Il trench rosso di Kate Middleton sfoggiato durante il concerto di Natale ha subito conquistato i fan di mezzo mondo: adesso lo vogliono tutte!
Non è stato sicuramente un anno facile per la principessa Kate Middleton, moglie del principe William Windsor e prossima a diventare la futura Regina d’Inghilterra. Nonostante l’acquisizione del titolo, nonostante la regalità che la contraddistingua, Kate è un’umana come tutti e come tutti gli umani, le tragedie possono colpire. Difatti si diffuse a macchia d’olio ovunque la notizia di appena un anno fa sul cancro che colpì la principessa, lasciando sgomenti non solo i sudditi, ma anche chi seguisse la royal family nel resto del mondo.
Kate si è sempre fatta amare da tutti, la sua eleganza non ha paragoni con nessuno tra i royal del globo, per non parlare poi dell’immensa classe che l’accompagni. Sempre posata, sempre raffinata e sorridente pur nei momenti peggiori. La principessa è stata tra l’altro quasi la pioniera del ‘non silenzio‘. Difatti, secondo il Times, finora i panni sporchi royal si lavavano nelle case delle famiglie royal, ma lei non solo è riuscita a rompere il protocollo, ma sfruttare un momento personale doloroso e di raccolta per fare parecchia sensibilizzazione sul tema.
Kate, dalle foto che possiamo vedere sui vari tabloid britannici e non, sembra stare abbastanza bene. Certo, volto un po’ segnato dalle cure, la chemio non è mai facile da superare, ma la principessa sembra aver completo il ciclo completo per far sì che il tumore possa rientrare. E proprio al tradizionale concerto di Natale presso l’Abbazia di Westminster, il Together at Christmas, si è fatta notare per una scelta di stile delicata, raffinata e che ha letteralmente stregato tutti. Un cappotto rosso che va al di là della semplicità. È pura gioia per gli occhi!
Che Kate Middleton sia sempre preziosa e perfetta in tutto è ormai un dato di fatto, eppure al Together at Christmas la principessa non solo è riuscita a sfatare il tipico mito del ‘rosso cliché per Natale‘, ma ha saputo impreziosire un outfit di tutto punto, meticoloso dalla ciocca di capelli sino alla punta delle scarpe. Il concerto royal è una tradizione per tutta l’Inghilterra e Kate, proprio all’Abbazia di Westminster vibrava di una luce incredibilmente propria.
Come dicevamo, i segni della malattia un po’ si notano, ma in chi non si vedrebbero? È ciò che si fa durante la cura a fare la differenza. E non solo Kate è riuscita a sensibilizzare come mai prima d’ora il tema del cancro, ma lo fa rimanendo ciò che è sempre stata, una vera icona di stile senza neppure impegnarsi. Prima accennavamo al fantomatico mito del cliché sul rosso natalizio, ma basta osservare la principessa per rendersi conto di quanto, con il giusto look, l’all red può essere assolutamente possibile.
Moglie e marito divisi solo dai figli mentre sorreggono le candele, i canti rimbombano tra le pareti e poi via a chiacchierare con i membri della famiglia e con i sudditi. E Kate era sicuramente l’anima della festa, per come si suol dire. Questo elegantissimo trench lungo sino alla caviglia si prende tutta la scena ed è di una bellezza mozzafiato. Chiusura doppiopetto, abbottonatura nero profondo e tasche laterali con patta prorompente, per nulla svasato, anzi, abbastanza dritto pur scendendo sinuosamente sul suo corpo.
Le spalline sono ben pronunciate per dare sostegno, volume e sagoma, ma non risultano démodé, anzi, al contrario molto moderne e delicate. Al di sotto notiamo quella che sembra essere una gonna tartan rossa e verde, vera rivelazione di quest’anno. Il dettaglio poi scelto dalla stessa Kate ci fa capire quanto ne capisca di moda e quanto sia capace di dettare legge sullo stile. Difatti quel grande fiocco nero posto sul petto altro non è che un fermaglio per capelli, trasformato in un applique non solo di dettaglio, ma di vero protagonismo. Che dire poi di questi morbidi capelli che la principessa ha lasciato liberi con leggerissime onde accennate e un castano pieno cioccolato che si sposa meravigliosamente al trench.
Bisogna ancora una volta dire grazie all’immensa maison che porta il nome di Alexander McQueen, tra gli stilisti preferiti di Kate e che in altre occasioni ha voluto scegliere per le uscite pubbliche ufficiali. Il trench sembra confezionato appositamente per lei e non c’è trend che tenga. Se vogliamo copiarla, Zara offre un formato mini e super chic molto simile a meno di 60 euro, da sfruttare non solo in queste feste, ma in tutto l’inverno. Ancora una volta, The future queen is the fashion queen!
Non perderti questi 3 accessori dell'ultimo minuto per la cena di Natale: così sarai chic,…
Possiamo guidare dopo aver assunto tachipirina? Tante sono le domande come questa sul nuovo Codice…
Queste tre borse non possono proprio mancare nel proprio armadio. Hanno un enorme potenziale e…
L'abbiamo battezzata EloDea: l'ultimo look per Sanremo ci ha stregati, Elodie era di una bellezza…
Le ultime tendenze vedono il burro come il principale protagonista delle più avanzate tecniche di…
Questi outfit per la Vigilia di Natale sono perfetti se odi tutte le feste: niente…