Fedez ed Emily Ratajkowski hanno deciso di dire addio al loro matrimonio con un ‘divorce ring’, conosciuto anche con il termine di ‘anello di vendetta’
Durante la celebrazione del matrimonio, gli sposi, come simbolo del loro amore, si scambiano le fedi nuziali. Questi anelli, sempre più eleganti e appariscenti dal punto di vista estetico, hanno un significato importante. Indicano l’impegno dei coniugi nei confronti dell’altra persona. Da qualche anno, però, come spesso accade, anche la tradizione in questione ha lasciato spazio a qualcosa di diverso.
Stanno andando sempre più di moda i ‘divorce ring’. Si tratta di gioielli destinati a rappresentare un nuovo inizio. Non hanno origine dal desiderio di vivere insieme tutta la vita, ma dal divorzio. È un’usanza che sta prendendo piede soprattutto tra i personaggi del mondo dello spettacolo. Emily Ratajkowski e Fedez sono due esempi perfetti.
L’anello di nozze è superato: i ‘divorce ring’ sono la moda del momento
I ‘divorce ring’, chiamati in italiano ‘anelli di vendetta’ o ‘anelli di rivincita’ hanno un obiettivo ben preciso. Il loro scopo è quello di dare valore anche a un momento spiacevole come quello del divorzio. La fede nuziale rappresenta l’unione di coppia, in questo caso, invece, diventa un simbolo di rinascita e libertà. I gioielli in questione appartengono a brand di lusso, sono bellissimi dal punto di vista estetico e impossibili da ignorare.
L’argomento era emerso già qualche tempo fa con la decisione di Emily Ratajkowski. La modella, dopo la separazione da Sebastian Bear-McClard, ha deciso di farsi un regalo unico nel suo genere. Si è rivolta ad Alison Lou, lo stesso brand che aveva realizzato il suo anello di fidanzamento, del costo di quasi 100.000 euro, per separare i gioielli in suo possesso.
È riuscita a ottenere due tagli: uno princess, di due carati, e uno pera, di 3 carati. Successivamente, ha mostrato il risultato su Instagram, in uno scatto sensuale, che lascia trasparire tutto il fascino dell’attrice. Emily non è stata l’unica a compiere questa mossa. Fedez, dopo la separazione da Chiara Ferragni, ha seguito le sue orme. Ha approfittato di un viaggio a Miami insieme ai figli per compiere questo passo.
Fedez non si è perso d’animo. Ha documentato la sua impresa sui social, ironizzando anche sulle sue dita ingioiellate: “Ho appena appreso che le mie dita sembrano dei salamini beretta“. Si è recato in una boutique appartenente a Chrome Hearts, un marchio di lusso, e ha acquistato due anelli.
Ad attirare l’attenzione sono stati due modelli esclusivi. Hanno le linee tipiche del marchio, con tratti gotici e ben strutturati. L’oro, che predomina su tutto il resto, non fa altro che sancire l’importanza di questo gesto. Gli anelli in questione non sono fini e delicati, ma destinati a risaltare sulle dita del rapper. Questi gioielli sono difficili da reperire e, in alcuni casi, il loro costo può superare anche i 12.000 euro.
Non c’è due senza tre: Fedez aggiunge un nuovo gioiello di lusso
Fedez non bada a spese. Basta dare uno sguardo al suo profilo di Instagram per rendersi conto del suo stile di vita. Gli piacciono i bei vestiti, l’arredamento sofisticato e anche gli anelli dal duplice significato. Oltre ai modelli di Chrome Hearts, ha deciso di regalarsi anche un anello esclusivo.
È un pezzo unico perché è stato realizzato appositamente per lui da Alessandro Bernini. Prende il nome di ‘Two-Sided Soul Ring’ e ha una struttura complessa e presenta un paio di ali. Il costo non è noto, ma è realizzato in oro rosa e bianco e ha 18 carati. Vista la sua forma, potrebbe rimandare al concetto di dualità.