Se hai più di cinquant’anni e ti trucchi così sembrerai più giovane di quindici, non sbaglierai più e farai sicuramente bella figura con le tue amiche. Andiamo a spiegarti come fare.
Partiamo col dire che la cosa più importante è sentirsi bene con sé stessi e non per forza per piacere agli altri. A volte però apparire splendenti nei confronti delle altre persone ci fa molto piacere. Il trucco deve dunque diventare uno strumento per sentirci bene e non per forza una cosa per apparire.
Esistono tanti modi di truccarsi per le numerose occasioni che ci troviamo di fronte. C’è un modo da fare il make up per il giorno e un altro per la sera, ce n’è uno per una cena tra amici e uno per uscire con la propria dolce metà. Poi c’è sicuramente un modo per truccarsi per far risaltare le nostre qualità e magari toglierci anche qualche anno.
Scegliere il make up giusto non è mai una cosa semplice, soprattutto perché dobbiamo abbinare il nostro modo di farlo con quello che poi andiamo a indossare. Oggi vi mostriamo come farlo anche se avete superato i 50 e volete apparire più giovani di fronte agli altri.
Avere cinquant’anni oggi non vuol dire essere avanti con l’età, anzi. Le cose sono cambiate e se i 40 sono i nuovi 30, allora i 50 sono di fatto diventati i nuovi 40. Il make up può però venirci, considerevolmente, in aiuto per cercare di dimostrare qualche anno in meno e per avere un aspetto più fresco e che ci consenta di stare meglio.
Bastano dei piccolo accorgimenti per valorizzare la nostra bellezza e avere dunque un risultato visibile all’occhio di tutti. Luca Mannucci, make up artist Deborah Milano, ha parlato a VanityFair spiegando: “Sfatiamo il mito che con il passare del tempo bisogna truccarsi meno, questo non è vero. Senza dubbio occorre alleggerire, ma solo nella quantità, perché con l’avanzare degli anni deve aumentare l’intensità”.
La cosa fondamentale è imparare ad applicare il make up nella maniera corretta, scegliendo, anche, i prodotti indicati per valorizzare i lineamenti. Il fondotinta ci darà il modo di uniformare il colorito, la cosa più importante però è scegliere il colore giusto e anche la texture maggiormente adatta alla nostra pelle. Il consiglio che regala l’esperto è quello di testare il prodotto sul collo e non solo sulle mani come siamo abituate a fare.
Scendendo più nel dettaglio ci viene da consigliare un correttore che sia maggiormente fluido e magari miscelarlo con una crema colorata. Poi il blush risulta essere fondamentale in grado di regalare un effetto salute allo sguardo che diventa così maggiormente acceso.
Non trascurate poi la cura delle sopracciglia e non eliminate il mascara come magari qualcuno consiglia erroneamente. Gli occhi devono sembrare più leggeri e sicuramente maggiormente vivaci. Scegliere il rossetto giusto diventa fondamentale, scegliete magari dei rosati più intensi, il bordeaux o il fucsia con i quali non si sbaglia mai.
Facciamo insieme la torta della Befana per il 6 gennaio, il dolce più gustoso e…
La felicità è molto più semplice di quanto possiamo immaginare, andiamo a vedere le regole…
Quali saranno i colori più gettonati nel 2025? Parliamo di capelli e tra biondo, rosso…
Nel corso del tempo alcune scarpe sono diventate così famose da fare storia del costume…
Puntiamo le sveglie per non perderci i favolosi saldi di Zara: il primo mese dell'anno…
Il 'Little Black Dress' è iconico e intramontabile. Ancora oggi rappresenta un simbolo di stile…