Facciamo insieme la torta della Befana per il 6 gennaio, il dolce più gustoso e incredibile di sempre: l’addio alle feste natalizie sarà golosissimo!
Purtroppo anche queste feste natalizie stanno giungendo al termine. Abbiamo solo qualche altro giorno per godere del clima festoso e colorato perché ben presto sparirà l’albero, le lucine incantate e tutto quel profumo più tipico del Natale. Gli amanti di questa festa avranno l’umore a terra, ne siamo sicuri, ma possiamo ancora sfruttare queste ultime ore per deliziare i nostri ospiti con un dolce tipico piemontese, tutto italiano e profumato. Parliamo infatti della torta della befana!
Anzi, dovremmo chiamarla focaccia della Befana poiché si tratta di realizzare un impasto lievitato molto morbido e soffice, che in cottura assumerà una consistenza molto golosa e dal tipico sapore agrumato del panettone. La realizzazione è semplicissima, potremo prepararla anche il giorno prima e servirla successivamente come dessert di fine pasto dell’ultimo pranzo in famiglia. Segnatevi subito l’occorrente, ecco come la facciamo in quattro e quattr’otto!
La torta o focaccia della befana, come dicevamo, è un tipico dolce della cucina piemontese, anche se troviamo altre varianti sparse un po’ in tutto lo Stivale. La tradizione in realtà vuole che all’interno dell’impasto si debba nascondere una piccola monetina per portare tanta fortuna a chi la troverà. Noi oggi vi regaliamo la ricetta semplice, ma voi potrete decidere di inserire all’interno una da 5 centesimi oppure, per andare sul sicuro, una nocciola o una mandorla intera.
Gennaio chiama il decluttering come il cioccolato la panna: ecco i trucchi migliori per fare…
È tutto pronto per l'inizio dei saldi per la stagione invernale 2025. Tra i modelli…
Il nuovo trattamento beauty sbarca sui social, ma alcuni scatenano la polemica. Il blush semipermanente…
Guadagnare coi regali di Natale da oggi in poi non solo è possibile, ma è…
Una coccola dolcissima per la pelle che sta già facendo faville: arriva la crema al…
I Saldi di H&M per il 2025 sono partiti prima. L'anteprima ha presentato tanti capi…