Quali saranno i colori più gettonati nel 2025? Parliamo di capelli e tra biondo, rosso o castano spuntano le sfumature che si prenderanno il palcoscenico del mondo della moda.
I capelli sono uno dei primi motivi di attenzione quando curiamo la nostra bellezza, per questo è molto interessante cercare di capire cosa sarà di moda con questo nuovo anno. Nel 2025 vedremo qualche novità di rilievo e inoltre anche un po’ di ritorno verso il passato. Ricci, lisci, morbidi o mossi non vogliamo guardare questo aspetto, ma ci soffermiamo appunto sul colore.
Protagonista sarà l’ispirazione dei look dello streetstyle che è fondamentale per una guida tra i trend che tornano a far parlare i giornali di moda. E per fare questo il primo posto se lo prenderanno le sfumature, grazie a una variazione di colore che si muoverà in maniera graduale.
Ora però andiamo ad approfondire il discorso sui colori, cercando di capire come farci trovare pronti di fronte a un mondo che si muove molto rapidamente anche dal punto di vista dell’aspetto e delle nostre possibili trasformazioni. Ricordiamo sempre però che il paradigma principale rimane quello di piacere a noi stessi e di sentirci tranquilli e a nostro agio con quelle che sono le scelte.
Partiamo dai capelli castani che continuano a essere quello che può rappresentare al meglio la sfumatura tra il biondo acceso e il moro scuro. Potranno arricchirsi con schiariture e pennellate più chiare che si muoveranno tra la tinta caramello e quella marron glacé per capirci.
Il biondo invece si riprenderà il palcoscenico con delle sfumature decisamente luminose e dei riflessi che portano al colore dorato. Non possiamo però escludere il biondo norvegese che rimane un po’ più algido rispetto al colore precedente.
Infine il moro ci porta a una scelta di taglio differente con la possibilità di avere capelli lunghi, ma che siano decisamente scalati. Tra le tendenze permane quella del rosso che si fa irlandese con effetti degradé, ma si riprende anche nelle graduatorie il bordeaux che è una tinta maggiormente profonda.
Non dimentichiamo anche il fatto del taglio con i capelli lunghi che saranno insidiate da più sbarazzini caschetti e in grado di dare un taglio differente rispetto all’abitudine.
Non parliamo solo del colore per quanto riguarda i capelli, ma anche del taglio che diventa protagonista di rilievo ancora una volta. Una cosa che verrà ribadito dagli stylist nel 2025 è che non c’è taglio che non si possa valorizzare e che quindi non c’è una scelta univoca. Ovviamente acquisisce il suo peso anche il fatto di trovarci di fronte a una decisione che dipende anche dal taglio del viso.
Il Pixie cut rimane il taglio più in voga tra quelli corti anche se il caschetto corto (Tucked Bob) continua a rimanere tra i più interessanti. Per chi ama i capelli di lunghezza media rimangono di grande spessore quelli Long Bob che riescono a regalare delle interessanti spunti anche nei riflessi. Lunghi sì, ma scalati.
Nel 2025 torneranno fortemente di tendenza i gioielli che brillano e dettano legge sul mercato,…
Come si suol dire "l'Epifania tutte le feste porta via" e allora diciamo addio alle…
Alcuni tagli di capelli possono far sembrare il viso più magro di quanto non sia…
Finalmente sappiamo chi ha vestito Federica Panicucci per il concerto di Capodanno: uno stilista baciato…
Facciamo insieme la torta della Befana per il 6 gennaio, il dolce più gustoso e…
La felicità è molto più semplice di quanto possiamo immaginare, andiamo a vedere le regole…