 ore ago

Clara ci insegna che il vintage non è mai vecchio: il suo ultimo abito è di un prezioso unico

Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…

15 ore ago

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

18 ore ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

21 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

24 ore ago