principessa kate middleton

Kate Middleton, il long dress rosso scuro annuncia la notizia più bella di tutte: sudditi piangono di gioia

Il long dress rosso scuro elegantissimo e meraviglioso di Kate Middleton concede al mondo intero uno degli annunci più belli di sempre!

Icona di stile, Regina di portamento e compostezza che non ha eguali in altre famiglie reali: il nome di Kate Middleton è ad oggi garanzia di profonda eleganza in tutto ciò che faccia. I sudditi hanno imparato ad amarla ancor prima che pronunciasse il fatidico sì davanti a Dio e alla Regina Elisabetta con William Windsor, futuro erede al trono di Inghilterra ed effettivamente come si può non farlo? Preziosa, in grado di rendere omaggio alla Regina stessa oltre che alla suocera purtroppo mai conosciuta, Lady Diana.

In ogni suo evento formale e informale troviamo messaggi nascosti in molti outfit, un po’ come era consuetudine in quelli di Elisabetta stessa: le varie nuances pastello non erano scelte solo poiché piacessero alla Regina, ma anche perché dovevano essere un faro tra la folla, un marchio di riconoscimento immediato per qualsiasi esigenza. Kate forse sotto questo profilo è riuscita a rompere il protocollo, tuttavia focalizzando sempre l’attenzione su di sé in un modo per niente acerbo, anzi, molto maturo.

Nell’ultimo anno la principessa inoltre ha dovuto affrontare quanto di più umano possa esserci: la malattia legata al cancro allo stomaco, che l’ha colpita poco più di un anno prima. E sin da subito ha scelto la via della sensibilizzazione, rispettando il proprio dolore, il lavoro personale svolto nell’accettazione di un male che ancora ad oggi strappa dal mondo milioni di persone. Ma adesso un long dress rosso scuro sembra il preludio di un’intensa felicità e i sudditi non riescono a trattenere le lacrime per la commozione!

Kate Middleton e l’annuncio con il long dress rosso scuro: quando la comunicazione conta più delle parole

Neppure per un istante la principessa d’Inghilterra ha deciso di mantenere segreta la malattia che la colpì poco più di un anno fa: anzi, a dispetto di tutti e tutto, fu annunciato in prima persona da lei stessa in un video postato sul profilo ufficiale Instagram del principe e della principessa. Una sorta di diario di bordo royal in cui la coppia parla sempre in prima persona ai sudditi/followers. Una sorta quindi di discorso della regina 2.0, in cui la connessione con il popolo britannico è sempre più forte e ravvicinata.

kate middleton con macchina fotografica
Kate Middleton e l’annuncio con il long dress rosso scuro: quando la comunicazione conta più delle parole (Foto Instagram @_kate_middleton_royal) – sfilate.it

Kate Middleton non ha mai fatto segreto sulla sua capacità di comunicare senza neppure una parola, anzi, proprio tramite il suo stile ha sempre saputo mandare messaggi ben specifici. Non solo quindi outfit e abiti lussuosi, ma anche e soprattutto scelta meticolosa di capi low-cost, a dimostrazione che una principessa è prima di tutto una donna umana, con gusti personali e priva di scelte altrui. Anzi, proprio lei ha dolcemente rotto diversi protocolli rendendosi molto più simile a Diana, la compianta madre di William e Harry.

Kate veste Zara, adora Mango e lo stile italiano di Versace, ma anche Dutti. In ogni look scelto vi è un linguaggio prezioso che comunica libertà, accettazione della responsabilità e osservanza dei ruoli, senza mai dimenticarsi delle sue origini, non solo familiari, ma anche di donna semplice e composta nell’anima. Ce lo ha dimostrato durante la primissima apparizione dopo la notizia del cancro, durante il Trooping The Colour in onore del compleanno di Re Carlo a Giugno, in una mise bianco e blu scurissimo(quasi nero) a contrasto di un’eleganza mostruosa.

Lo stesso bianco e blu profondo che avevamo visto durante il video postato dalla stessa famiglia royal sui canali social in cui Kate annunciava di avere il cancro. Una contrapposizione coloristica spirituale che chiama lo scuro del dolore, dei momenti no, della paura della morte e il chiaro della purezza, della speranza, dell’accettazione e di Dio stesso. E ora, un nuovo colore annuncia la gioia più bella che ha fatto piangere i sudditi britannici e non solo.

Kate e l’annuncio in abito rosso scuro: il cancro sembra un ricordo

In uno scatto dolcissimo e semplice, di lei che sfiora dolcemente la gamba di una paziente oncologa presso il Royal Marsden, troviamo tutto l’emblema della comunicazione stilista di Kate. Un long dress semplicissimo rosso scuro rubino, acconciatura sciolta e libera da qualsiasi impedimento ci fornisce quella speranza che in fondo ognuno di noi cerca nei momenti più bui. Quel rosso stesso che rappresenta molto spesso il sangue, il dolore, la sofferenza e la malattia, adesso racchiude tutta la bellezza della gioia che la principessa non riesce a contenere.

kate middleton in abito rosso
Kate e l’annuncio in abito rosso scuro: il cancro sembra un ricordo (Foto Instagram @princeandprincessofwales) – sfilate.it

In un lungo post ringrazia il Royal Marsden, luogo che ha saputo prendersi cura di lei, un fiume di parole che toccano il cuore di tutti i sudditi e non solo: “È un sollievo essere in remissione e rimango concentrata sulla mia guarigione. Come chiunque abbia ricevuto una diagnosi di cancro saprà, ci vuole tempo per adattarsi a una nuova normalità. Tuttavia, non vedo l’ora di un anno appagante. C’è molto da aspettarsi. Grazie a tutti per il vostro continuo supporto“, conclude con questa frase tenera, raffinata e preziosa per tutti coloro che si sono ritrovati nella sua stessa situazione. E una delicatissima C di Catherine appare a conclusione.

Il suo vero nome, sostituito poi da Kate, che in realtà non ha più paura di far leggere perché chi tocca quel rosso doloroso sa poi trasformarlo in un processo unico di guarigione. E ancora una volta Catherine ci ha saputo insegnare molto, anzi moltissimo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie