borse bordeaux

Da Gucci a Chanel, tutti pazzi per la borsa bordeaux 2025: la grandezza la scegli tu per stili mai scontati

La borsa bordeaux è la rivelazione di tutto l’inverno 2025: bellissime e perfette sotto tutti i punti di vista, Da Gucci a Chanel, i modelli migliori.

Si potrebbe forse cadere nel cliché affermando che la borsa sia la migliore amica della donna, e forse è così…ma quanto può essere vero tutto ciò? Bisogna ammetterlo, non esiste niente di più comodo al mondo, sia nell’ottica di portare con sé ciò che più sia consono, sia nel semplice gesto rifugio del piazzare un braccio al di sopra, come se fosse una sorta di bastone della vecchiaia. E in materia borse non si può e non si deve scherzare, anche perché può esaltare al massimo un look o al contrario, purtroppo, rovinarlo vertiginosamente.

La borsa negli anni si è trasformata da accessorio fondamentale a dettaglio chic che certamente fa la sua differenza, in termini di stili, design e linee sempre diverse. I migliori brand in materia sanno perfettamente quando debba corrispondere ad esigenze specifiche, senza tralasciare neanche per un istante la parte estetica, forse la più importante. E da Gucci a Chanel, passando per Prada e Stella McCartney, arrivando a Zara, tutti questi grandi nomi quest’anno sembrano aver fatto una sorta di maxi riunione di condominio, trovandosi d’accordo su un comune denominatore.

La borsa quest’anno deve essere bordeaux. Ma non nel dettaglio, non nell’inserto, ma davvero tutta bordeaux. E proprio per il 2025 abbiamo selezionato qualche modello incredibilmente chic e affascinante, che siamo sicuri vi farà letteralmente innamorare. Scopriamoli!

Borsa bordeaux, la rivelazione più sorprendente di tutto il 2025: te la faccio indossare così

Come dicevamo poc’anzi, sembra quasi che quest’anno i migliori stilisti abbiano scelto di fare una bella riunione e scegliere il colore dominante di tutte le passerelle: il bordeaux. Intenso, nella sua accezione più tipica o rimescolata al un po’ di bianco e persino nero, per conferire profondità sempre diverse, non scontate e decisamente glossy. Ammettiamolo, questo colore in fondo è sempre piaciuto, nonostante la nuance sia piuttosto impegnativa sta perfettamente su tutto.

Seducente con il nero, morbido con il bianco, pazzesco con le sfumature dell’oro e dell’argento, intrigante con il verde bosco. Perfino con un autentico rosso corallo riesce a rubarsi un piccolo spazietto, senza risultare eccessivo o impegnativo nel look totale. E con una borsa bordeaux ve lo garantiamo, farete certamente la vostra figura. Partendo da alcuni brand must have, Gucci ci regala una preziosa bag dalle linee essenziali, semplicissime, non c’è troppo, non c’è neppure poco, c’è quello che serve invece. Linea a bauletto con tracolla, chiusura centrale tramite maxi fibbia e applique oro, apertura classica e versione mini indispensabile.

Su un trench tortora è sfiziosa, su un balzer bianco o caramello ammorbidisce e aggrazia, su un nero esplode di bellezza. Chanel invece non tradisce affatto il suo percorso artistico, anzi, troviamo il grande classico che non delude mai, ma in un formato tutto bordeaux: profondissimo, semi opaco, il trapuntato consueto crea volumi e giochi di ombre e luci incredibili, viene quasi voglia di mangiarla. La forma stavolta è un po’ più allungata e la catena della tracolla riprende il colore dominante alternandolo all’oro, che come dicevamo poc’anzi, crea un insieme dolcissimo.

Spostandoci poi sul pret-à-porter, Zara ci regala una borsa letteralmente magica e natalizia, anche se sfruttabile tutto l’anno: il verniciato del materiale sembra quasi una cioccolata calda densa e appena versata in tazza, questa ombra miscelata ai punti luce di un bordeaux molto intenso la rendono elegantissima e apprezzabile sopra un cappotto in pelle, un blazer doppiopetto o un trench ampio e oversize.

Ma non finisce qui, perché Zara in realtà ha fornito tutta una serie preziosa di borse bordeaux, avendone per tutti i gusti. Alla linea appartiene una meravigliosa bag con patta a spalla, quindi ideale per chi non voglia troppo ingombro sul look, ma che risulti comunque funzionale e pratica. Qui il colore assume note di cacao e caffè, il rivestimento laccato poi illumina senza rubare la scena al resto dell’outfit. Insomma, c’è davvero da sbizzarrirsi con tutto questo bordeaux!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie