sandali yves saint laurent

Scarpe Yves Saint Laurent, bellissime sì ma che prezzoni! I nuovi arrivi sono pazzeschi e non può permetterseli nessuno

Le scarpe Yves Saint Laurent sono da sempre l’emblema della bellezza, ma con i nuovi arrivi non si scherza: i prezzi sono a dir poco assurdi!

Se esiste un nome che abbia fatto della bellezza femminile il suo cruccio principale, quello è certamente di Yves Saint Laurent: lo stilista dal carattere bohémien e tormentato, che in tutta la sua vita non ha fatto altro se non dedicare l’arte in tutte le sue forme a quelle donne che potessero fargli vedere con un semplice colpo d’occhio quel lampo di genio prezioso. E a dir la verità non solo ci è riuscito, ma ad oggi chi prosegue il suo lavoro non tradisce mai nessuna linea o tratto laurentiano, anzi, troviamo ancor di più quella sensualità protetta e semi-contenuta che poi, a conti fatti, esplode in un fascino spettacolare.

Yves Saint Laurent è sicuramente passato alla storia anche per le sue calzature, in particolar modo per slingback e sandali: il piede indossandone uno suo acquisisce una curva morbida e sexy, è impreziosito da silhouette sinuose e per nulla scontate nonostante si stia parlando di ‘semplici tacchi‘. E i nuovi arrivi firmate YSL sono l’emblema della bellezza che veramente pochi possono permettersi. Cifre stellari, notevoli e super costose. E anche se noi comuni mortali non possiamo permettercele, chi siamo noi per non poter sognare un po’ dando uno sguardo ravvicinato?

Scarpe Yves Saint Laurent, sogno proibito di ogni donna: prezzi folli ma bellezza incredibile

Purtroppo noi comuni esseri mortali difficilmente potremo permetterci un bel paio di Yves Saint Laurent, a patto che non si vogliano acquistare e rimanere per strada giusto un mesetto completo, sino al prossimo stipendio. Ebbene sì, perché solo un paio dei nuovi arrivi sfiorano quasi le cifre di un salario comune medio italiano. Per carità, parliamo pur sempre di Haute Couture preziosissimo, inoltre Yves Saint Laurent non delude mai nessuna aspettativa e ancora dopo anni non è mai cadute nel cliché, nel trito e ritrito.

sandalo color yes saint laurent
Scarpe Yves Saint Laurent, sogno proibito di ogni donna: prezzi folli ma bellezza incredibile (Foto www.ysl.com) – sfilate.it

Con design raffinati, lucentezze improvvise, piedi che sembrano più mani con diamanti incastonati, tra i nuovi arrivi abbiamo selezionato quelli che a nostro gusto sembrano essere le vere pietre miliari di tutta la collezione. A partire da questo 11 cm di tacco spesso ed evocativo quadricolor, con nuances del salmone, dell’ecupalipto e del rosa. Il modello dominique è per donne raffinate che non vogliono rinunciare alle colorazioni sgargianti e al contempo mostrare a dovere il piede in tutta la sua nudità.

sandalo marrone yves saint laurent
La lee preziosa di YSL (Foto www.ysl.com) – sfilate.it

Singola fibbietta che avvolge la caviglia sottilmente, il design è ridotto all’essenziale nella sua struttura unica e parliamo di un modello più ‘economico’ rispetto ai prossimi che vedremo. Solo 850 euro. Proseguiamo poi con una Lee, décolleté aperta sul tallone con punta lunga semi arrotondata e affusolata, laccata da cima a fondo con interno pianta color champagne che ben si sposa col marron glace puro e intenso dell’esterno. Dettaglio di tacco geometrico placcato oro e scollo squadrato che riprende i più tipici dei modelli laurentiani degli anni 60. A soli 1050 euro, caro ma prezioso.

sandalo gold yves saint laurent
L’iconico tacco cassandre di YSL (Foto www.ysl.com) – sfilate.it

Concludiamo infine con un sandalo super estivo e freschissimo dai sentori alla schiava con fibbie sulla caviglia e gioco di laccetti incrociati, slanciatissime ed evocative, merito sicuramente del tacco squadrato realizzato col logo YSL cassandre. Nuance deliziosa cuba gold sporcata leggermente di una sorta di verde acido, punta squadrata aperta per far respirare il piede e incredibile ‘sensualità a corte‘. 1150 euro per un modello iconico e vispo, dettagliato dal primo all’ultimo sguardo. Chissà se un giorno potremo permettercene un paio, nell’attesa sogniamo tutti insieme!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie