Le scarpe di Louboutin si distinguono per la suola rossa. Dietro a questo particolare, si nasconde un importante segreto.
Le scarpe con i tacchi sono sinonimo di eleganza e femminilità. Ci sono donne che ne hanno tantissime. Non riescono proprio a resistere davanti a una scarpa alla moda. L’altezza non c’entra nulla. Quei centimetri in più sotto la suola permettono di sentirsi meglio con la propria fisicità, snellendo le gambe e alzando il livello dell’autostima. Di marchi famosi ne esistono tanti.
Ognuno di essi ha le sue particolarità, ma ce n’è uno davvero speciale. Prende il nome di Louboutin ed è diventato famoso per le sue suole rosse. Sono state prodotte anche tante imitazioni, ma nessuna di queste scarpe riesce a essere all’altezza delle originali. Dietro al loro colore, intenso e vitale, si nasconde un incredibile segreto. Tutti gli amanti del brand dovrebbero conoscerlo perché è sorprendente.
Le scarpe, in passato, avevano la sola funzione di proteggere i piedi dal terreno e dal freddo. Al giorno d’oggi, non è più così. Sono parte integrante delle attuali tendenze. Il modello, il colore, la forma e le proporzioni riescono a definire lo stile della persona. Con i giusti abbinamenti, possono spiccare su tutto il resto. Di marchi belli e famosi ne esistono tanti, ma quelle prodotte da Louboutin hanno un dettaglio inconfondibile.
È la suola rossa ad averle rese tanto famose. Le donne hanno dimostrato di apprezzarle per l’effetto estetico e per la resistenza dei materiali. I tacchi alti possono mettere a dura prova i piedi. Con il passare delle ore, diventano scomodi, rigidi e provocano dolore. Ciò è dovuto soprattutto all’altezza vertiginosa di alcuni modelli e alla punta stretta. Le donne, tuttavia, non si fanno spaventare da 10-12 centimetri di tacco. Continuano ad acquistarle e ad amarle.
Il colore rosso rimanda a un significato ben preciso. La scelta non è stata lasciata al caso. L’idea è nata, negli anni ’90, da Christian Louboutin che prese ispirazione dallo smalto rosso di un’assistente. Da quel momento in poi, decise di applicare il dettaglio in questione alle sue scarpe. Il successo fu immediato perché quel colore non rappresenta solo una sfumatura, ma è un simbolo di sensualità, forza, passione, unicità e potere.
Le donne che indossano queste scarpe si sentono forti e apprezzate. Spesso, lo fanno in occasioni formali, dove hanno bisogno di accedere a tutte le loro risorse. Sul sito ufficiale, è presente una sezione dedicata anche ai più piccoli. In questo caso, ovviamente, non ci sono i tacchi, ma le suole rosse restano. In generale, i costi sono piuttosto elevati. Alcuni modelli di stivali superano i 2000 euro, mentre un paio di sandali alti può arrivare tranquillamente a 1000 euro.
Le scarpe Louboutin sono sinonimo di bellezza, ma non di comodità. Molte persone hanno ammesso di non riuscire a indossarle per più di qualche ora. Sicuramente, non sono adatte a una passeggiata con il cane o a un pomeriggio con i bambini.
I materiali, all’inizio, risultano rigidi e duri. Si ammorbidiscono solo con il tempo. Bisogna portarle più volte per renderle maggiormente confortevoli. Sul web, ci sono tante testimonianze di questo tipo. C’è chi le ha definite ‘sopportabili’ e chi, nonostante i soldi spesi, ha rivelato di averle usate pochissimo.
Alcune ricette facili, semplici a base di melograno per rimanere leggeri prima di Capodanno: perfette…
Nascondere la pancia gonfia post Natale è davvero semplice, basta un pizzico di furbizia e…
Questi semplici trucchetti sono in grado di eliminare le macchie d'olio dai maglioni. Non ci…
Lo hanno notato in molte l'abito blazer di Giulia De Lellis indossato in queste feste,…
Scarpe rosse per Natale e Capodanno? Non te lo aspetterai ma le più cool dell'inverno…
Gonne, giacche e pantaloni tartan: lo stile scozzese torna a prendersi la scena in passerella…