Una coccola dolcissima per la pelle che sta già facendo faville: arriva la crema al cioccolato da spalmare sul corpo per una profumazione unica e golosa!
Il mondo della cosmetica non smette mai di stupire, e questo in fondo lo sappiamo bene: nell’ultimo ventennio di passi avanti ne sono stati fatti, specialmente da quando la fantomatica ‘crema antirughe‘ divenne l’avanguardia che oggi, forse, sarebbe quasi un cliché. Tecniche preziose di levigazione, riformulazione di geometrie, texture sempre più curate al dettaglio, per non parlare poi delle funzioni dei prodotti, infinite e tutte in grado di svolgere adeguatamente il proprio lavoro.
E tra questi, le creme corpo sono assolutamente la scelta più gettonata da milioni di donne che adorano coccolare la propria pelle non solo con profumazioni uniche e sfiziose, ma anche ottenere quell’effetto levigato e setoso per un risultato letteralmente al bacio. Specialmente quelle per il viso, il collo e le mani devono necessariamente garantire morbidezza a lunga durata, soprattutto nel periodo invernale come quello che stiamo vivendo per evitare arrossamenti, ferite, spacchi improvvisi e lacerazioni generate dal freddo.
E una squisita novità che già gli anni scorsi avevamo potuto ammirare, ripresa sicuramente in maggior parte verso la fine del 2024, è la crema corpo al cioccolato. Setosa e avvolgente, dal profumo unico e delicato, che fa venire voglia davvero di gustarla. E noi abbiamo selezionato le migliori a poco prezzo per un risultato sulla pelle davvero interessante!
Come detto, la novità più sfiziosa di fine anno ma anche inizio 2025 è certamente la crema al cioccolato. L’idea di unire un sapore a un prodotto di cosmetica non è certamente piazzata qui per caso, difatti l’uso del cacao è assolutamente utile per la salute del derma, considerando l’alta percentuale di antiossidanti in grado di contrastare i radicali liberi e soprattutto l’invecchiamento precoce. La pelle nell’immediato risulta più morbida, levigata, con un effetto wow da non sottovalutare.
Ovviamente la maggior parte è arricchita da burri preziosi quali quello di karité o all’olio di cocco, indispensabili per chi voglia ottenere sempre un effetto rimpolpato e in grado di catturare anche solo un piccolo grammo di luce. Lo avevamo già visto con il burro corpo d’oltreoceano, ma anche in questo caso, le creme al cioccolato garantiscono quanto promettono. Per iniziare a citarne qualcuna, troviamo la Pepe Fondente della linea Nature’s, azienda specializzata nella produzione di make up e prodotti di cosmetica 100% naturali. Questa vede la presenza di pepe nero e cioccolato per un effetto energizzante e tonificante, grazie anche alla vitamina E.
Neve Cosmetics poi propone la linea Gianduiosa e ne troviamo per ogni ‘gusto‘: dal gel doccia al balsamo arrivando alla crema corpo, ogni prodotto è composto da burro di cacao e olio di mandorle per un risultato già dalla prima applicazione di pura morbidezza. Le amanti delle profumazioni gourmand poi potranno godere di questa essenza gianduia delicata, la pelle diventa un vero e proprio cioccolatino e vi avvisiamo, il rischio di farvi ‘mordere‘ dal partner si corre!
E/Brand ci propone invece un burro corpo pastoso ma che si distende nel giro di pochi secondi a dovere sulla pelle, composto da burro di cacao, olio di girasole e burro di karité, per un’azione tonificante, rilassante ed elasticizzante. Il derma già dalla prima applicazione appare luminoso e poi, l’essenza pura di cioccolato è una coccola che arriva quasi dritta al palato.
Infine, ma non per importanza, troviamo il brand Soaphoria che ci propone una crema corpo molto nutriente, dalla consistenza soufflé per un risultato aggradante e prezioso. Stimola il collagene, riduce gli arrossamenti ed è particolarmente indicata per chi soffre di secchezza, ne basta giusto una noce per rendere nuovamente le mani e il viso morbidissimi, ovviamente senza farsi mancare la fragranza di cioccolato. Insomma, il rischio di mangiarle si corre, ma la vostra pelle ne avrà sicuramente giovamento!
Se fino ad oggi ti sei limitata ad usare il contorno occhi solo per la…
Ecco il trattamento consigliato a tutti coloro che hanno i capelli spenti e sfibrati: chi…
Gennaio chiama il decluttering come il cioccolato la panna: ecco i trucchi migliori per fare…
È tutto pronto per l'inizio dei saldi per la stagione invernale 2025. Tra i modelli…
Il nuovo trattamento beauty sbarca sui social, ma alcuni scatenano la polemica. Il blush semipermanente…
Guadagnare coi regali di Natale da oggi in poi non solo è possibile, ma è…