Un pantalone che snellisce, modella e fa sembrare più alte: nessun sogno utopico, questo è pura realtà e puoi indossarlo in qualsiasi momento della giornata!
Dopo le abbuffate natalizie appena passate, rimettersi in forma è d’obbligo. Non bisogna sicuramente farsene una malattia, in realtà basta regolare la propria alimentazione, riprendere l’attività fisica e con costanza, tutto verrà da sé. Certamente prima di rimettersi in sesto qualche giorno passerà, anche perché uno dei risultati peggiori post festività è la pancia gonfia e dura, che non ci fa dormire bene e può decisamente compromettere l’abbottonatura di una gonna o del nostro pantalone preferito. Avevamo già visto insieme qualche consiglio per nascondere il ventre gonfio con gli outfit, eppure esiste un’altra soluzione.
Difatti sembra esistere un pantalone magico: nell’immediato snellisce, modella le curve senza offenderle o modificarle, fa sembrare subito più alte e inoltre risulta talmente versatile da poterlo sfruttare per un look da giorno e anche serale. È probabile che qualcuno ce l’abbia già ben piegato nel cassetto senza usarlo, ma da oggi si cambia letteralmente musica. Scopriamo subito di quale stiamo parlando!
Il pantalone magico che snellisce e fa sembrare più alte: perfetto per le petit women e non solo
Tutte le petit women saranno sicuramente felici di leggere questo articolo perché, nonostante accettarsi sia sempre la soluzione migliore, nessuno ci impedisce di poter slanciare un po’ la silhouette apparendo esteticamente più alte. Ma questo pantalone magico di cui oggi vi parliamo non solo è pensato per slanciare, ma anche per snellire e rendere il nostro outfit molto armonioso, fascia senza contenere, modella senza modificare. Insomma, è il sogno di ogni donna! Ma di quale parliamo?
Senza indugiare oltre, negli ultimi anni è tornato letteralmente di moda e non sembra voler abbandonare con facilità le migliori passerelle delle Fashion Week: parliamo proprio del pantalone a palazzo. La sua struttura, oltre ad essere molto elegante e raffinata, garantisce nell’immediato un effetto visivo modellante, nascondendo le abbondanze mantenendo comunque intatta la nostra silhouette curvy. Ma perché? La maggior parte dei modelli vede un’abbottonatura laterale o centrale a vita molto alta, spostando quindi l’attenzione dal ventre alla parte top del corpo.
I fianchi vengono ammorbiditi dalla linea dritta che non fascia, anzi, cadendo libero poco dopo genera un effetto ottico snellente e decisamente accattivante. Cadendo poi morbido sulle gambe ci fa apparire subito molto più slanciate, specialmente se indossiamo delle slingback oppure delle semplici décolleté a punta super fine. Coi look poi possiamo davvero giocare in infinite modalità: ad esempio indossato con un dolcevita aderente e un blazer concede profonda eleganza, così come un trench fermo sul fianco e annessi maglia crop top e pantapalazzo creeranno un outfit sia da ufficio, sia da aperitivo.
Le opzioni tuttavia non finiscono qui: per serate un po’ più galanti e importanti possiamo prediligere una gamba molto ampia e svasata, che riprenda quasi i movimenti di una gonna, mentre per occasioni meno formali un modello sempre dritto ma un po’ più contenuto, che scenda morbido sulle gambe ma non troppo. Il segreto è anche la scelta del colore, che può decisamente rafforzare il suo lavoro snellente.
Nuance come quelle del nero, del blu notte, ma anche del bordeaux profondo, del grigio scuro e del verde bosco ci permetteranno di giocare con gli abbinamenti senza rinunciare all’effetto finale slanciante, potendo quindi prediligere colorazioni un po’ più chiare sulla parte top. Insomma, scegliete voi i modelli che più si addicano al vostro stile e nell’immediato sembrerete più magre e spilungone!