Come scegliere l'intimo giusto per una serata di passione: no, non basta il pizzo - sfilate.it
Scegliere l’intimo giusto per una serata romantica e passionale può sembrare semplice, ma non lo è: ti svelo qualche prezioso consiglio di stile!
Dopo una lunga giornata trascorsa al lavoro, con lo stress che ne consegue anche oltre l’orario lavorativo, a volte l’unica cosa che si desidera è sprofondare sul divano, con un buon bicchiere di vino in attesa che inizi il nostro film preferito. Eppure non è solo questa l’unica soluzione! Anche una cenetta romantica con il proprio partner dopo il lavoro può garantirci serenità e confort, specialmente per quello…che verrà dopo. I benefici legati al sesso non sono pochi, questa è ormai cosa trita e ritrita.
Rinforza il legame con il partner, incrementa la comunicazione non verbale e inoltre è un’ottima scusa per conoscersi meglio, svelare i propri desideri, qualche fantasia più spinta che, realizzata insieme, in un’ottica di convivialità e scoperta del rapporto può solo avere giovamento. E per le donne uno dei punti più sensuali ed eccitanti in assoluto è vestire un intimo studiato ad hoc per l’occasione, che accenda l’appetito sessuale come non mai.
Può sembrare scontato sceglierlo, magari basta prediligere un colore sessuale forte come il rosso e il bordeaux, ma in realtà non è così: ecco perché oggi vogliamo svelarvi qualche consiglio per scegliere un intimo sexy sfizioso e in grado di far innamorare il partner, ancora e ancora, persino dopo anni!
Come detto, l’intimo sexy tende ad accendere molto la passione, specialmente se si adora giocare con i preliminari. Grazie alla biancheria intima infatti possiamo soddisfare alcune fantasie del partner e al contempo sentirci belle, desiderate e sensuali come non mai. Non parliamo tanto di regole predefinite e fisse, anche perché la sensualità è un concetto che cambia da persona a persona, tuttavia possiamo seguire alcuni consigli per imparare a scegliere quello che ci valorizzi al massimo.
Partendo proprio dallo studio della nostra silhouette: ricordiamoci sempre che l’intimo non deve mai costringere il corpo, tuttavia deve accompagnare le curve in modo delicato e sprint allo stesso tempo. Se la nostra è ad esempio una classica e fortunata silhouette a clessidra, quindi con vita stretta, fianchi sinuosi e spalle leggermente più piccole, possiamo puntare sui modelli brasiliani, che elogiano la gamba, la fanno sembrare più snella, slanciata e inoltre il gluteo viene enfatizzato. Per quanto riguarda la parte top invece, per seni a goccia possiamo prediligere modelli triangolari, mentre per seni un po’ più rilassati optare per un modello push-up, che alzi leggermente e dia l’impressione di abbondanza.
Per tutte le silhouette più abbondanti invece, quindi corpo a pera, con fianchi abbastanza larghi, spalle sostenute e cosce morbidissime, le bralette potranno correre in nostro aiuto: in questo caso troviamo reggiseni leggermente contenitivi volti a rassodare e a sostenere il seno con dolcezza, prolungandosi oltre la linea dello sterno, fermandosi alla vita. L’effetto è molto sensuale, specie se abbiniamo slip a vita alta fascianti. Ma non finisce qui!
Ovviamente un intimo sexy deve rispondere anche ad esigenze di stile legate proprio alla seduzione: colori dominanti in questo caso possono essere il bordeaux, il rosso porpora, il vinaccia, così come il classico nero che non guasta mai. Tuttavia anche un color nude o beige può aiutarci, specialmente se non disponiamo di curve abbondanti e che quindi creino l’effetto rimpolpante. Le lavorazioni in pizzo sono certamente eleganti, ma potremo prediligere anche inserti merlettati sui bordi, piccoli pennacchi con cui giocare o trame più o meno fitte.
Anche le trasparenze possono giocare un ruolo chiave, soprattutto se il nostro seno ha una forma piena e non troppo contenuta. Possiamo anche ispirarci ai modelli burlesque scegliendo copri capezzoli, piccoli baby doll lavorati esclusivamente in pizzo o tutine sensuali che avvolgono il corpo. Concetto nuovo e fresco è anche la camicia da notte sexy, che vede lavorazioni in seta ultra trasparente con piccoli inserti volti a ‘nascondere‘ le parti più salienti, con uno strepitoso effetto vedo/non vedo. Insomma, scegliete quello che più vi si addica e andate a conquistare il vostro partner(o i vostri partner)!
Da H&M puoi trovare degli occhiali da sole glamour ed originali a meno di 20…
I jeans di questa primavera non sono solo larghi, stretti o baggy: c’è un dettaglio…
La cura della pelle è diventato sempre più un aspetto da tenere sotto la lente…
Con un po' di vodka e qualche altro semplicissimo ingrediente puoi realizzare un profumo per…
Se vuoi una bella pancia piatta la prima cosa da fare è: smetterla di fare…
Non perderti queste idee su come vestirsi a marzo, il mese più sfizioso di tutta…