Viso+pi%C3%B9+magro+subito%3A+dipende+tutto+dai+capelli.+Scopri+le+acconciature+che+fanno+la+differenza
sfilateit
/379222/viso-piu-magro-subito-dipende-tutto-dai-capelli-scopri-le-acconciature-che-fanno-la-differenza/amp/
Bellezza

Viso più magro subito: dipende tutto dai capelli. Scopri le acconciature che fanno la differenza

Alcuni tagli di capelli possono far sembrare il viso più magro di quanto non sia in realtà: ecco quali sono le acconciature per valorizzarti al massimo.

Ogni viso ha la sua forma e, per questo, ci sono varie tecniche per valorizzarlo al meglio. Spesso e volentieri chi ha un viso tondo e leggermente paffuto vorrebbe averne uno più allungato ed affusolato, in modo tale da sembrare più magri. Si tratta di un desiderio molto comune, anche se in realtà anche i visi rotondi hanno diversi punti di forza.

Ad ogni modo, per cercare di raggiungere questo obiettivo è possibile ricorrere a diverse strategie di bellezza. Il trucco, ad esempio, può rivelarsi di grande aiuto per snellire il volto. Ovviamente anche il taglio di capelli gioca un ruolo fondamentale.

Alcune acconciature, infatti, aiutano a far sembrare più magro un viso tondo. Ti sorprenderà scoprire in che modo i capelli possono davvero fare la differenza in simili situazioni.

Come far sembrare un viso più magro in poche mosse: dipende tutto dai capelli

Una delle principali strategie per far sembrare un viso più magro è valorizzare al meglio i capelli. In base infatti al tipo di taglio e di acconciatura adottato è possibile ottenere effetti anche molto diversi fra loro. Prova tu stessa e rimarrai di sicuro sorpresa! Vedrai, semplicemente cambiando look alla chioma riuscirai addirittura a cambiare volto.

Come far sembrare un viso più magro in poche mosse: dipende tutto dai capelli (Sfilate.it)

Anche il colore dei capelli può fare la differenza. Non tutte le forme di viso stanno bene con il biondo, il castano, il rosso o il nero. Insomma, proprio come nel caso delle acconciature pure il colore può modificare il modo di apparire di un volto. Non perdiamo quindi altro tempo e scopriamo alcune tecniche per rendere il viso immediatamente più magro solo ed esclusivamente intervenendo sui capelli.

Le principali tecniche

Se vuoi far sembrare il tuo viso più magro senza ricorrere a ritocchini estetici o al trucco, ti basterà cambiare taglio di capelli. In particolare, per ottenere un simile effetto ci sono diverse strategie.

Le principali tecniche per far sembrare il viso più magro
  • Scurire le ciocche ai lati del viso: con un semplice shatush, per esempio, si può ottenere la giusta gradazione d’ombra per mettere in risalto gli zigomi e gli occhi e distogliere quindi l’attenzione dalla parte bassa del viso, che di solito è più piena e rotonda.
  • Legare i capelli con chignon e code alte: aggiungere volume alla parte alta della testa aiuta a far sembrare il viso più allungato ed ovale. Via libera, quindi, a chignon, bun, code di cavallo ed altre acconciature che restano ben alte sulla testa. A tale scopo può essere utile anche arricciare i capelli, in modo da dare loro più struttura e volume.
  • Volumizzare i capelli: seguendo lo stesso principio, anche volumizzare la parte alta della testa e non quella bassa o laterale farà apparire il viso più allungato ed affusolato. In questo senso, un buon metodo è quello di cotonare i capelli in cima alla testa. Oppure, si può provare ad asciugare la chioma con la riga di lato e poi pettinarsi dall’altra parte per un effetto più selvaggio, ma comunque voluminoso.
  • Evitare frangette troppo corte: molte persone con il viso tondo pensano che la frangia sia una buona idea. In realtà, molto dipende dal tipo di frangia. Da evitare assolutamente sono quelle troppo corte perché tendono ad enfatizzare la curva del viso e ad accorciare la figura. Meglio frange lunghe, laterali e con apertura sulla fronte.
  • Spostare la riga di lato: anche questo trucchetto allunga il viso perché rompe la sua simmetria, evitando di mettere in risalto guance troppo piene e collo poco affusolato.
  • Orientare la direzione delle onde: per chi ha i capelli ricci o mossi è utile orientare la direzione delle onde verso l’esterno.
  • Pettinarsi con la riga in mezzo: anche questo sistema fa sembrare il volto più snello e giovane.

Prova tu stessa a mettere in pratica queste semplici, ma infallibili strategie. Il risultato finale sarà un viso più magro senza interventi invasivi. Per altri consigli di bellezza continua a seguirci sul nostro sito Internet.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Non una sedia, ma LA SEDIA per eccellenza: la firma ARMANI e il tuo salotto non sarà più lo stesso

Armani è pronto non solo a riempire il nostro guardaroba, ma anche tutte le camere…

6 ore ago

Piaccia o meno il KAKI è il colore su cui puntare in ESTATE: sfumature intense per una pelle abbronzata enfatizzata

Enfatizza la pelle abbronzata, addolcisce e inoltre rende bellissime: quest'estate bisogna puntare sul Kaki, il…

9 ore ago

Una 15enne cuce l’abito da sposa più strano (e geniale) dell’anno: il “divorce dress”

Un abito da sposa diventa simbolo di divorzio e rinascita grazie al progetto di una…

11 ore ago

La Fed Girl Summer ha invaso TikTok: il nuovo trend che dice no alle rinunce

La 'Fed Girl Summer' è la tendenza del momento. Si è diffusa a macchia d'olio…

12 ore ago

Oversize, specchiati, high-tech: gli Aviator 2025 riscrivono le regole dello stile

Gli occhiali Aviator cambiano volto nel 2025: design oversize, riflessi specchiati e inserti high-tech ridisegnano…

14 ore ago

Le 7 acque profumate più amate del momento: da Amazon a Dior, ce n’è una per ogni stile

Dalle iconiche maison francesi ai brand più venduti online, le acque profumate tornano protagoniste: ideali…

16 ore ago