outfit semplici

La pancia gonfia post Natale la nascondi così: 3 outfit furbi per sembrare magrissima

Nascondere la pancia gonfia post Natale è davvero semplice, basta un pizzico di furbizia e gli outfit giusti: con questi segreti nessuno noterà l’effetto palloncino!

Trascorrere qualche ora con la propria famiglia, riuniti attorno alla tavola imbandita delle feste non ha paragoni con altre sensazioni: è sicuramente meraviglioso gustare insieme tutti i manicaretti preparati, a partire dal 24 arrivando a Santo Stefano, giorno per eccellenza in cui si smaltisce ciò che è rimasto per evitare gli sprechi. Eppure, il grande rischio che ogni anno si corre è quello di alzarsi da tavola dopo queste tre giornate piuttosto affaticati, con il bottone del pantalone che chiede assoluta pietà!

Scommettiamo che questo sia già successo alla maggior parte, ma non bisogna disperare, perché esistono alcuni trucchetti di stile semplici per evitare che la pancia gonfia post Natale si noti in assoluto su tutto. Ovviamente parliamo di segreti basati sull’outfit, perché le scelte più azzeccate permetteranno di farci sembrare fresche come rose appena recise, pur nascondendo sotto un ventre piuttosto gonfio e duro. Ricordiamo di bere molta acqua in questi giorni ‘normali‘ e di mangiare leggeri. Ma nel frattempo cosa fare? Scopriamolo senza indugiare oltre!

I migliori outfit nascondi pancia gonfia post Natale: non rinunci allo stile, ma la pancia non si vede

La sensazione di spossatezza generata dal ventre rigonfio e duro è tra le peggiori che si possano provare, specialmente se soffriamo di accumulo di aria nello stomaco. Spesso la pancia gonfia vede effetti annessi molto fastidiosi come aerofagia, nausea e difficoltà nel dormire. Da una parte non bisogna sentirsi in colpa per aver mangiato troppo, siamo sotto il periodo delle festività e si sa, non si bada alla linea, tuttavia possiamo sfruttare ciò che abbiamo nell’armadio per camuffare quel gonfiore e risultare comunque belle(non che una pancia gonfia non lo sia).

maglione
I migliori outfit nascondi pancia gonfia post Natale: non rinunci allo stile, ma la pancia non si vede – sfilate.it

Il primo aiuto in assoluto possono darcelo i maglioni di lana, quelli morbidissimi, che per loro natura vedono ampiezze piuttosto oversize per coccolare tutta la parte top del corpo. In questo caso sia quelli classici, sia quelli sferruzzati con nodi più o meno fitti riusciranno a concedere al nostro look un aspetto tipico delle feste, nascondendo tuttavia la pancia gonfia al di sotto. Può tornare utile indossare una semplice magliettina di cotone per contenere un po’ di più le forme. Evitiamo colori troppo chiari, piuttosto prediligiamo un bordeaux, un nero, un grigio, tutte nuances che sfilano la silhouette.

gonna corta
Prediligiamo tessuti morbidi ed evitiamo le righe orizzontali – sfilate.it

Se non possiamo rinunciare neanche per un secondo a una gonna, in questo caso sono da evitare tutti i modelli avvitati e ben delineati sul corpo poiché, essendo aderenti, non faranno altro se non enfatizzare il nostro ventre gonfio. In questo caso possiamo optare per una graziosa gonna corta a ruota ad altezza vita, che grazie ai plissé o alle pieghe morbide e larghe nasconderà a dovere la pancia. Tuttavia anche una gonna a stile impero, nonostante possa all’apparenza farci apparire più grosse, con un maglione sbuffato al di sopra del punto vita ci farà apparire nell’immediato più magre.

Per look da tutti i giorni o semplicemente per una passeggiata con gli amici, potremmo prediligere la scelta di un pantalone, anche in questo caso evitiamo assolutamente quelli a sigaretta o i classici skinny. Soluzione efficace potrebbe essere un bel pantalone a palazzo dritto, che ricade morbido sui fianchi con linee centrali, che richiamano l’attenzione distogliendola dal ventre.

pantalone
Evitiamo jeans troppo spessi o ruvidi – sfilate.it

Anche un jeans cropped potrebbe risultare utile, specialmente col cavallo un po’ abbassato per rendere la silhouette un po’ più allungata. Eventualmente una panciera contenitiva potrebbe farci indossare anche abitini, abiti midi o baby doll. Le soluzioni ci sono!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie