Guadagnare coi regali di Natale da oggi in poi non solo è possibile, ma è già realtà: quando scoprirai ciò che stiamo per dirti vorrai farlo subito anche tu!
Le feste sono ormai volte al termine e scommettiamo che in tanti non vogliano abbandonare quella sensazione meravigliosa che solo il Natale sa concedere. Gli alberi si smontano, le luci si spengono e vengono riposte nelle confezioni, così come tutti gli addobbi e le decorazioni. Insomma, se l’8 dicembre porta gioia in tutto il mondo, il 6 gennaio decisamente meno. Eppure non è così scontato che ancora in questi giorni qualcuno si scambi i pensierini natalizi, vuoi perché sono stati rimandati negli acquisti, vuoi perché gli impegni ci hanno permesso solo ora un attimo di respiro.
Ecco quindi che si scartano con trepidante attesa, si rimuove la carta, si arriva la cuore del contenuto e…si rimane profondamente delusi da quello che abbiamo ricevuto. Può capitare, anzi, siamo sicuri che anche voi quest’anno abbiate ricevuto dei regali di dubbio gusto o che non rispecchino completamente la vostra personalità. Certo, per non far dispiacere chi ci abbia fatto il regalo, tendiamo a farcelo piacere anche se non è così, ma da oggi in poi si cambiano le carte in tavola.
Se vi dicessimo che si può guadagnare con i regali di Natale che non ci piacciono? Che potremmo racimolare persino un bel gruzzoletto? Vi conviene proseguire con la lettura di questo interessante articolo!
Come guadagnare con i regali di Natale brutti: ti svolto la giornata di sicuro
Purtroppo non sempre i regali di Natale sono apprezzati, è la realtà dei fatti. Certo, chi ci vuole bene e soprattutto chi ci conosce nel profondo saprà perfettamente quali siano i nostri gusti, eppure può capitare che comunque se ne riceva qualcuno di dubbio gusto o che semplicemente non piaccia, specialmente se parliamo di oggettistica varia o peggio di abiti da indossare. Spesso tendiamo a fingere nella reazione per non far dispiacere chi ce lo abbia fatto, il problema è poi quando si rientra a casa.
Quel regalo potrebbe finire in un angolo remoto dell’armadio, di un cassetto o peggio direttamente nel bidone dell’indifferenziata. Ma sapevate che qualcuno ha ben pensato di inventare qualcosa di unico? Il fenomeno sembra chiamarsi De-Xmasing, che prende ispirazione dal già conosciuto De-Cluttering. In parole povere, si fa un inventario di ciò che si ha negli armadi e si elimina tutto ciò che non serve più per fare spazio, ordine materiale ma anche mentale. Il De-Xmasing in fondo fa proprio questo, relegato a ciò che abbiamo ricevuto per Natale.
Tuttavia non bisognerà gettare i regali che non piacciono, piuttosto venderli. Esistono moltissime piattaforme in grado di farci mettere letteralmente online, come in un negozio fisico, tutto ciò che desideriamo in vendita, per citarne uno la sezione Marketplace di Facebook, piuttosto consultata e con un buon margine di successo. Eppure sembra che sia Vinted l’app maggiormente utilizzata per rivendere i regali di Natale non graditi e abbiamo la possibilità di ‘farci qualche cliente‘.
Per chi non la conoscesse, Vinted è un app scaricabile sul proprio smartphone che, una volta eseguita la registrazione, ci permette di creare un piccolo negozio con tanto di vetrina online su ciò che mettiamo in vendita. L’interessato acquisterà il prodotto in questione e noi riceveremo in automatico la ricevuta di acquisto e quella da applicare sulla confezione di spedizione. Non appena il prodotto arriverà a destinazione riceveremo per intero la somma della vendita.
Possiamo vendere oggetti per la casa, piccoli elettrodomestici, ma anche e soprattutto vestiario di ogni genere. Noi ci liberemo di quei regali poco graditi e potremo persino guadagnare, ottima trovata, siete d’accordo? Provateci!