Sono finalmente arrivate le feste e molti sfrutteranno il divano per fare degli splendidi pisolini, ecco come sfruttare il bonus prima che scada.
Le bassissime temperature e la possibilità di stare insieme in famiglia porteranno numerose persone a vivere momenti di intenso relax, magari proprio sdraiati sul divano, con una cioccolata calda tra le mani e una copertina a riscaldarci. Inutile negare che ci sarà sempre qualcuno che poi si appisolerà magari davanti anche al televisore che trasmette un film. Ma tutti i divani sono uguali?
Oggi vogliamo mostrarvi i migliori per fare i vostri pisolini e proveremo anche a spiegarvi come sfruttare il bonus prima che scada. Una possibilità interessante per fare un acquisto in grado di rivoluzionare anche casa vostra. Si tratta di fatto di uno strumento che oltre a permetterci di riposare ci garantisce la possibilità di arredare casa. Partiamo prima dal vedere quali sono i migliori per poi andare ad analizzare bene tutte le specifiche legate al bonus stesso.
Divani perfetti per fare un pisolino
Ma quali sono i divani di tendenza in questo periodo? Ora ve ne mostriamo alcuni sui quali potete schiacciare davvero dei pisolini incredibili. Il primo di cui vogliamo parlarvi è SuperHero di Bonaldo. Si tratta di un grande classico di quelli che non tramontano mai. A renderlo bello da vedere e comodo al tatto è il velluto, un viaggio tra classicità e modernità. Altra caratteristica sono i piedini davvero piccolissimi che fanno sembrare che sia poggiato a terra.
Il Gogan di Moroso è un altro divano davvero di estrema qualità e che piace a chi ama gli oggetti di design. Disegnato da Patricia Urquiola viene considerato un divano a fagiolo che ha delle linee curve e tessuti davvero molto comodi dove si può stare seduti avvolti dalla comodità. Lo schienale piuttosto basso non è un ostacolo, ma deve piacere.
Concludiamo questo tour con Avio di Knoll, un modello piuttosto semplice ma altrettanto moderno. Lo possiamo considerare appartenente alla categoria multifunzione con caratteristiche davvero straordinarie e in grado di offrire sia comfort che bellezza dal punto di vista estetico. La capriata centrale sostiene sedili e schienali con delle “dita” utili in questo senso.
Andiamo ora a scoprire come funziona il bonus e quanto durerà ancora.
Bonus per prendere divani, come funziona e quando scade?
Il bonus mobili ed elettrodomestici del 2024 si può sfruttare portando in detrazione IRPEF il 50% di quanto speso per il divano. Un’agevolazione per gli acquisti fatti quest’anno, ma valido solo per chi è intervenuto nel recupero del patrimonio edilizio. Sebbene si parli di immobili ristrutturati, i mobili non devono essere forzatamente acquistati per arredare quella casa.
Può essere usufruito dai contribuenti che sono assoggettati all’imposta sul reddito delle persone fisiche, titolari della detrazione Irpef 50%. Si tratta di un’opzione interessante che può regalare a diverse famiglie un risparmio non di poco conto.