Un nuovo anno all’insegna della seduzione per l’uomo che veste Zara: i migliori blazer a meno di 100 euro per un Capodanno super elegante!
In tema moda uomo se ne potrebbe parlare per ore, anche e soprattutto per via dell’incredibile rivisitazione dello stile negli ultimi anni nettamente subito. Lo abbiamo visto nelle passerelle delle varie Fashion Week, si conferma la perdita di connotati prettamente ‘maschili‘, abbracciando invece una pura androginia, nelle forme, nei colori e persino nell’abbottonatura di giacche, blazer e cappotti. Ed effettivamente la moda uomo e donna ha subìto in qualche modo una sorta di scambio.
Le figure più tipiche femminili rubano un po’ la durezza dei capi maschili, al contrario quelle maschili si addolciscono perdono notevolmente la spalla dritta, il bottone classico, la manica su misura. Scarpe, pantaloni e persino le t-shirt adesso vedono connotazioni crop top, tagliate alla vita, l’ombelico è ben in vista e persino gli scolli delle maglie o delle bluse sono più delicati e a barca. Insomma, un interscambio che sembra essere piaciuto molto alle nuove generazioni.
Tuttavia troviamo anche alcune accezioni più classiche dello stile maschile e in questo, Zara è ancora una volta quella ventata d’aria fresca che ci serve. Difatti abbiamo selezionato per voi alcuni modelli di blazer uomo a meno di 100 euro, perfetti per concludere l’ultima serata dell’anno e aprire quelle successive del nuovo. Ve lo anticipiamo, la sensualità sarà presente, costante e garantita!
Blazer Zara uomo, perfetti in tutto: per chi adora la sensualità da capo a fondo
Zara non pensa solo allo stile della donna chic, modaiola e frizzante, ma offre un’intera linea pensata per qualsiasi Lui: stili ovviamente differenti che si sposano a un look più fresco e sportivo, casual senza troppo impegno o molto elegante dalla spalla sino al piede. I modelli sono tutti preziosi, e difatti con i blazer Zara uomo non si può scherzare. Ogni giacca è pensata per sedurre, rendere unico un look ton sur ton oppure uno spezzato accattivante e ben strutturato.
I modelli selezionati per voi sono tutti a meno di 100 euro, la fattezza è meticolosa e cura il dettaglio come non mai, rendendo il blazer un pezzo quasi da collezione. Iniziando da qualcosa di classico, ma non troppo, troviamo un blazer in twill dalle note semi-oversize che cade morbidissimo sul corpo. La spalla è abbastanza ampia e tende a ricadere debolmente verso il basso, la struttura è in diagonale con colletto revers cran e manica con polsino e dettaglio di bottoni. Le tasche a filetto laterali e poi con patta danno quella nota fresca e giovanile.
Rimanendo sulla nuance scusa e leggermente fumé troviamo un blazer in flanella molto caldo e morbido, pensato non solo per serate da trascorrere all’interno, ma anche all’esterno: regular e dritto, colletto revers a dente, dettaglio di taschino a filetto sul petto e tasche ampie con patta. Polsino con bottone, manica allungata e dettaglio di spacco sul retro per conferire un movimento accennato. Nell’insieme la giacca è molto sensuale.
Allontanandoci un attimo dallo stile più classico, troviamo un blazer effetto pelle super sexy, oversize e con abbottonatura doppia classica sul davanti. La manica scende dritta sul braccio e le spalle strutturate e morbide concedono quel savoir-faire maschile sia per una serata poco impegnativa, sia per una un po’ più chic. Collo revers cran, tasche con patta laterali e dettaglio di bottone sul polsino della manica allungata. Perfetto con capi neri, caramello, ma anche bianchi e celesti.
Infine troviamo un blazer dalle note classiche sì, ma assolutamente chic nel dettaglio: abbottonatura doppia classica sul davanti, collo con rifinitura a dente e dettaglio di taschino a filetto quasi impercettibile, dettaglio di bottone sul polsino chiuso della manica e bordi arrotondati per un outfit nell’insieme poco ruvido e spigoloso. La nota di merito è certamente questo pied de poulle fitto che copre l’intera giacca, risultando nell’insieme molto delicata. Insomma, Zara si supera sempre!