Non+solo+finocchi%3A+con+questi+3+alimenti+sgonfi+la+pancia+in+mezza+giornata%2C+funzionano
sfilateit
/379026/non-solo-finocchi-con-questi-3-alimenti-sgonfi-la-pancia-in-mezza-giornata-funzionano/amp/
Non+solo+finocchi%3A+con+questi+3+alimenti+sgonfi+la+pancia+in+mezza+giornata%2C+funzionano
sfilateit
/379026/non-solo-finocchi-con-questi-3-alimenti-sgonfi-la-pancia-in-mezza-giornata-funzionano/amp/
Lifestyle

Non solo finocchi: con questi 3 alimenti sgonfi la pancia in mezza giornata, funzionano

I finocchi sono sicuramente utili, ma in pochi conoscono questi altri 3 alimenti sgonfia pancia, preziosi e perfetti per questi giorni di feste!

Ammettiamolo, in questa prima manche di abbuffate natalizie in tanti ci avranno dato dentro, bisogna essere onesti. In fondo cosa importa? Abbiamo tutto il tempo per rimetterci in forma, l’anno che verrà può essere sicuramente rivestito di tanti buoni propositi, ma al momento gustiamoci gli ultimi manicaretti delle feste senza troppe pretese. Certo, mangiare tanto da una parte ci permette di gustare sapori incredibili, nuovi oppure classici, dall’altra però la fantomatica pancia gonfia, il ventre ricurvo verso l’esterno duro e spesso può farci vivere con non pochi problemi.

Spesso alla pancia gonfia associamo alcuni altri disturbi tra cui aerofagia, difficoltà a digerire o dormire, i vestiti ci stanno stretti e potremmo pentirci di aver esagerato. Tuttavia in natura troviamo parecchi alimenti in grado di contrastare l’aria nello stomaco, appiattendo sicuramente di più il ventre e garantendoci un riposo sereno. Molto conosciuti sono i finocchi, dalle rilevanti proprietà diuretiche e digestive, ma in realtà troviamo molte altre verdure o frutta in grado di contrastare il gonfiore e noi vogliamo svelarvene ben tre. Pronti a scoprirle con noi?

Gli alimenti sgonfia pancia migliori in assoluto per queste feste: ti senti subito meglio

Come detto, le prime abbuffate natalizie sono trascorse sicuramente in ottima compagnia e con del buon cibo, ma in questi brevi giorni di tregua bisogna pensare a sgonfiare la pancia, sicuramente gonfia e appesantita da tutto ciò che avremo mangiato. I finocchi in questo tornano molto utile, sia gustati al naturale, ad insalata o persino sotto forma di tisana. Hanno spiccate proprietà digerenti, aiutano a rilassare le pareti dello stomaco e regolano la digestione, sempre compromessa durante il Natale.

Ai finocchi però potremmo associare anche altri alimenti sgonfia pancia, forse meno conosciuti ma altrettanto validi. Riusciranno sin da subito a farci respirare meglio, rendendo il ventre meno duro e ricurvo, permettendoci quindi di non dover lottare con il bottone del pantalone o della gonna. Apriamo questa mini classifica partendo dallo yogurt, ampiamente consumato anche da chi non segua un regime alimentare controllato. I suoi tanti fermenti lattici vivi permettono di accelerare i rallentamenti metabolici e inoltre fornisce molta energia.

Gli alimenti sgonfia pancia migliori in assoluto per queste feste: ti senti subito meglio – sfilate.it

Possiamo consumarlo con frutta fresca, ma anche qualche cereale integrale ricco di fibre, utili contro la pancia gonfia. Altro alimento molto consumato per sgonfiare in poco tempo il ventre è la papaya. Quest’ultima contiene la papaina, una sostanza dalle fortissime proprietà digestive, in grado di rimettere subito in moto il circolo naturale dello stomaco e ritrovando la propria serenità intestinale. Infine troviamo i kiwi, frutti altamente benefici che permettono di ritrovare regolarità di corpo e digerire davvero in fretta.

Possiamo consumarli al naturale oppure preparare dei frullati sfiziosi senza zuccheri, unendo a 2 kiwi una mela e anche una papaya, per ottenere un concentrato super efficace sgonfia pancia. Ricordiamoci sempre però che bisogna associare a questi alimenti attività fisica regolare, assumere vitamine, fibre, proteine e carboidrati quanto basta. Provateli e la vostra pancia vi ringrazierà di sicuro!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Se i social ti fanno saltare i nervi, non sei solo. C’è un metodo per sopravvivere senza buttare il telefono

I social network ti fanno saltare i nervi? Niente paura: sappi che non sei solo…

3 ore ago

Tasche, dove siete? La sorprendente storia del perché nei vestiti femminili sembrano scomparse

Le tasche sono raramente presenti sugli abiti femminili. Il motivo è da ricercare nel passato.…

6 ore ago

Tendenza fiocchi: da dettaglio romantico a must-have per un look elegante, come quello di Eleonora Caressa

La tendenza sui fiocchi è ormai protagonista anche in Italia. Un must-have per un look…

9 ore ago

Sbarbatelli addio: quest’anno i baffi sono la vera tendenza e hanno conquistato tutti i sex symbol emergenti. C’è un motivo

In questo periodo storico non sembra esserci più spazio per le 'facce pulite': tra gli…

12 ore ago

Il caffè napoletano non si tocca ma non berlo mai così, è pericoloso

Il caffè napoletano è sotto attacco, ma tra pareri e contrari, escono fuori i veri…

15 ore ago

Pelliccia ti amo, ma devi essere morbida e sintetica: i modelli più sfiziosi di tutto l’inverno 2025

I modelli più trendy e chic di pelliccia per questo inverno 2025: preziose, morbidissime e…

24 ore ago