elodie

Altro che Elodie, dovremmo chiamarla EloDea: il look a Sanremo nudo non nudo ci ha stregati

L’abbiamo battezzata EloDea: l’ultimo look per Sanremo ci ha stregati, Elodie era di una bellezza incredibile: e quel ‘nudo non nudo’ non è passato inosservato!

Divina, dolce, sexy e bellissima: trovateli voi altri aggettivi da regalare alla nostra Elodie, icona della musica, ma anche di stile e di moda pura, di quella graffiante che non ha neppure la minima voglia di considerare il parere degli altri. Era stupenda già durante il programma di Amici, con quel pixie cut super rosa e un atteggiamento grintoso e persino un po’ arrogante, che però non guastava. I filtri Elodie neppure li vede, è ciò che fa vedere in modo trasparente quando si esibisce, ma anche dietro le quinte.

E questi sono stati giorni davvero particolari per molti cantanti, poiché Carlo Conti ha ben pensato di annunciare i titoli delle canzoni in gara al prossimo Festival di Sanremo direttamente agli artisti. Ovviamente per l’occasione in molti hanno sfoggiato look audaci e prorompenti, non è mancata Gaia, neppure Noemi, Giorgia e tanti altri artisti. Quest’anno il palco dell’Ariston sarà letteralmente infuocato da grandissimi big e tra questi si piazza Elodie.

La cantante in realtà è ormai avvezza al Festival, difatti sarà la sua quarta partecipazione e negli anni non ci ha mai deluso: da Tutta colpa mia, Andromeda sino a Due, tutti successi da milioni di stream. E stavolta, presentando il titolo della nuova canzone, ha ben pensato di entrare in scena come solo lei sa fare. E noi ve lo vogliamo raccontare!

Elodie, quanta bellezza sei: il suo abito nudo non nudo è l’autenticità dell’innovazione

Un look innovativo, audace, nuovo certamente no, ma che ha comunque stregato tutti dall’inizio alla fine. In realtà ci aveva già provato Chiara Ferragni durante la co-conduzione del Festival di Sanremo con Amadeus, quando per il suo monologo scelse un abito provocante e sicuramente provocatorio. Un long dress avvitato e coprente che solo all’apparenza la facevano apparire totalmente nuda.

elodie abito
Elodie, quanta bellezza sei: il suo abito nudo non nudo è l’autenticità dell’innovazione (Foto Ansa) – sfilate.it

Elodie non ha copiato Chiara, questo è da dire, anche perché rispetto a vedo non vedo si dovrebbe parlare proprio di nudo non nudo. La cantante non ha di certo problemi a sfoggiare le sue forme(o almeno è ciò che traspare dai suoi concerti e dalle ospitate live), difatti ha ben pensato di regalare a tutti i suoi fan una gioia per gli occhi sensuale, che però nel complesso appare molto raffinata. Dimenticarsi alle 7 sarà la prossima canzone che sentiremo cantare dalla sua immensa voce, ma qui nessuno può dimenticarsi del suo look.

Per l’occasione ha scelto un abito midi asimmetrico di Mugler realizzato interamente con due soli strati di leggerissimo tulle: tuttavia la costruzione del vestito è meticolosa e ragionata, poiché il primo strato sottostante vede un semplicissimo abitino accollato con maniche lunghe, fortemente attillato che scende disegnato sui fianchi per poi aprirsi in uno spacco vertiginoso asimmetrico. In questo caso il colore è tipicamente nude, mentre il secondo è quasi un velo impercettibile nero, fortemente drappeggiato su un fianco che crea lievi giochi di volumi(come quello di Gaia che potete scoprire cliccando qui)

Elodie lo ha indossato con estrema disinvoltura e i fan non hanno di certo ignorato il dettaglio sensuale: difatti la cantante non indossava il reggiseno e quel nudo non nudo è presente da un lato, nascosto dall’altro, merito del basso e alto contrasto delle stoffe utilizzate. A completare il look una decolleté semplicissima nera leggermente affinata sulla punta, gioielli costosissimi di diamanti dal valore di quasi 40.000 euro e un’acconciatura morbida, piega laterale, un po’ portati sul davanti, un po’ sulla schiena.

elodie e carlo
Elodie in Mugler (Foto Ansa) – sfilate.it

Insomma, la sua bellezza si mescola perfettamente a questo look seducente e ricco di dettagli, più la si guarda più se ne scorgono(come ad esempio il colore dei capelli, ammorbidito con pennellate cioccolatose pur rimanendo fedeli alla radice brunette). Un’opera d’arte da osservare per ore.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie