Qual è il segreto per uno sguardo magnetico? La matita nera può aiutarci molto, ma bisogna saperla usare in un determinato modo per catturare l’attenzione.
Gli occhi sono lo specchio dell’anima, dicono molto a volte tutto. Spesso con gli occhi nascono gli amori, si riesce a conquistare il partner e si trova la forza per emozionarsi nello scambio di sguardi. Sono poi fonte importantissima dell’espressione sia per gli uomini ma soprattutto per le donne.
La matita è uno strumento che per queste ultime diventa fondamentale, ma bisogna saperla utilizzare perché in un attimo si può passare dall’utilizzarla in maniera intelligente e intrigante a rendere il nostro make up un disastro. Sebbene ognuna di voi avrà un metodo per utilizzarla, diventa molto interessante cercare di gestirla seguendo alcuni consigli che gli esperti suggeriscono.
Non vogliamo insegnarvi a truccarvi, ma a rendere il vostro sguardo ancora più magnetico di come sicuramente sarà oggi. Potete utilizzarla per catturare l’attenzione e per riuscire a dare un contorno a uno dei punti di riferimento che attira l’attenzione sulla nostra persona.
La matita nera ha un grandissimo pregio che può diventare un irrimediabile difetto, infatti lascia un segno deciso che a volte può dare spazio al nostro sguardo, ampliare la linea dell’occhio ma può anche diventare eccessivo e non adatto soprattutto a serate di grande eleganza.
Per avere uno sguardo magnetico il segreto è quello di andare ad applicarla all’interno della rima inferiore completando poi tutto con il mascara. Se invece lo vuoi maggiormente intenso puoi completarlo grazie a una linea anche sulla rima superiore. Si può fare tutto molto rapidamente e in due semplici mosse per rendere l’occhio in grado di catturare l’attenzione.
Il nero è però un colore che garantisce un effetto di restringimento, quindi se eventualmente avete un occhio già piccolo morfologicamente il consiglio è quello di andare a utilizzare la matita marrone. Cercate di essere precise e non esagerate, perché il rischio è di essere troppo pesanti nello sguardo. Andiamo ora a vedere altri consigli proprio sulla matita nera.
Uno dei consigli principali per le matite nere diventa quello di acquistarla waterproof che garantisce la tenuta anche nella parte della rima più interna e non perde effetto anche durante tutto l’arco della giornata.
La matita nera si può utilizzare anche in altre parti dell’occhio infatti c’è chi la sfrutta come eyeliner e chi invece addirittura ci va a colorare la palpebra mobile riuscendo a risaltare decisamente.
Fate attenzione a come gestirla e anche a come temperarla, perché anche questo ha dei metodi tutti suoi evitando di andare a premere troppo rischiando di rovinare il colore che si trova all’interno. Si tratta di un oggetto infatti molto delicato che dovete sfruttare nel miglior modo possibile anche in questo caso senza esagerare.
I Saldi di H&M per il 2025 sono partiti prima. L'anteprima ha presentato tanti capi…
La Befana ormai è alle porte ma quest'anno evita le solite calze già confezionate e…
Nel 2025 torneranno fortemente di tendenza i gioielli che brillano e dettano legge sul mercato,…
Come si suol dire "l'Epifania tutte le feste porta via" e allora diciamo addio alle…
Alcuni tagli di capelli possono far sembrare il viso più magro di quanto non sia…
Finalmente sappiamo chi ha vestito Federica Panicucci per il concerto di Capodanno: uno stilista baciato…