Il nuovo trattamento beauty sbarca sui social, ma alcuni scatenano la polemica. Il blush semipermanente fa discutere.
Il blush torna a far discutere, ma attenzione, questa volta a causa di una nuova tendenza, per chi non lo sapesse stiamo facendo riferimento al Blush Tattoo. Nel dettaglio, alla base ci sarebbe una dermopigmentazione che permetterebbe alle gote di rimanere sempre rosate.
Sino ad ora avevamo sentito parlare di trucco semipermanente, ma quest’ultimo aveva a che fare con labbra e sopracciglia, ma l’ultima tendenza rende protagoniste le guance. Per intenderci, si fa riferimento ad un tatuaggio che consente di essere sempre truccate, ma capiamo tutti i dettagli e soprattutto come funziona.
Da TikTok, grazie ad una consulente marketing ed ex direttrice di Allure USA, Grace Clarke, è arrivato il racconto della sua prima esperienza di dermopigmentazione sulle guance. Come di consueto, il popolo dei social si è diviso e da un lato c’è chi ha trovato interessante la tecnica, ma c’è stato anche chi non ha appoggiato la scelta.
Tornando, però, alla questione che riguarda il tattoo sappiate che per essere realizzato si serve di una macchina e di un sottile ago, che va a creare direttamente sulla zona pigmenti micronizzati sotto la cute. Attenzione, però, è bene sottolineare che il colore non raggiunge una certa profondità, dunque, il risultato ottenuto sarà molto più breve e nel giro di qualche mese non ce ne sarà più traccia. Cosa accade dopo aver proceduto con il trattamento? Verrebbe da chiedersi.
Il primo consiglio, se si vuol optare per qualche trattamento, è sempre quello di scegliere mani esperte, affidarsi ai migliore consente di scongiurare spiacevoli inconvenienti. La domanda, però, che molti si pongono è la seguente: dopo aver proceduto e portato a termine il tattoo cosa accade? Per circa 24-48 ore si potrebbero notare dei lievi rigonfiamenti e rossori sulla zona che è stata trattata. Inoltre, è bene sottolineare che diventa necessario in alcuni casi procedere con più applicazioni. Conosci questo rossetto? Il filler lo potrai abbandonare.
Per intenderci la prima è necessaria per concedere colorito, subito dopo si andrà avanti per realizzare un risultato che sia più naturale possibile. Ovviamente, prima di procedere, qualora si decidesse di optare per il trattamento è bene parlarne con un medico che saprà indicare se la strada intrapresa è quella giusta. Molti, però, sono scettici sul trattamento e sollevano domande: qualcuno chiede che senso abbia ricorrere a questa tecnica? La stessa donna ha risposto che il blush tattoo permette di ottenere un trucco pronto in poco tempo. Insomma la nuova tendenza sembra aver spaccato a metà, ma in realtà è bene chiedersi fra un po’ di tempo le cose come andranno?
Ritorna la canotta di lana! Ecco perchè è così comoda e dove puoi trovare gli…
Un pantalone che snellisce, modella e fa sembrare più alte: nessun sogno utopico, questo è…
Se fino ad oggi ti sei limitata ad usare il contorno occhi solo per la…
Ecco il trattamento consigliato a tutti coloro che hanno i capelli spenti e sfibrati: chi…
Gennaio chiama il decluttering come il cioccolato la panna: ecco i trucchi migliori per fare…
È tutto pronto per l'inizio dei saldi per la stagione invernale 2025. Tra i modelli…