Non+scegliere+mai+questo+taglio+di+capelli+se+hai+il+viso+tondo%3A+rischi+di+vederti+brutta+ogni+giorno
sfilateit
/379367/non-scegliere-mai-questo-taglio-di-capelli-se-hai-il-viso-tondo-rischi-di-vederti-brutta-ogni-giorno/amp/
Non+scegliere+mai+questo+taglio+di+capelli+se+hai+il+viso+tondo%3A+rischi+di+vederti+brutta+ogni+giorno
sfilateit
/379367/non-scegliere-mai-questo-taglio-di-capelli-se-hai-il-viso-tondo-rischi-di-vederti-brutta-ogni-giorno/amp/
Bellezza

Non scegliere mai questo taglio di capelli se hai il viso tondo: rischi di vederti brutta ogni giorno

Attenzione a questo taglio di capelli con il viso tondo: se ce l’hai corri dal parrucchiere perché potrebbe essere il motivo per cui non ti piaci allo specchio!

Nonostante siano tante le donne(ma anche gli uomini), che hanno scelto di non tingere i loro capelli lasciandoli crescere al naturale, è indubbio come e quanto una nuance rispetto ad un’altra possa cambiare notevolmente l’aspetto generale del nostro viso e della nostra stessa personalità. Ne è un chiaro esempio chi, dopo una forte esperienza vissuta, decide di modificare drasticamente il colore della chioma, passando da un biondo a un castano o viceversa. Questo gesto in realtà viene ripreso anche nel cinema, chi la dimentica Sarah Jessica Parker alias Carrie Bradshaw con un meraviglioso castano cioccolato in Sex and the City, quando si lasciò con Mr. Big?

Non solo colorazione, ma anche taglio: entrambi devono essere costruiti sul proprio viso meticolosamente per risaltare i punti di forza e al contempo nascondere i piccoli difetti. La forma del viso in particolar modo tende a dettare legge su questo, sia sul colore, sia sul taglio in modo specifico e vi conviene leggere questo articolo se ultimamente non vi vedete belle allo specchio, perché la colpa potrebbe ricadere proprio su un taglio sbagliato!

Una delle forme maggiormente presenti sul viso di molte donne è quella tonda, piuttosto versatile in realtà, ma bisogna fare attenzione o il rischio che si corre è quello di allargare troppo il viso o al contrario farlo apparire più gonfio e pieno. Ecco perché vi consigliamo il taglio di capelli perfetto per un viso tondo, rimanete con noi e vi svoltiamo il riflesso allo specchio!

Taglio di capelli per viso tondo: i migliori su cui puntare adesso e sempre

Prima ancora di scoprire quali siano i tagli migliori, analizziamo per qualche minuto la forma del viso tondo: spesso chi la possiede tende a fare un po’ a pugni con questa silhouette, ma in realtà è molto versatile, anche perché concede di giocare molto con acconciature, colori e lunghezze. La proporzioni del viso tondo sono solitamente leggermente allargate in senso orizzontale, con zigomi abbastanza alti e più o meno pronunciati, mento corto, fronte non troppo alta e sorriso largo.

Imparare a conoscere questi dettagli ci permetterà poi di poter chiedere al parrucchiere un perfetto stile in piena linea con la nostra personalità. Quali tagli evitare? Sicuramente il lungo esagerato dritto, senza scalature, o il corto con punte verso l’esterno che richiamano l’attenzione sulla zona degli zigomi. E quali invece da seguire?

Taglio di capelli per viso tondo: i migliori su cui puntare adesso e sempre (Foto Ig @gigihadid) – sfilate.it

Partiamo da lunghezze classiche, abbastanza sostenute come quelle di Gigi Hadid: la modella ha un meraviglioso volto tondo e abbastanza pieno, carnoso con guance definite e rosee. Lei non ha paura di sfoggiarlo e sicuramente il merito risiede anche nel suo taglio lungo scalato ad hoc, che cade morbidissimo dopo le spalle e giocando con i vari volumi delle lunghezze riempie senza esagerare, creando una linea continua con quella del volto. In questo caso il viso appare pieno ma non gonfio, ricco ma non esagerato. La riga laterale poi può spostare nettamente l’attenzione dagli zigomi alti se li abbiamo e non sono la parte preferita del nostro viso.

