Ecco il trattamento consigliato a tutti coloro che hanno i capelli spenti e sfibrati: chi lo ha provato è rimasto soddisfatto e il motivo è sorprendente.
Molte persone sottovalutano il benessere dei capelli e del cuoio capelluto. In realtà, anche questa parte del nostro corpo merita le giuste cure ed attenzioni. Altrimenti si corre il rischio di ritrovarsi con una chioma spenta, sfibrata e fragile e non sempre è poi facile porre rimedio al problema quando lo si è trascurato troppo a lungo.
Meglio quindi correre subito ai ripari e trattare i propri capelli con le dovute cautele, utilizzando prodotti di qualità ed andando dal parrucchiere regolarmente.
Ma non è tutto, perché se ci si vuole prendere davvero cura dei capelli spenti è necessario fare un particolare tipo di trattamento. Chi lo ha già provato è rimasto molto soddisfatto del risultato e il motivo è sorprendente.
Chi ha provato questo trattamento per i capelli spenti è rimasto soddisfatto: il motivo è sorprendente
Se si hanno i capelli spenti e sfibrati non c’è niente di meglio che recarsi in una hair spa, vale a dire una beauty farm che si prende cura proprio dei capelli. Per chi non ha molta dimestichezza con questo settore, è bene precisare che non si tratta di un semplice parrucchiere, ma di un centro interamente dedicato alla cura, alla bellezza e al benessere dei capelli.
Per quanto infatti sia il parrucchiere che l’hair therapist si occupino della salute dei capelli, il primo si ha un approccio più estetico, il secondo invece ha una funzione essenzialmente curativa e si concentra sul benessere dei capelli a 360 gradi.
Il principio alla base di questi centri è quello secondo cui un capello sano cresce su un cuoio capelluto sano. Da qui deriva il prendersi cura dei capelli non in modo effimero e superficiale, bensì profondo ed approfondito. Il tutto utilizzando formule cosmetiche innovative, a base di estratti di piante, oli essenziali, cheratina e burri vegetali, e tecnologie d’avanguardia, che mirano a nutrire, fortificare e rivitalizzare il cuoio capelluto, impiegando anche trattamenti personalizzati.
Il primo step consiste proprio nella diagnosi strumentale della cute e del capello con tanto di capilloscopio. Una volta ottenuti i risultati, si procede con una breve intervista e infine l’hair therapist stabilisce un protocollo su misura per ciascun soggetto.
A questo punto, si viene accolti in una suite privata immersa fra i profumi di oli essenziali e i suoni della musica classica, mentre i capelli vengono coccolati, massaggiati, rigenerati ed acconciati nei minimi dettagli. Al termine del trattamento, che dura circa due ore e può includere diverse tecniche come scrub al cuoio capelluto, maschere pre-shampoo, stimolazione del cuoio capelluto tramite getti d’acqua e massaggi e trattamenti post shampoo con oli e gloss, il cuoio capelluto sembra aver finalmente riacquisito la sua naturale lucentezza e bellezza.
Per completare l’opera, spesso si riceve una ricetta personalizzata con i consigli di bellezza per proseguire i trattamenti a casa e svolgere dei massaggi in autonomia. Gli esperti suggeriscono a tal proposito di mettere le mani sulla testa e compiere dei movimenti circolari, insistendo soprattutto nella zona delle tempie. Per massimizzare i benefici e inoltre possibile ricorrere all’uso di oli essenziali. Questi tipi di trattamenti hanno sui capelli e sul cuoio capelluto diversi effetti positivi, fra cui:
- idratazione profonda;
- capelli immediatamente più sani e luminosi;
- crescita dei capelli più rapida e voluminosa;
- miglioramento della salute del cuoio capelluto;
- aumento delle lunghezze;
- riduzione dello stress e generale sensazione di relax.
A chi rivolgersi per la cura dei propri capelli
Al giorno d’oggi le hair spa e gli hair therapist si stanno ormai diffondendo su tutto il territorio nazionale, in particolare nelle grandi città legate alla moda e all’avanguardia, come Roma e Milano. Nella Capitale è possibile far vivere ai propri capelli un’esperienza di benessere a 360 gradi presso Anna Franciosi Hair Spa & Beauty Roma, in via Farsalo 24, Hair Lab Gallery, in via Orvieto 11, e Kaiamy Hair Spa, in viale Libia 132.
A Milano, invece, sono da segnare sull’agenda i seguenti indirizzi: EHS Essence Hair Spa, in viale Monte Nero 31, Xperience Hair Salon, in via Santa Maria alla Porta 1 e Unique Hair Beauty Spa, in via Giuseppe Parini 9. Questi ovviamente sono solo alcuni dei molteplici indirizzi di hair spa che si possono trovare in Italia. Per quanto riguarda infine l’aspetto economico, il costo può ovviamente variare a seconda del tipo di trattamento, dal centro e dalla zona. In ogni caso, diciamo che una seduta standard si aggira intorno ai 150 euro. Per altri consigli sui capelli, continua a seguirci.