Fai un bel viaggio nel mese di gennaio per risparmiare tantissimo: punta su queste mete e non vorrai più tornare a casa, garantito!
I mesi di dicembre e di gennaio sono da sempre in forte contrapposizione: se il primo vede sfarzo sotto molti aspetti, il secondo invece vede una tranquillità senza paragoni. Si torna alla vita di tutti i giorni, la casa non viene più illuminata dalle lucine di Natale e tutto ciò che fino a due settimane fa potesse costare il doppio, tende a scendere fortemente nel prezzo. Negozi alimentari, supermercati, negozi di abbigliamento e molto altro vedono quasi una sorta di discesa sul settore economico, anche perché troviamo i saldi che ci permettono sicuramente di approfittare di prezzi convenienti su capi di qualità.
E anche il settore dei viaggi non è esente da questo sottoprezzo, anzi, sono tante le persone che preferiscono rimandare il viaggetto di dicembre a gennaio in vista degli sconti e delle offerte lampo molto accattivanti. Certo, partire sotto le festività natalizie ha un suo perché, eppure sono molte le città europee che tendono ad allungare un po’ il clima festoso proprio per i turisti da accogliere. E noi oggi vogliamo fornirvi qualche consiglio utile per viaggiare in modo economico, con qualche idea da non lasciarsi sfuggire!
Viaggiare nei periodi feriali ha diversi vantaggi, non solo dal punto di vista economico, ma anche per quanto riguarda mancanza di traffico e tranquillità. Difatti, visitare una città affollata non permette mai di godere appieno dell’esperienza che abbiamo deciso di vivere, ecco perché gennaio può essere il mese perfetto, finalmente, per non rimandare più quel viaggetto che avremmo voluto fare da tanto tempo. Inoltre, la questione economica non è affatto da sottovalutare perché troviamo diversi sconti e persino offerte last-minute che possono risultare molto accattivanti.
Sicuramente, tra le mete migliori che ci sentiamo di consigliare, troviamo Amsterdam: in questo periodo è davvero magica, possiamo ancora godere del clima natalizio con luci e addobbi, ma anche tutto ciò che abbia da offrire. Mancanza di traffico, tranquillità assoluta e di conseguenza possibilità di sfruttare ogni minuto per visitare le attrazioni migliori. Al momento su tutti i migliori siti di viaggi e di offerte possiamo trovare pacchetti prestigiosi, per fare qualche esempio 3 notti in albergo con 1/2 pensione possono costare solo 250 euro a persona. Il trasporto in aereo tra andata e ritorno si aggira tra i 60 e i 90 euro attualmente.
Anche Lisbona in questo periodo offre esperienze magiche, con i suoi colori arabeggianti e i panorami mozzafiato da gustare in riva alle tante spiagge di città. Con pacchetti last-minute(se ne trovano parecchi), potete trascorrere sino a 3 giorni con volo e hotel incluso a circa 120/130 euro a persona. Pure Siviglia al momento vede prezzi davvero stracciati, persino gli hotel a 4 stelle offrono offerte vantaggiosissime. Al momento i principali siti di viaggi e offerte offrono pacchetti per 3/4 notti incluso hotel e volo a circa 220/250 euro a persona.
Per una piccola ‘toccata e fuga‘ troviamo mete quali Porto, che al momento concede la possibilità di trascorrere 2 notti in hotel, incluso volo, a meno di 100 euro a persona, mentre per chi adora le mete forti, soleggiate, prettamente estive e di mare, è proprio questo il periodo per accaparrarsi le offerte migliori. Ad esempio tra quelle più ambite degli ultimi anni troviamo Sharm El Sheik, attualmente è possibile acquistare un pacchetto completo volo + hotel a meno di 400 euro fino a 5 giorni. Insomma, vi conviene approfittarne!
Le feste di Natale sono ormai giunte al termine, questo periodo ti ha lasciato qualche…
Freschissime novità capelli 2025, adesso le chiome si tingono di caffè e caramello per un…
Hai già fatto la lista dei buoni propositi del nuovo anno? Potresti cominciare dal tuo…
Ilary Blasi, anche questa volta, ha stupito i suoi fan con una borsa davvero speciale.…
Questi fantastici prodotti doneranno alla pelle un profumo buonissimo. Resistere diventerà impossibile. Dopo una giornata…
Kate Middleton è finita al centro di uno scandalo per via delle sue foto in…