Freschissime novità capelli 2025, adesso le chiome si tingono di caffè e caramello per un effetto inverno caldo e prezioso: i migliori trend da copiare.
Lo avevamo già visto nelle passerelle delle collezioni Fall/Winter del 2024, ne abbiamo avuto certezza anche nello stile pret-à-porter oltre che quello Haute Couture: l’inverno quest’anno non sarà mai stato così caldo. Nuances piene e ricche, che non vogliono virare al ghiaccio o al grigio perla, piuttosto al bordeaux, a tutte le sfumature di rosso, verde e oro, ma anche champagne, rosa cipria e molto, molto altro.
Questo ovviamente si riversa anche sugli accessori quali borse, scarpe e cinture, ma anche ai capi spalla più chic e che avevamo potuto vedere nelle varie passerelle, insieme a texture morbide e lanose, trame fitte che giocano con l’effetto sferruzzato davvero gradevole e che certamente ricorda le lavorazioni più tipiche grannies. E di certo questo inverno caldo e a tratti goloso non poteva esentare i capelli, difatti per i mesi più freddi del 2025 troveremo chiome squisite, tinte che virano dal caffè nero bollente sino al cappuccino arrivando al caramello glossy e cremoso.
Il taglio medio si conferma la scelta più in voga al momento, con lunghezze fermate volutamente ad inizio spalla senza scalature, che nonostante la loro assenza garantisce un effetto tridimensionale unico nel suo genere. Ma sono proprio le colorazioni a sedurre sin dal primo sguardo, perché non le vediamo meglio nel dettaglio?
Lunga vita ai capelli caffè oseremmo dire, perché in effetti le passerelle delle varie Fashion Week hanno parlato chiaro: il concetto iconico della brunette sensuale in qualche modo viene assopito da chiavi nettamente più romantiche, senza rinunciare al sexy, certo, quello mai! Tuttavia entriamo in una nuova visione dello stile capillare, con colorazioni che nell’immediato risultano accattivanti e magnetiche. Il castano domina la scena seppur il biondo si è ripreso specialmente negli ultimi due anni qualche rivincita grazie all’accezione biondo fragola, biondo oro e biondo cenere vivissimo.
Le brunette però, proprio in questo inverno 2025 sembrano avere le idee chiare: il caffè non è solo un ottimo energizzante al mattino, ma anche la nuance migliore per inorgoglire la chioma, in una nota dolce caldissima e bollente, quasi fumante. Le ciocche sono piene, corpose e virano ovviamente ai toni hot delle varie cromature, con piccoli accenni leggermente schiariti solo sulla punta, che generano sicuramente un effetto di apertura e non al contrario chiusura. Lasciati morbidi sulle spalle e sulla schiena con semi-onde dall’effetto molto naturale.
Questo caffè può essere proprio puro e netto, ma anche macchiarsi di un po’ di latte, concedendo quindi infinite sfumature cappuccino più dominanti o al contrario nocciolate, senza però esagerare mai con la schiaritura. Il bronde si conferma ancora la tecnica maggiormente apprezzata perché ciocca su ciocca si costruisce la tridimensionalità volta a catturare la luce e sicuramente il color cappuccino riesce a garantire l’efficacia preziosa di questo gioco, insistendo molto sul contorno del viso per illuminarlo e con qualche pennellata più netta che fa gola.
A queste due alternanze di caffè e cappuccino, infine, troviamo la chiave caramello che ben si sposa con le pelli bronzee ma anche olivastre, perché creano un piccolo contrasto che risulta, tuttavia, equilibrato, senza incorrere in dominanze né dalla parte dei capelli, né da quella della pelle. Si sta preferendo lasciare la base naturale ben visibile all’occhio, costruendo quindi l’intera colorazione solo su fusto, punta e lunghezza in generale, creando quindi già in quest’ottica una sfumatura molto morbida.
Il caramello può essere scuro, quasi affumicato e con una nota in più di bruno, o al contrario, più fresco e con pennellate dorate solo sul finire, riprendendo quanto detto poc’anzi circa la sensazione di apertura relegata all’intera chioma. Insomma, un inverno così caldo e avvolgente forse non ce lo aspettavamo, ma approfittiamone: i nostri capelli godranno di un nuovo percorso stilistico d’eccellenza!
Hai già fatto la lista dei buoni propositi del nuovo anno? Potresti cominciare dal tuo…
Ilary Blasi, anche questa volta, ha stupito i suoi fan con una borsa davvero speciale.…
Questi fantastici prodotti doneranno alla pelle un profumo buonissimo. Resistere diventerà impossibile. Dopo una giornata…
Kate Middleton è finita al centro di uno scandalo per via delle sue foto in…
Fai un bel viaggio nel mese di gennaio per risparmiare tantissimo: punta su queste mete…
Scopri le it-bag da non perdere con i saldi invernali! La scelta della tua nuova…