La felicità è molto più semplice di quanto possiamo immaginare, andiamo a vedere le regole d’oro per andare a dormire sereni e svegliarsi sempre col sorriso.
Al giorno d’oggi la vita corre troppo veloce e spesso ci obbliga a uno stress eccessivo che debilita non solo il nostro fisico ma anche la nostra psiche. Siamo sempre a lavoro e poi abbiamo davvero pochissimo tempo libero da dedicare a noi stessi, spesso costretti a dover rinunciare a troppe cose.
Questo ci obbliga a dover fare i conti anche con un senso generale di insoddisfazione che si fa ancora più persistente al mattino quando ci svegliamo. Andiamo a letto stanchi e ci alziamo dal letto che lo siamo ancora di più, un disagio non fisico ma spesso dettato da quello che ci portiamo dietro a livello mentale.
Proprio per questo oggi vogliamo svelarvi alcune semplici regole che dovete adottare per andare a dormire sereni e, conseguentemente, per svegliarvi con una marcia in più e soprattutto con il sorriso sulla bocca. Sono cose semplici che molto spesso ignoriamo ma che ci possono cambiare la vita.
Le regole d’oro per andare a dormire sereni e svegliarci sorridenti
Quali sono dunque queste regole? Vedrete che se le applicate con regolarità riuscirete ad andare a dormire sereni e svegliarvi poi sorridenti la mattina dopo. La prima cosa da capire è che la felicità non è fatta di egoismo, quindi non la si può trovare solo dentro ma la si deve condividere e scambiare. Prendersi cura di qualcuno o qualcosa ci aiuterà a essere più felici dopo.
Mangiare bene è sicuramente un altro aspetto fondamentale che si deve coltivare in qualsiasi contesto, cercando di evitare di strafare a tavola soprattutto alla sera. Scegliere un’alimentazione bilanciata ci aiuterà a stare meglio fisicamente e di conseguenza anche dal punto di vista morale.
Importante è anche riuscire a prenderci del tempo per noi ogni giorno, avere dei piccoli spazi per la nostra distrazione diventa fondamentale. Almeno un’ora per stare in pace con noi stessi ci aiuterà poi a focalizzare meglio gli obiettivi e a recuperare quell’ossigeno vitale di cui abbiamo bisogno.
La natura è un qualcosa che molto spesso viene dimenticato soprattutto da chi vive in città, il rischio in questo senso è di dimenticarci troppo presto le nostre radici. Fare una passeggiata ogni giorno può aiutarci a vivere meglio e sicuramente più sereni.
Cosa non fare
Se vi abbiamo detto cosa fare per andare a dormire sereni, vi sveliamo ora anche cosa è meglio evitare. Sicuramente non dovete avere una vita sregolata. Consumare un pasto in fretta e magari in piedi in cinque minuti, tra l’altro assumendo molti grassi peggiora tutto. Così come l’eccesso di zucchero non ci farà bene.
Dormire al di sotto delle 8 ore, alla lunga può accumulare dello stress difficile poi da gestire successivamente. Importantissimo diventa anche evitare fumo e alcol, che in questo senso possono essere solo un’aggravante che ci impedisce di avere il giusto approccio alla vita e anche a come affrontare le giornate.