dottore misura girovita

Natale ti ha lasciato qualche ricordo sul girovita? Ecco come mascherarlo con stile

Le feste di Natale sono ormai giunte al termine, questo periodo ti ha lasciato qualche ricordo sul girovita? Andiamo a vedere come mascherarlo in maniera elegante.

Panettone, pandoro, torrone, ma anche lasagne, fritti di ogni tipo, formaggi e salumi, il Natale è il trionfo del cibo almeno in Italia. Tutte le famiglie si sono riunite attorno a grandi tavolate per mangiare in compagnia e bere in allegria. Seppure è vero che si ingrassa da Capodanno a Natale e non seguendo il percorso inverso, è normale che dopo queste splendide giornate si possa accusare di aver preso qualche chilo o quantomeno di essersi un po’ gonfiati sul girovita.

Oggi vogliamo spiegarvi come trovare la strada perfetta per mascherarlo in attesa che un ritorno a un’alimentazione corretta non vi faccia perdere il peso in eccesso. Se per tornare in forma ci vorrà un po’ di tempo, per sembrare tirati a lucido bastano alcuni trucchi facili da gestire e che ci mostreranno con un aspetto fresco e molto elegante nonostante un po’ di ciccia accumulata nei giorni. Un consiglio, prima di passare a parlare di questo, non vi buttate in diete fai da te che promettono miracoli possono essere pericolose.

Eleganti nonostante il girovita reduce dal Natale

Il primo consiglio per risultare più eleganti e nascondere il girovita reduce dal Natale è quello di definire il punto vita. Scegliere pantaloni a vita alta con tessuti strutturati, infilate camice larghe in pantaloni o gonne e stringete i vestiti con una piccola cintura per avere una classica forma a clessidra.

collo a v
Eleganti nonostante il girovita reduce dal Natale (Sfilate.it)

Tra gli altri trucchetti suggeriti c’è sicuramente sicuramente quello di indossare vestiti tutti di un solo colore. Se avete un netto stacco di colore tra sopra e sotto il rischio è che l’attenzione di chi ci guarda finisce proprio sul punto vita magari per accorgersi del fatto che qualche chiletto di troppo l’abbiamo preso.

Evitate di indossare jeans e pantaloni chiari, può essere un errore, questi hanno grande spirito ma finiscono per farci sembrare più abbondanti di quello che siamo. I colori scuri invece sfinano e ci danno una definizione migliore.

Infine indossate top con scollo a V, questo perché permette di allungare la nostra parte superiore del corpo andando a creare un certo equilibrio sulla nostra figura che finirà per slanciarci su fianchi e cosce come non accade con il girocollo o il collo alto.

E le gambe?

Se invece volete prendete peso subito sulle gambe cosa fare? Evitate sicuramente le scarpe con la punta arrotondata. Sicuramente sono carine e potrebbero anche essere molto eleganti, ma il rischio è quello di far sembrare le gambe più corte e più tozze.

gambe
E le gambe? (Sfilate.it)

Evitate anche di andare a indossare pantaloni attillati che finiscono per mostrare le nostre imperfezioni più rapidamente. Cercate di mettere pantaloni che siano della vostra taglia o gonne con delle calze nere che possono di fatto sfinare.

La cosa più importante, ricordate, non è sembrare più magri per gli altri, ma sentirci bene con noi stessi in base a come ci vestiamo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie