Hai già fatto la lista dei buoni propositi del nuovo anno? Potresti cominciare dal tuo profumo! Ti spieghiamo quali sono i migliori del 2025.
C’è qualcosa di speciale nell’inizio di un nuovo anno. Ogni volta ci si ferma a riflettere su cosa cambiare, cosa migliorare e come fare spazio a nuove esperienze. Spesso ci concentriamo su grandi obiettivi, come cambiare lavoro, iniziare la palestra o iniziare finalmente a mangiare sano. Spesso, però trascuriamo i piccoli gesti che possono avere un impatto enorme sulla nostra giornata. Cambiare profumo, ad esempio, è una di quelle piccole mosse per trasformare la quotidianità, rinfrescare l’umore e di raccontare qualcosa di nuovo di noi.
Per il 2025, le aziende di profumi non sono state di certo con le mani in mano e hanno preparato creazioni straordinarie, pensate per ogni stato d’animo e per ogni momento. Tra le varie fragranze, ne abbiamo scelto per te cinque che meritano un posto speciale tutto per loro sulla tua mensola.
Se c’è un profumo che sarà protagonista del 2025 è Kayali Yum Boujee Marshmallow 81. Appena lo spruzzi, sei avvolto da una nuvola di fragola, marshmallow e zucchero alla vaniglia. Immagina un milkshake rosa pastello che profuma di pura gioia, come nelle tue più rosee fantasie. E non preoccuparti: non è solo zucchero! Le note calde di panna montata bilanciano tutto, rendendolo si dolce, ma non stucchevole.
Se ti sembra troppo dolce, passiamo a qualcosa di più sofisticato. Parliamo del Narciso Rodriguez For Her con note di muschio, fiori bianchi e al giglio rosso. Ma quello che rende davvero speciale questo profumo è il suo finale caldo di vaniglia, ambra e vetiver che spezza la nota floreale, rendendo giustizia sia ai fiori che alle note di fondo.
Un altro profumo per questo 2025 arriva da Gucci. In particolare, Gorgeous Orchid è una sinfonia floreale-gourmand che inizia con una dolce vaniglia cremosa e arriva a un cuore di orchidea vaniglia. Inaspettatamente, il profumo presenta delle note marine nel fondo che ci portano dritti dritti al mare d’inverno. La bottiglia ricaricabile è un altro punto a favore: un piccolo gesto per un grande impatto sul pianeta.
Proseguendo nella nostra ricerca della fragranza perfetta del 2025, un posto d’onore spetta a Tyger Tyger di Francesca Bianchi. Qui le note sono di tuberosa, miele e pesca che si mescolano a legni profondi e oud. È una fragranza che racconta una storia: quella di una femminilità forte e indipendente, ideale per chi non ha paura di farsi notare.
Chiudiamo con una fragranza che è un omaggio alla gentilezza e alla forza. Rose of No Man’s Land di Byredo è un profumo che prende il meglio della tradizione e lo rende moderno. Le note di rosa turca si intrecciano con fiori di lampone e un tocco di legno di papiro. Questo è il profumo perfetto per il giorno, specialmente in ambienti lavorativi dove vuoi essere elegante ma discreto. La sua storia — un tributo alle infermiere della Prima Guerra Mondiale — è un tocco in più che aggiunge carattere.
Non sottovalutare mai il potere di un piccolo cambiamento. Scegli un nuovo profumo tra questi, sarà un modo per riscoprirti, per sperimentare e raccontare una parte diversa di te.
Ilary Blasi, anche questa volta, ha stupito i suoi fan con una borsa davvero speciale.…
Questi fantastici prodotti doneranno alla pelle un profumo buonissimo. Resistere diventerà impossibile. Dopo una giornata…
Kate Middleton è finita al centro di uno scandalo per via delle sue foto in…
Fai un bel viaggio nel mese di gennaio per risparmiare tantissimo: punta su queste mete…
Scopri le it-bag da non perdere con i saldi invernali! La scelta della tua nuova…
Ritorna la canotta di lana! Ecco perchè è così comoda e dove puoi trovare gli…