Altro+che+blu+o+giallo%2C+i+colori+dell%26%238217%3Bestate+2025+sono+questi+e+nessuno+se+li+sarebbe+aspettati%3A+veri+protagonisti
sfilateit
/379945/altro-che-blu-o-giallo-i-colori-dellestate-2025-sono-questi-e-nessuno-se-li-sarebbe-aspettati-veri-protagonisti/amp/
Altro+che+blu+o+giallo%2C+i+colori+dell%26%238217%3Bestate+2025+sono+questi+e+nessuno+se+li+sarebbe+aspettati%3A+veri+protagonisti
sfilateit
/379945/altro-che-blu-o-giallo-i-colori-dellestate-2025-sono-questi-e-nessuno-se-li-sarebbe-aspettati-veri-protagonisti/amp/
Moda Donna

Altro che blu o giallo, i colori dell’estate 2025 sono questi e nessuno se li sarebbe aspettati: veri protagonisti

Preparati a essere sorpreso: i colori protagonisti dell’estate 2025 sono tutt’altro che banali. Dalle passerelle ai tuoi look, lasciati ispirare dai nuovi trend cromatici.

L’estate è il momento in cui i colori tornano a farci compagnia, prendendo letteralmente il sopravvento su qualsiasi tonalità neutra che abbiamo indossato nei mesi più freddi. Abitualmente, i colori fluo e acidi ci fanno l’occhiolino appena le temperature iniziano a salire un po’. Perché ci attirano così tanto? Dopo mesi di tonalità più spente, l’anima ha bisogno di vibrazioni intense per ritrovare la voglia di sperimentare. È come se il nostro guardaroba diventasse un antidoto alla monotonia.

Eppure, quest’anno si apre un nuovo capitolo per la moda estiva! Certo, i colori fluo continuano a far parte del panorama, ma non sono più i protagonisti assoluti. Sulle passerelle, nei negozi e persino nei feed social, si sono affacciate altre tonalità che promettono di cambiare le regole del gioco. Non più solo tonalità eccessive e fluo, ma qualcosa di più sofisticato, capace di abbracciare la nostra personalità con una delicatezza tutta nuova. Curiosi di capire quali saranno questi colori?

I colori del che domineranno l’estate del 2025

Per la primavera-estate 2025, gli stilisti hanno scelto tonalità che escono un po’ fuori dai soliti schemi dei colori estivi. Ad esempio, via l’ibera all’azzurro estate. Immagina una giornata estiva con l’azzurro cielo che si staglia sopra di te. Questa tonalità sarà una delle più amate, capace di trasmettere una freschezza insuperabile e di sposarsi con bianco, rosa acceso o le infinite sfumature del blu. È il colore che porta la mente in vacanza, anche in città. Lo sanno bene sia Schiapparelli che Bottega Veneta che lo hanno inserito subito nelle loro passerelle.

I colori del che domineranno l’estate del 2025 – foto bottegaveneta.com – sfilate.it

E poi c’è il marrone cioccolato, che potrebbe sembrare un colore invernale ma così non è. Nato per sostituire il nero, sarà uno dei protagonisti, perfetto sia per il giorno che per la sera. Si abbina con tonalità calde come oro, beige o persino il rosso per creare un effetto sofisticato e moderno. Sulle passerelle di Gucci si affianca all’oro in una mise che sa di torrida estate.

Il marrone non è solo per l’inverno – foto gucci.com – sfilate.it

Un’altra tonalità inaspettata è il verde latte e menta. Fresco come una bibita ghiacciata, grida estate da tutti i pori. Lo possiamo immaginare abbinato a rosa delicati o tocchi argentati. Anche questo colore svetta nelle collezioni di Bottega Veneta, di Gucci e di Erdem.

Il verde menta di Bottega Veneta – foto bottegaveneta.com – sfilate.it

Ma non ci si ferma qui. Tra le tonalità che torneranno in auge c’è il giallo burro. Non parliamo di quel giallo fluo che vediamo spesso d’estate ma di qualcosa di diverso. Questo colore trova il suo equilibrio con verde oliva, rosa pastello o persino un delicato giallo limone. L’abbiamo visto fare capolino sulle passerelle di Ferrari.

Giallo si, ma delicato – foto ferrari.com – sfilate.it

E alla fine, ultimo ma non per importanza, come dimenticare l’arancione super vitaminico? Audace, energico e carico di personalità, questo colore sarà un vero booster per l’umore. Da abbinare senza paura a tonalità neutre come caramello o grigio, oppure da mescolare con contrasti azzurri per un impatto maggiore. È stato uno dei protagonista da Prada, Alexander McQueen e tra le borse Hermès.

L’arancione di Hermès – foto farfetch.com – sfilate.it

Possiamo dire che la primavera-estate 2025 ci esorta a mettere da parte i soliti colori fluo e acidi e sperimentare qualcosina di nuovo. E chi siamo noi per dire di no alle tendenze della stagione?

Rosa Liccardo

Sono laureata in Storia dell'arte ed ho la passione per i libri e la scrittura. Redattrice da qualche anno e amo scrivere di lifestyle, viaggi, arte e turismo. Sono appassionata di grafica e fotografia e nel tempo libero mi piace cucire, vedere film e serie tv. Ho una predilezione per i fantasy!

Recent Posts

Il dessert del dopocena lo fai solo con panna e cioccolato: in 5 minuti affondi il cucchiaio e gusti una vera golosità

Un dessert cremoso e 'peccaminoso', usando solo panna e cioccolato: in 5 minuti ottieni un'autentica…

2 ore ago

Ripasso generale per Sanremo: i 10 look più belli di Giovanna Civitillo

Giovanna Civitillo, nonostante un recente incidente domestico, resta un'icona di stile al Festival di Sanremo.…

5 ore ago

Stampe audaci e accessori esagerati: come aggiornare il tuo stile ad ogni età con le tendenze del momento

Aggiorna il tuo stile con stampe audaci e accessori esagerati, la tendenza del momento per…

8 ore ago

Chiara Ferragni ‘sputa fatti’, non se ne vergogna e sceglie il nero come simbolo di rinascita: è la Lady Diana italiana

Non solo non ha scelto più il silenzio, ma vuole il nero come simbolo di…

11 ore ago

Scarpe Yves Saint Laurent, bellissime sì ma che prezzoni! I nuovi arrivi sono pazzeschi e non può permetterseli nessuno

Le scarpe Yves Saint Laurent sono da sempre l'emblema della bellezza, ma con i nuovi…

14 ore ago

Per avere il corpo di Michelle Hunziker tre sono le regole, ma non tutti sono d’accordo. Qual è il vero segreto

Michelle Hunziker festeggia 48 anni con una forma fisica invidiabile. Il suo segreto? Una combinazione…

17 ore ago