Tuttavia, anche un gioco di contrasti può in qualche modo misterizzare un po’ il volto tondo, qualche esempio? Taglio dritto poco prima del seno senza scalature, ma pieno e leggermente cotonato sulla zona frontale e della nuca. Nell’insieme genera un effetto davvero elegante e pratico, la linea netta del taglio sulle punte lenisce le morbidezze delle guance e del contorno mento, per un risultato unico.

Anche Emma ha ad oggi optato per un pixie cortissimo e super sfrangiato (Foto Ig @emmagemstone) – sfilate.it

Non dimentichiamoci poi delle lunghezze medie, altre potentissime alleate per esaltare a dovere il viso tondo. In questo caso possiamo prendere come riferimento Selena Gomez, dal viso paffutello, morbido e pieno, che lei adora ‘coprire‘ con un carré medio scuro e riga centrale, maxi ciuffoni che ricadono sul volto per mitigare un po’ l’altezza degli zigomi. Emma Stone invece ha indossato parecchio uno short bob fermo ad altezza mento, poco squadrato o scalato, ma con maxi ciuffo laterale morbido e curvo, che impreziosisce il suo volto naturalmente tondo senza nasconderlo, ma al contrario, affusolandolo leggermente.

Accennavamo prima la versatilità del viso tondo, difatti anche i pixie cut sono piuttosto azzeccati per questa silhouette. Certamente in tal caso il viso risulta scoperto, ma tramite giochi di scalature, look semi-spettinati e costruiti appositamente per noi riusciremo a rendere l’intero viso super gradevole e sexy.

La nostra Ginnifer ad oggi ha un pixie più lungo e biondo miele, ma sempre perfetto per il viso tondo (Foto Ig @ginnifergoodwin) – sfilate.it

Kylie Cuoco ad esempio ha sfoggiato a lungo un pixie con maxi volume sulla zona retrostante, ciuffetti giocosi sulla fronte e una caldissima nuance biondo miele, mentre Ginnifer Goodwin, la meravigliosa Snow White di Once Upon a Time, ha sfoggiato diverse volte questo mini pixie cut corto ma fresco, le sue guance rialzate erano coccolate da un nero corvino profondo e le piccole frange libere sul davanti concedevano parecchio movimento.

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

In e out: i capi da tenere nel 2025 e gli errori di stile da abbandonare definitivamente per ripartire con ordine e stile

Ecco una guida pratica per ripartire con ordine e stile nel 2025, lasciandoti alle spalle…

3 ore ago

Pensiamo già all’estate, saranno questi i sandali più comodi e alla moda di sempre: cambia tutto

Quest'estate i sandali cambiano letteralmente i connotati: alti, preziosi e seducenti per serate puramente 'high'…

6 ore ago

Col salmone alla greca butti giù tutti i chili delle feste: è pure facile da preparare

Salmone alla greca, il secondo facile, gustoso e versatile da preparare dopo le feste natalizie:…

9 ore ago

Dieta del riso, soluzione per ogni chilo di troppo o ennesima fake news?

La fantomatica dieta del riso la conoscono ormai tutti, ma se ne sono dette tante…

12 ore ago

Addio 2024, ecco cosa ci ha lasciato sullo stile: 3 trend che non dimenticheremo facilmente

Questi tre favolosi trend sono stati i veri protagonisti del 2024. Dimenticarli sarà praticamente impossibile.…

21 ore ago

Se non riesci a gestire bene il tempo non ti disperare: non conosci la regola dei due minuti. E’ straordinaria

Chi ha tempo non aspetti tempo, dicevano gli antichi. Ma come possiamo gestire al meglio…

24 ore ago