Scarpe rosse per Natale e Capodanno? Non te lo aspetterai ma le più cool dell’inverno sono qualcosa di più. Uno stile inconfondibile farà impazzire tutti i vostri amici e parenti.
Negli ultimi anni le scarpe rosse sono tornate alla ribalta nella battaglia contro i maltrattamenti verso le donne, simbolo di indipendenza e di forza. Una storia nata in Messico, precisamente a Ciudad Juarez, che è tristemente nota proprio per il numero di femminicidi che si sono verificati negli ultimi vent’anni.
Oggi però non vogliamo parlare di questi episodi, seppur gravi e purtroppo sempre attuali, quanto piuttosto di moda legata proprio a questo colore. Un tempo considerato troppo sfrontato oggi è, proprio per i motivi precedentemente esposti, un simbolo di indipendenza e di autonomia delle donne in una società che continua la lotta al patriarcato.
E poi è impossibile negare che sono anche molto belle da vedere, femminili ed eleganti. Proprio per questo tante donne, anche molto famose, stanno scegliendo di indossarle sempre più spesso attirando la curiosità di giovani e non solo. Ma quali sono i modelli più di tendenza? Per l’inverno 2024, sta di fatto, le scarpe rosse sono diventate le più cool e desiderate.
Tra autunno e inverno del 2024/25 le scarpe di tendenza sono diventate quelle rosse con modelli vari e forme differenti riuscendo a investire il nostro paese. Le vedremo protagoniste nella moda street style anche in vista dell’inizio del nuovo anno, il 2025.
Di recente poi questa moda è stata resa ancora più trendy grazie alla clamorosa asta organizzata per le scarpe rosse indossate da Judy Garland ne Il Mago di Oz del 1939 dove interpretava Dorothy. L’asta ha portato a spendere, per queste Ruby Slippers, ben 26 milioni di dollari. Una cifra incredibile, che ha dimostrato come il colore sia pronto a riesplodere ancora una volta.
Quelle più cool sono le Sportmax, ma anche le Moschino. Le rime sono scarpe con tacco a spillo e un semplice laccetto sulla caviglia che mette ben in mostra il piede. Infatti le rifiniture coprono appena la punta e il tallone dando spazio alla sensualità della posa su terra che le donne riescono a regalare.
Ritorna in auge anche il modello decollette anni ottanta in stile Olivia, la fidanzata di Braccio di Ferro dei cartoni animati. Queste sono proposte in un algido nero, mentre le Moschino hanno un po’ di tacco e sono invece rosse.
C’è un altro colore di tendenza che sta conquistando tutti in questo periodo storico preciso, si tratta del beige che si posiziona subito dietro al rosso nella lista di gradimento delle persone. Anche gli esperti alla moda lo considerano come qualcosa di molto interessante da abbinare ai vestiti appena usciti in questo periodo.
Non solo rosso dunque, anche se quest’ultimo è il colore che va per la maggiore anche andando a guadare i numeri che ci regalano i sondaggi nella vendita nei negozi italiani.
Gonne, giacche e pantaloni tartan: lo stile scozzese torna a prendersi la scena in passerella…
Sono finalmente arrivate le feste e molti sfrutteranno il divano per fare degli splendidi pisolini,…
Non è Capodanno senza una porzione di lenticchie. Per un risultato perfetto, si possono mettere…
Con questo freddo in moltissimi scelgono il cappotto, ma lei no. L'ex moglie di Tom…
Anche se hai pochi capelli per le feste puoi farti lo chignon. È facilissimo realizzarlo…
Per chi sogna un Capodanno alternativo può prendere la palla al balzo e scegliere una…