Eleganti ma per tutti i giorni, ecco come vestirsi a gennaio del nuovo anno: iniziamolo con lo stile giusto, sarai bellissima!
Gennaio è da sempre il mese dei buoni propositi: se a dicembre tiriamo le somme di tutto ciò che abbiamo vissuto durante l’anno, è il mese successivo quello a definire chi vorremo essere e ovviamente gli obbiettivi da prefissarsi non sono pochi. Fare una dieta, iscriversi in palestra, iniziare finalmente quel corso di formazione che da tanto volevamo seguire, così come crearsi un po’ più di spazio durante la giornata per coltivare i propri hobby. Tuttavia su una cosa non possiamo transigere neanche per un istante: lo stile!
Già dal primo giorno di gennaio dobbiamo essere perfette e impeccabili, anche e soprattutto perché dopo il 6, giorno dell’Epifania, si rientrerà regolarmente a lavoro. Inoltre l’inverno è appena iniziato, pertanto bisogna sapersi vestire con gusto e al contempo furbizia. Ecco perché vogliamo farvi scoprire come vestirsi proprio a gennaio: vi forniamo 3 proposte uniche e complete, che siamo sicuri vi piaceranno. Per ogni stile o esigenza!
Far partire l’anno con il piede giusto è fondamentale, ma anche farlo con lo stile giusto non è da sottovalutare! L’outfit che quotidianamente creiamo non solo deve essere comodo e pratico, ma deve saper rispecchiare appieno la nostra personalità, sia essa mite e calma oppure frizzante e peperina. Ecco perché, senza dimenticarci neppure per un secondo dei trend inverno 2025, vogliamo svelarvi alcuni outfit completi che risulteranno chic, ma adatti a qualsiasi contesto. Li vogliamo scoprire subito senza indugiare oltre?
Partiamo dal primo, il look ton sur ton, o meglio, predilezione per un colore di partenza unico e gioco di sfumature. Quest’anno l’all grey sembra tornato in auge ed effettivamente è una nuance che mette sempre d’accordo tutti. Scura quanto basta e allo stesso tempo che si adatta a chi non ama particolarmente i colori troppo profondi. In questo caso vi proponiamo un seducente abbinamento di maglione in lana grezzo color grigio perla ben morbido e con colletto appena svasato, trench in tela che ricade libero sul corpo con lunghezza midi e jeans con silhouette slim o semi slim in base alla vostra vestibilità di riferimento. Un outfit molto pratico e prezioso, che abbraccia sia le giornate in ufficio sia gli aperitivi in compagnia degli amici.
Il secondo look è decisamente più sbarazzino e poco impegnativo, ma comunque interessante su più fronti: qui lo streetwear è dominante, troviamo una t-shirt di caldo cotone crop top con pellicciotto total black e dettaglio di zip silver, il cappuccio concede la possibilità di essere usato sia come pratico copricapo oppure come elemente distintivo dell’intero outfit. Il pantalone stavolta si sposa alla perfezione nelle sue accezioni cropped, a vita alta oppure media, ben fasciato sul ventre(che magari possa contenere la pancia del dopo feste, qui trovate preziosi consigli per mascherarla). Le nuances anche qui sono abbastanza scure, ma potreste optare anche per colori più sgargianti quali il rosa, il verde pastello o un bel carta da zucchero.
Infine, senza dimenticarci dell’importanza che giocano le giacche nei look, vi proponiamo un outfit freschissimo nonostante il gelo dell’inverno: una camicetta di jeans ben avvolgente sul corpo che si sposa a dovere con il caramello di un morbidissimo Shirley con colletto a pelliccia revers ampissimo e sbottonato sul davanti. In quest’occasione il look total denim sia nella parte top che bottom non risulta eccessivo o monotematico, anzi, grazie al coat potremo giocare con diverse sfumature dell’azzurro, del blu o del grigio. Tutti i look proposti, infine, possono essere indossati con stivaletti bassi dalla soletta spessa oppure con mocassini, lucidi o in velluto. Vedrete, sarete bellissime!
La Befana ormai è alle porte ma quest'anno evita le solite calze già confezionate e…
Nel 2025 torneranno fortemente di tendenza i gioielli che brillano e dettano legge sul mercato,…
Come si suol dire "l'Epifania tutte le feste porta via" e allora diciamo addio alle…
Alcuni tagli di capelli possono far sembrare il viso più magro di quanto non sia…
Finalmente sappiamo chi ha vestito Federica Panicucci per il concerto di Capodanno: uno stilista baciato…
Facciamo insieme la torta della Befana per il 6 gennaio, il dolce più gustoso e…