Non potete permettervi una borsa di Berkin o Chanel? Non preoccupatevi perché ora si utilizzano i libri, mai visto niente di simile. E a voi piacciono?
Il mondo della moda è sempre pronto a stupirci, soprattutto quando si parla di elementi come le borse. Proprio per questo oggi vogliamo raccontarvi una delle ultime tendenze del momento. Accostare un libro a una borsa è la cosa più bizzarra che potrete sentire in questi giorni e anche nei prossimi, ma dobbiamo informarvi e aggiornarvi su una moda che sta dilagando in tutto il mondo e che presto potrebbe invadere il nostro paese.
Sicuramente un libro è simbolo di molte cose, rappresenta la cultura e la voglia di informarsi di crescere come persone. Molto spesso, soprattutto con l’avvento della tecnologia, il vero e proprio libro fatto di carta e pagine è finito in disuso sostituito da file Word oppure da Pdf presenti sul nostro ebook o smartphone.
L’originalità e l’impatto di un libro però non potrà mai essere sostituito da nulla, nemmeno da una borsa. Andiamo dunque a scoprire come questo strumento apparentemente distante dal mondo della moda la stia invece totalmente rivoluzionando.
No, non stiamo parlando di una specie di libri che in realtà nascondono una borsa. Non parliamo nemmeno di una borsetta fatta con la carta rigida di una copertina. Stiamo parlando di un vero e proprio libro come elemento di alta moda.
Oggi sono molte le donne che prediligono portare un libro sotto braccio piuttosto che una borsa, un accessorio che è diventato espressione di uno status symbol, biglietto da visita per l’espressione personale e che ci racconta diversi aspetti della nostra vita senza nemmeno dover aprire la bocca.
Sul web, intanto, circola una foto dell’attrice Sarah Jessica Parker, uno dei volti noti della serie generazionale Sex and the City, che indossa un vestito rosso ma che si fa notare soprattutto per la presenza in mano di un grosso volume, un libro di Aleksej Navalny “Patriot”.
Uno strumento il libro visto anche sulle passerelle nella sfilata di Del Core per la primavera-estate 2025. Alcune splendide modelle si sono presentate con un libro sotto braccio a sfilare per mostrare splendidi capi di abbigliamento.
Pare davvero molto difficile pensare che i libri possano andare a sostituire totalmente le borse, nonostante questo sono davvero di impatto le immagini viste e che ci raccontano come il mondo della moda stia cambiando ancora.
Una moda che potrebbe continuare a vivere di evoluzioni e soprattutto speriamo arrivi anche in Italia. Perché di certo la cultura è un tallone d’Achille del nostro paese con la perdita di tanti riferimenti culturali nel corso degli ultimi decenni.
E se un libro non ci aiuterà a portare cose come una borsa, sicuramente sarà un segnale molto interessante per parlare col mondo ancora prima di aprire la bocca.
Come si suol dire "l'Epifania tutte le feste porta via" e allora diciamo addio alle…
Alcuni tagli di capelli possono far sembrare il viso più magro di quanto non sia…
Finalmente sappiamo chi ha vestito Federica Panicucci per il concerto di Capodanno: uno stilista baciato…
Facciamo insieme la torta della Befana per il 6 gennaio, il dolce più gustoso e…
La felicità è molto più semplice di quanto possiamo immaginare, andiamo a vedere le regole…
Quali saranno i colori più gettonati nel 2025? Parliamo di capelli e tra biondo, rosso…