La collana migliore da indossare con la camicia è solo questa qui: una compensa l'altra e sei bellissima - sfilate.it
Esiste una collana perfetta da essere indossata con la camicia? Si e vogliamo svelarvela per essere sempre meravigliose: puntate solo su questa!
Un accessorio che non passa mai di moda, che aggrazia il collo, la silhouette frontale e persino il décolleté: parliamo certamente e ovviamente delle collane, da tempo immemore indossate sia da uomini che donne per impreziosire o completare un look costruito ad hoc. Negli anni le tendenze cambiano come del resto qualsiasi campo del fashion, difatti da circa 2/3 anni sono molto di moda quelle pendenti, con simboli chandelier, a ripresa anche degli orecchini. Spesso però tendiamo a guardare gli accessori scollandoli dal look finale e questo potrebbe cozzare un po’ con l’immagine riflessa allo specchio.
In particolare i gioielli riflettono moltissimo lo stile di riferimento e l’outfit finale: pur non essendoci regole fisse, un collier di perle potrebbe cozzare sopra una giacca di pelle, al contrario un abito molto elegante e con scollo profondo, con una semplice collanina sottile potrebbe non essere enfatizzato a dovere. Ma sapevate che per la camicia esiste una collana perfetta? Questo capo lo utilizziamo praticamente quasi ogni giorno, specialmente in contesti lavorativi da ufficio, scuola o pubblica amministrazione.
Ecco quindi che scegliere la collana giusta può davvero fare la differenza. Scopriamo insieme il modello su cui puntare e perché!
Come detto, la scelta degli accessori non può esimersi dal look finale, è un rapporto di interdipendenza da non sottovalutare mai. Anche solo un paio di orecchini o una collana sbagliata possono fortemente condizionare tutto il nostro aspetto, facendoci poi apparire allo specchio strane, impedendoci tra l’altro di vederci belle. Sono sempre i dettagli a fare la differenza, ricordiamocelo! Soprattutto con la camicia, la collana deve essere scelta appositamente affinché il gioiello si veda e non scompaia, anzi, enfatizzando se stessa e la parte top del look.
Certo, di camicie non ne esiste solo una tipologia, troviamo quelle con colletto coreano, quelle con collo revers classico, quelle con colletto curvo a scolaretta, ma anche le oversize, le skinny e con diverse maniche. Prendiamo adesso in riferimento il classico modello, quello che tendiamo a indossare per un outfit prettamente da giorno. In questo caso la indossiamo sbottonata di uno o due bottoni, qui la collana non dovrebbe mai ricadere al di sotto altrimenti il rischio è di farla sparire. Piuttosto puntiamo su una collana pendente che si appoggi morbida proprio al di sopra dell’attaccatura del seno.
Se vi piacciono i giochi di tridimensionalità potreste indossarne una più corta e una più lunga, per catturare lo sguardo senza appesantire il tutto. Per camicie con scolli a barca invece oppure oversize, che quindi tendono ad essere indossate al di sopra di canottiere e t-shirt, possiamo indossare una collana strutturata sul collo, che non stringa ma al contempo lo enfatizzi. Perfetti sono i lacci in oro o in argento, ma anche i fili sottili di diamantini, di perle o con un piccolissimo pendente.
Tuttavia anche la giacca indossata con la camicia tende a condizionare un po’ la scelta del gioiello: per esempio con giacche di jeans o blazer colorati è meglio puntare su colori neutrali come l’argento, mentre per blazer doppiopetto usati come parte esclusivamente top del look o giacche di pelle potremmo impattarli con l’oro. Infine, ma non per importanza, anche le collane colorate possono fortemente condizionare l’outfit.
Ad esempio su camicie bianche le nuances possono variare dall’azzurro al grigio, arrivando al rosso, al nero e al giallo, mentre per colori già dominanti nel tessuto della camicetta, meglio giocare a bassi contrasti, quindi azzurro camicia/blu chiaro collana, rosa camicia/porpora collana e così via. Sarete bellissime!
Capelli sempre piatti? Con tre prodotti giusti puoi ottenere volume e leggerezza senza sforzo, con…
Le uova di Pasqua Grandi Firme, anche nel 2025, sono pronte a deliziare i clienti…
Le cuffie wireless non sono più solo per gli amanti del suono. Stanno diventando un…
La mezza stagione complica sempre gli outfit: fa caldo, poi freddo, poi di nuovo caldo.…
Facile, veloce, super saporito: in meno di 20 minuti facciamo il petto di pollo con…
L'effetto "glass skin" è il trend del momento: pelle luminosa, levigata e senza imperfezioni. Ho…