Il colore per il Capodanno e non solo non è più il rosso: ecco la rivisitazione più stilosa di sempre in termini di colore, lo amerai alla follia!
Rosso a Capodanno, nell’intimo, nel look, persino nei capelli e nel make up! Da tempo immemore siamo abituati a questa tradizione decisamente scaramantica. Il rosso è spesso associato allo scongiuro, alla rimozione della sfortuna e al contempo all’attrazione di buona sorte, motivo per cui di anno in anno, proprio durante la notte di San Silvestro bisogna indossare anche solo un piccolo accessorio all red, escludendo l’intimo che invece lo deve contenere tutto. Eppure si sa, i trend cambiano, le tradizioni possono subire una piccola rinfrescata ed ecco che, proprio per Capodanno ma anche durante il resto dell’inverno, il rosso perde un po’ del suo fascino.
O meglio, rimane ad essere il colore ufficiale delle feste e dell’inverno, tuttavia sembra voler lasciare per un po’ il posto ad un’altra nuance decisamente moderna e sfiziosa, rimanendo però nella sua accezione antica. Questo concetto si sposa quindi alla perfezione con i trend più In che abbiamo potuto ammirare durante le Fashion Week dedicate all’inverno 2025.
Preziose rivisitazioni di blazer, trench e pellicce eco friendly, strutture composte e esagerate in un mix dolcissimo di novità, compresa la colorazione per il Capodanno 2025. Dite addio al rosso perché sarà solo questa la nuance super chic di questo fine 2024!
Il colore più in voga di Capodanno, altro che rosso: è questa l’autentica rivelazione di fine 2024
Come detto, il rosso viene rivestito a Capodanno non solo di un significato prettamente stilistico, ma anche e soprattutto simbolico: scaccia la sfortuna, attira la buona sorte e forse, se siamo fortunati, ci concederà una notte bollente con il partner(non vi citeremo certamente il famoso detto). Eppure sembra che quest’anno un trend voglia ribaltare la situazione e infatti il rosso tenderà a sparire del tutto durante la notte di San Silvestro, lasciando il posto a questa nuance.
Dolce, anzi dolcissima, un po’ innocente se serve ma incredibilmente sexy se richiesto. No, non parliamo del nero, neppure del blu o dell’oro, che sicuramente potrebbero rientrare tra i colori del Capodanno. Signori, parliamo di un colore che sta letteralmente mandando in visibilio ogni donna, il rosa cipria! Intenso, delicato, si sposa con quasi tutti i toni di pelle, comprese le chiome bionde e castane. Ecco allora la presenza di pellicciotti furry cotonati rosa, gonne a vita alta fasciate rosa, bluse di lana e maglioncini sbuffati rosa, persino décolleté in velluto rosa, tutto deve essere rosa, se non si fosse ancora capito.
Sia chiaro però, questa nuance fresca e vivace non appartiene più a quel simbolo di donna ingenua, poco caparbia, anzi al contrario è legato a note di sensualità, preziosità del dettaglio, intensi accostamenti che se fino a cinque anni fa fossero stati proposti li avremmo sdegnati, ora invece funzionano e sono di gran moda. Qualche esempio? Il rosa col rosso, il rosa con l’oro, il rosa con il viola e persino con il marrone. Non solo nel look ovviamente, ma anche nell’intimo come accennavamo poco fa.
Difatti compaiono i primi completini sexy in merletto o pizzo sangallo del tutto spogliato di antichità, abbracciando nuove filosofie di forme e texture. Il rosa cipria può certamente essere moderno, vertendo più sul brillante o al contrario su un connotato pastello, ne abbiamo praticamente per uno per ogni gusto. Uno splendido maglioncino con scollo a barca che lascia le spalle scoperte, abbinato a una gonna a vita altissima bianca, con annesse calze a rete e slingback a punta formeranno un outfit seducente e incredibilmente chic per la notte di Capodanno o il pranzo del 1° gennaio.
Persino gli accessori si rivestono del rosa cipria, con borse effetto laccato o pelle morbida, super lucide oppure opache, da abbinare a blazer panna, neri o rossi(vedi quello indossato da Kate Middleton di recente). Insomma, ci troviamo ancora una volta davanti a un rinnovo che conquista, a una scelta raffinata che ben si addice tra l’altro a chi non voglia indossare il classico scontato rosso a Capodanno. Puntate sul rosa e non sbagliate colpo!