La tendenza sui fiocchi è ormai protagonista anche in Italia. Un must-have per un look elegante come quello di Eleonora Caressa.
La figlia del giornalista sportivo Fabio Caressa e della conduttrice Benedetta Parodi, sta iniziando a raggiungere una certa notorietà. Dopo aver esordito in televisione come concorrente di Pechino Express, al fianco proprio di suo padre, si sta ritagliando un ruolo con piccoli interventi durante il tg satirico Striscia la Notizia.
La ragazza è molto amata per la sua semplicità sia in quello che dice, ma soprattutto per il look mai esagerato e sempre curato nei dettagli. Sul suo profilo di Instagram, dove conta poco più di 90mila follower, posta spesso foto che ci mostrano anche aspetti della sua vita personale, facendo emergere tutto il suo gusto nel vestire.
D’altronde con una mamma splendida come Benedetta come poteva sbagliarsi? La conduttrice di Bake Off Italia Dolci in forno ha sempre dimostrato di saper far risaltare la sua bellezza senza eccessi, senza strafare e mostrandosi sempre per quello che è. Oggi però vogliamo parlare della tendenza legata ai fiocchi che proprio la figlia Eleonora ha fatto esplodere sui social network.
Tendenza Fiocchi, un dettaglio a cui si fa caso
La moda dell’inverno 2024 ha rilanciato fiocchi, nastri e fiocchetti soprattutto tra le ragazze più giovani. Li abbiamo visti protagonisti sulle passerelle oltre che sui social network e anche le ragazze comuni sono tornate a utilizzarli dopo che negli anni ottanta, del secolo scorso, erano stati grandissimi protagonisti anche in seguito all’uscita del film Il tempo delle mele.
Si tratta di un accessorio molto semplice, che però riesce a donare eleganza e che porta una ventata di femminilità incredibile. Lo capiamo dalla foto che Eleonora stessa condivide su Instagram dove ne mostra uno davvero molto elegante di colore granata. Questo riesce a raccoglierle i capelli, senza farli scivolare sul volto e tenendoli comunque non troppo inchiodati in uno schema fisso.
La voluminosità dei capelli rimane intatta e questi sono liberi di cadere sulle spalle, allo stesso modo il fiocco regala un certo ordine permettendo ai capelli di avere un loro rigore. Eleonora è bellissima e molto dolce, ma di certo questo piccolo dettaglio ha reso il suo Natale molto più elegante. Le foto, infatti, sono proprio legate allo scorso 25 dicembre e in grado di regalarci l’ennesimo estratto della sua vita.
Fiocchetto: cerchietto sì o no?
In molte usano abbinare al fiocchetto anche un cerchietto, ma cosa dice la moda a riguardo? Solitamente non si utilizzano due accessori per i capelli, ma nonostante questo è altrettanto vero che uno non esclude l’altro.
Il cerchietto viene utilizzato soprattutto quando indossiamo l’elastico per capelli, ma poi tutto è fattore di gusto. L’unica cosa fondamentale è che il cerchietto sia di un colore che ben si sposa con il fiocchetto ancora meglio se lo stesso identico.