Le ultime tendenze vedono il burro come il principale protagonista delle più avanzate tecniche di skincare. Ecco cosa c’entra con la cura del viso.
L’invecchiamento non si può fermare. Con il passare degli anni, il viso ne risente enormemente. La pelle cede, compaiono le rughe e l’elasticità diminuisce drasticamente. Questi elementi impediscono alle persone di sentirsi a loro agio con se stesse. Prima di ricorrere a tecniche più invasive, però, è possibile provare il potere del burro.
Nell’ultimo periodo, è tornato a far parlare di sé. Le influencer non hanno iniziato a spalmarsi sul viso questo prezioso ingrediente, ma sono riuscite a trovare un modo per sfruttare le sue proprietà. La caratteristica principale del burro risiede nel suo alto numero di grassi. Fa decisamente male al colesterolo, ma per la pelle il discorso cambia. Gli appassionati di skincare non possono assolutamente farsi sfuggire questa novità. I benefici sembrano essere notevoli.
Le persone sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti per migliorare l’aspetto del loro viso e per rallentare l’invecchiamento. Gli appassionati di skincare sono sempre pronti a provare le novità del momento. Le influencer, da questo punto di vista, hanno un ruolo fondamentale. Pubblicizzano i prodotti, ne descrivono il funzionamento e li sperimentano sulla loro pelle.
Nell’ultimo periodo, tutti stanno parlando degli enormi benefici del burro. Anche in passato, l’attenzione era stata catturata dalle incredibili proprietà estetiche di questo ingrediente, però, adesso, sembra che la questione sia emersa nuovamente. Ciò è dovuto a una crema chiamata ‘Barrier Butter’, lanciata da Hailey Bieber e appartenente al marchio di Rhodes.
Il prodotto può essere descritto come un balsamo idratante dall’azione intensiva. L’obiettivo è quello di idratare la pelle per renderla morbida e irresistibile. Agisce sulla barriera cutanea, fortificandola attraverso l’azione dell’acido ialuronico e del burro di di murumuru. Può essere applicata anche su altre parti del corpo. È perfetta per i gomiti, le ginocchia e le mani che, spesso, appaiono secchi.
Per avere un effetto realmente benefico, la crema deve essere applicata con continuità. È meglio farlo prima di andare a dormire perché, in questo modo, potrà agire indisturbata durante tutta la notte. Dario Cristofaro, nei panni di chimico organico e cosmetologo, ha fatto una panoramica generale su questi prodotti.
Il segreto sta nella texture e nella presenza di componenti grasse e oleose: “Hanno la particolarità di diventare una sorta di velo sottile ed elastico, che avvolge e protegge epidermide“. L’umidità viene sigillata e l’effetto delle creme applicate in precedenza fortificato. Il viso apparirà più florido, giovane e armonioso. I segni dovuti all’età si attenueranno significativamente.
Tutti i prodotti per la cura della pelle possono avere effetti collaterali. La tollerabilità individuale, infatti, è estremamente soggettiva. In assenza di particolari allergie, però, non dovrebbero sorgere problemi. Le sostanze oleose possono causare dermatiti, ma quelle contenute nelle creme come la ‘Barrier Butter’ è difficile che generino un simile disturbo.
Questi balsami sono studiati per essere usati con continuità. Gli ingredienti appaiono in equilibrio, proprio per garantire il massimo comfort. Ovviamente, a reazioni improvvise o a sfoghi deve seguire necessariamente l’interruzione delle applicazioni.
Questi outfit per la Vigilia di Natale sono perfetti se odi tutte le feste: niente…
Questi cinque capi d'abbigliamento provengono dalle sfilate e sono davvero bellissimi. Bisogna assolutamente approfittare dei…
Direttamente dalla Finlandia, è giunta in Italia una tendenza che va completamente controcorrente rispetto allo…
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…