gioielli

I gioielli che tornano a brillare e dettano tendenza nel 2025: uno in particolare sta andando a ruba

Nel 2025 torneranno fortemente di tendenza i gioielli che brillano e dettano legge sul mercato, uno in particolare sta davvero andando a ruba. Andiamo a vedere quali sono i più ricercati.

Nelle ultime due stagioni sulle passerelle sono tornati a farsi sentire i gioielli guidati da una connotazione boho-chic e riuscendo a mettere in mostra in tutto il mondo diversi modelli. Tanto è stato apprezzato il modello artigianale e di grandissimo valore economico. Oggi vogliamo portarvi in un viaggio all’interno di quelli di maggiore tendenza, cercando di capire cosa cambierà anche in Italia in fatto di moda per il 2025.

Lo stile bohemien degli anni precedenti è rimasto, diventando ancora più semplice e puntando al minimalismo. Si punta infatti a essere molto retrò nello stile e a non utilizzare orpelli come magari accadeva in passato. Perline, vetro, argento, ma anche oro, conchiglie e tanti altri modi di abbellire il nostro outfit passando tutto per il lusso, ma riuscendo a venire incontro anche a chi ha delle possibilità economiche minori.

Reggetevi forte perché si viaggia all’interno di una situazione che continua a essere molto variegata anche in base ai gusti che potrebbero nuovamente muoversi sul mercato.

Gioielli di tendenza nel 2025, qual è il più appetibile?

Qual è il gioiello maggiormente di tendenza nel 2025? Sicuramente gli orecchini hanno un loro fascino e anche con l’anno nuovo saranno protagonisti. Quelli che piacciono di più sono i grandi che riescono a vedersi e a contornare in maniera positiva e luminosa il viso.

ragazza specchio
Gioielli di tendenza nel 2025, qual è il più appetibile? (Sfilate.it)

Tra i tanti che circolano sul web non possiamo non citare quelli di David Webb che sono un twist di cerchi concentrici avvitati come dei torchon in oro e che riescono a essere indossati con abbinamenti tra i più diversi. Il design è davvero elegante e riesce a regalare numerose alternative su come ci si può vestire al fianco di questo gioiello.

Ma quali sono gli altri? Andiamo a vedere ancora i gioielli di tendenza oltre agli orecchini per questo periodo.

Gli altri gioielli di tendenza

Tra le tendenze in fatto di gioielli non possiamo fare a meno di parlare dei bracciali rigidi che tornano a essere di grande dimensione e lavorati in maniera quasi scultorea. Si possono indossare sul polso o sopra blazer molto evidenti e svolazzanti.

piercing
Gli altri gioielli di tendenza (Sfilate.it)

Senza dimenticare i piercing che sono diventati protagonisti sul volto e che sono spesso, oggi, anche modello di espressione. Chopova Lowena e Valentino scelgono alcuni modelli molto evidenti che riescono a risaltare soprattutto su un incarnato molto chiaro.

Tra le novità ci sono anche i gioielli oversize che sono in grado di declinarsi attraverso numerose varietà di stili e che sono pronti a risaltare. Collane che occupano grande parte del posto sul busto riescono a risaltare anche un fisico slanciato e possono dare risalto anche a ciò che indossiamo.

Chiudiamo con un altro elemento che torna protagonista e che per un po’ di tempo era finito in disuso come le perle che emergono come una delle tendenze più interessanti. Possono essere classiche, multifilo, si abbinano a collane, bracciali e orecchini. Sono gioielli lussuosi e anche di grande eleganza.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie