chiara ferragni e lady d

Chiara Ferragni ‘sputa fatti’, non se ne vergogna e sceglie il nero come simbolo di rinascita: è la Lady Diana italiana

Non solo non ha scelto più il silenzio, ma vuole il nero come simbolo di rinascita: Chiara Ferragni è la nuova Lady Diana quando si tratta di ‘tradimento’.

Fu un giugno dell’ormai lontano 1994 quando venne piazzata ovunque un’intervista/documentario in cui Carlo Windsor, all’epoca futuro Re prossimo d’Inghilterra,confermò di aver tradito Diana. Caos tumultuoso, i tabloid britannici guadagnarono milioni con quella notizia e ne guadagnarono ancor di più quando la stessa principessa si presentò nelle ore di rilascio della stessa intervista con quel mini dress nero con scollo dritto e spalle scoperte, gambe ancor di più e un solo filo di perle ad adornare il collo. Il resto è storia, quello viene chiamato il Revenge Dress ovvero l’abito della vendetta.

Secondo la storia, la prima scelta per la partecipazione al garden party alla Serpetine Gallery di Londra era riversata su un Valentino, ma fu proprio Diana all’ultimo a decidere di indossare l’abito di Christina Stambolian. Si presentò da sola, con tutta la sua incredibile forza, uscendo ancora una volta dal quel protocollo reale con uno stile sino a quel momento mai visto sulla principessa. E cosa c’entra tutto questo con Chiara Ferragni?

Fabrizio Corona ha scatenato un putiferio, non c’è che dire, lo aveva promesso e lo ha garantito: soltanto ieri tutta Italia ha appreso del presunto tradimento di Fedez, innamorato segretamente di un’altra donna a tal punto da voler annullare il matrimonio a un passo letterale dall’altare, se lei gli avesse chiesto di fermare tutto. Ma così non è stato. Chiara tuttavia, dopo mesi di silenzio decide di uscire allo scoperto con delle storie Instagram semplicissime ma crude, forti, che arrivano al cuore come lame. E decide di rinascere con quello stesso nero profondo ed evocativo di Diana, in un look da lasciare senza fiato.

Chiara Ferragni come Lady Diana: è il nero il suo nuovo punto di forza e rinascita

Non staremo qui a dirvi nello specifico cosa abbia scelto di dire Chiara Ferragni, considerando comunque che fino ad oggi non solo avesse deciso di rimanere nel silenzio, ma di continuare con il suo lavoro, prendendosi cura dei suoi piccoli Leone e Vittoria, girando il mondo come suo solito. L’unica cosa che tra l’altro avesse detto qualche giorno prima del ‘fattaccio‘ sembrava voler addirittura difendere Fedez, quando Striscia la Notizia, alla consegna del tapiro le chiese se la canzone ‘Bella stronza‘ che l’ex marito porterà a Sanremo per la serata delle cover con Massimo Masini fosse una dedica(dolcissima oseremmo dire) rivolta a lei.

chiara ferragni
Chiara Ferragni come Lady Diana: è il nero il suo nuovo punto di forza e rinascita (Foto Ig @chiaraferragni) – sfilate.it

Non credo‘, ha semplicemente detto. Ha poi replicato affermando esclusivamente che quel rapporto non le avesse fatto bene, richiudendosi successivamente in quel silenzio scelto per mesi(considerando comunque i suoi problemi di lavoro attuali). Ma dopo ciò che Fabrizio Corona ha deciso di raccontare, in pochi avrebbero potuto continuare a non dire nulla e lei lo fa, ma con un’eleganza e una dicotomia di emozioni che solo lei avrebbe potuto azzardare.

Ho vissuto 7 anni di relazione in cui ho amato come amo io, senza freni e con tutta me stessa‘, questa una delle prime frasi scottanti del piccolo carosello pubblicato su Instagram giusto ieri. Nel giro di poco persino chi si fosse schierato contro all’epoca del Pandoro-gate, di colpo ha deciso di stare nuovamente accanto, di appoggiare chi in quel momento è stata e continua ad essere una moglie alla scoperta di un tradimento plurimo ovunque e in qualsiasi angolo di social. E in concomitanza della pubblicazione di quelle storie, troviamo quel gesto di Lady Diana improvviso e forte.

Chiara Ferragni e l’abito nero come simbolo di rinascita

Uno scatto acqua&sapone, senza trucco, capelli liberi da qualsiasi impedimento e persino senza figli: una semplice didascalia con la scritta ‘Fittings time, Spain I’m coming‘, che potremmo tradurre come momenti di raccordo, momenti in cui ricordare. E nel farlo sceglie un abito asimmetrico con fianco ben in vista da un lato, coperto da un lungo strato di tessuto dall’altro. Girocollo classico come scollo e dettaglio prezioso sul davanti con taglio asimmetrico profondo che lascia intravedere le dolci curve del suo seno.

chiara con abito nero
Chiara Ferragni e l’abito nero come simbolo di rinascita (Foto Ig @chiaraferragni) – sfilate.it

Quella rinascita sta tutta lì: al di là di quale sia la verità, oltre ciò che possa essere ritenuto giusto o sbagliato, realtà o finzione, per Chiara è tempo di raccoglimento. E in fondo il nero raccoglie un po’ la sintesi di tutti i colori, i migliori ce lo hanno sempre insegnato. Pertanto, più che Revenge Dress, per la Ferragni questo sarà certamente il Fitting Dress per eccellenza.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie