Le feste di Natale sono ormai giunte al termine, questo periodo ti ha lasciato qualche ricordo sul girovita? Andiamo a vedere come mascherarlo in maniera elegante.
Panettone, pandoro, torrone, ma anche lasagne, fritti di ogni tipo, formaggi e salumi, il Natale è il trionfo del cibo almeno in Italia. Tutte le famiglie si sono riunite attorno a grandi tavolate per mangiare in compagnia e bere in allegria. Seppure è vero che si ingrassa da Capodanno a Natale e non seguendo il percorso inverso, è normale che dopo queste splendide giornate si possa accusare di aver preso qualche chilo o quantomeno di essersi un po’ gonfiati sul girovita.
Oggi vogliamo spiegarvi come trovare la strada perfetta per mascherarlo in attesa che un ritorno a un’alimentazione corretta non vi faccia perdere il peso in eccesso. Se per tornare in forma ci vorrà un po’ di tempo, per sembrare tirati a lucido bastano alcuni trucchi facili da gestire e che ci mostreranno con un aspetto fresco e molto elegante nonostante un po’ di ciccia accumulata nei giorni. Un consiglio, prima di passare a parlare di questo, non vi buttate in diete fai da te che promettono miracoli possono essere pericolose.
Il primo consiglio per risultare più eleganti e nascondere il girovita reduce dal Natale è quello di definire il punto vita. Scegliere pantaloni a vita alta con tessuti strutturati, infilate camice larghe in pantaloni o gonne e stringete i vestiti con una piccola cintura per avere una classica forma a clessidra.
Tra gli altri trucchetti suggeriti c’è sicuramente sicuramente quello di indossare vestiti tutti di un solo colore. Se avete un netto stacco di colore tra sopra e sotto il rischio è che l’attenzione di chi ci guarda finisce proprio sul punto vita magari per accorgersi del fatto che qualche chiletto di troppo l’abbiamo preso.
Evitate di indossare jeans e pantaloni chiari, può essere un errore, questi hanno grande spirito ma finiscono per farci sembrare più abbondanti di quello che siamo. I colori scuri invece sfinano e ci danno una definizione migliore.
Infine indossate top con scollo a V, questo perché permette di allungare la nostra parte superiore del corpo andando a creare un certo equilibrio sulla nostra figura che finirà per slanciarci su fianchi e cosce come non accade con il girocollo o il collo alto.
Se invece volete prendete peso subito sulle gambe cosa fare? Evitate sicuramente le scarpe con la punta arrotondata. Sicuramente sono carine e potrebbero anche essere molto eleganti, ma il rischio è quello di far sembrare le gambe più corte e più tozze.
Evitate anche di andare a indossare pantaloni attillati che finiscono per mostrare le nostre imperfezioni più rapidamente. Cercate di mettere pantaloni che siano della vostra taglia o gonne con delle calze nere che possono di fatto sfinare.
La cosa più importante, ricordate, non è sembrare più magri per gli altri, ma sentirci bene con noi stessi in base a come ci vestiamo.
Freschissime novità capelli 2025, adesso le chiome si tingono di caffè e caramello per un…
Hai già fatto la lista dei buoni propositi del nuovo anno? Potresti cominciare dal tuo…
Ilary Blasi, anche questa volta, ha stupito i suoi fan con una borsa davvero speciale.…
Questi fantastici prodotti doneranno alla pelle un profumo buonissimo. Resistere diventerà impossibile. Dopo una giornata…
Kate Middleton è finita al centro di uno scandalo per via delle sue foto in…
Fai un bel viaggio nel mese di gennaio per risparmiare tantissimo: punta su queste mete…