C'è ma non si vede: come creare il famoso trucco acqua&sapone anche se sei una perfetta imbranata col make up - sfilate.it
Il famoso trucco acqua&sapone che replica l’effetto c’è ma non si vede, da oggi in poi sarà semplicissimo: perfetto da realizzare anche se sei una perfetta imbranata!
In un mare di smookey eyes, rossetti vampire e counturing esagerati, il trucco acqua&sapone, il semplice che non guasta mai per intenderci, non passa mai di moda. Anzi, sembra proprio che quest’anno il make un po’ più elaborato e corposo sul viso voglia lasciare il posto a strutture più semplici, a visi che sembrino freschi, bagnati dall’acqua cristallina del mare, con il sale che leviga e rimpolpa le pelli da sirene super sensuali. Ecco quindi che gli eyeliner sono appena accennati sulla palpebra, gli ombretti creano solo sfumature tridimensionali, gli zigomi vengono enfatizzati con un semplice illuminante e le labbra vengono baciate da tonalità nude, rosa cipria delicato e al massimo pesca.
Certo, ciò che vediamo in passerella è frutto di abili make up artists ed esperti del settore, vallo e replicare in modo perfetto a casa! Ma a questo ci pensiamo noi: con i prodotti giusti e le tecniche più semplici, anche voi perfette dolcissime imbranate col make up potrete ricreare quell’effetto acqua&sapone senza troppi intoppi. A patto che seguiate il nostro tutorial, è molto semplice!
Come detto, il trucco acqua&sapone quest’anno si è rivelato un’autentica rivelazione, anche se in realtà non è mai davvero passato di moda. Lo abbiamo visto anche nella settimana santa di Sanremo con molte cantanti che all’elaborazione di make up più strutturati hanno optato per semplici linee con qualche picco di colore. Esempio pratico può essere Giorgia, che a look molto raffinati e costruiti ha affiancato un trucco che mettesse in risalto tutta la sua bellezza naturale. La praticità di questo make up inoltre permette di ottenere un effetto decisamente molto naturale, con l’effetto tipico del ‘c’è ma non si vede‘.
Come possiamo replicarlo in casa anche se siamo delle vere imbranate in termini di realizzazione trucco? Niente di più semplice, elaborato o difficile. Innanzitutto ricordiamoci sempre di idratare la pelle con una crema giorno dalla texture fine e facilmente assorbente, in modo da mantenerla morbida a lungo. Qui possiamo optare poi per una base BB cream o classico fondotinta, optando per una finezza opacizzata, in grado quindi di evitare l’effetto lucido già di primo mattino. Creiamo una base stendendo quindi il prodotto con una spugnetta e picchiettandolo, ricordandoci di allungarlo anche su collo e décolleté.
Successivamente creiamo una base di primer sulla palpebra mobile, prodotto perfetto per evitare le fastidiose piegoline. Andremo poi a stendere delicatamente due ombretti a basso contrasto, uno più chiaro e uno più scuro, ricordandoci di creare l’angolo di intensità proprio alla coda dell’occhio con quest’ultimo e al contrario, sull’angolo interno con la nuance più chiara. Possiamo delineare meglio la forma dell’occhio con una sottile linea di eyeliner oppure insistere con un pennellino piatto creando un tratto con l’ombretto più scuro(qui trovate quelli migliori a poco prezzo).
Per illuminare meglio lo sguardo può tornare utile picchiettare un velo di illuminante sotto l’arcata sopraccigliare che andremo poi ad usare sulla zona degli zigomi. L’effetto acqua&sapone tende ad evitare l’uso di un fondotinta più scuro per scolpire le zone di ombra, tuttavia se proprio non potete farne a meno, accennatele leggermente per evitare l’effetto ‘maschera’. L’illuminante in questo caso è fondamentale perché enfatizza senza appesantire(qui trovate quelli uguali al Dior). Questo andrà picchiettato anche sulla punta del naso e sulla curva del labbro superiore.
Infine, ma non per importanza, arriviamo alla tinta labbra: qui possiamo usare una texture matte un po’ più colorata per dare vitalità all’intero trucco come un ciliegia, un vino o un bordeaux, se invece vogliamo in tutto e per tutto l’effetto naturale, optiamo per un rimpolpante e volumizzante lucido color nude oppure pesca pallido. Ricordiamoci a conclusione un fissante spray sul volto e voilà, l’effetto c’è ma non si vede sarà garantito!
Bisogna approfittarne, da Maison Du Monde si trovano tanti arredi per lo spazio outdoor in…
Uno sguardo che fa tremare l'anima, un volto scolpito tra le arti degli dei e…
Dimentica la pelle effetto vetro, adesso va di moda la butter skin. Suona già più…
Esistono trattamenti sempre più all'avanguardia per prendersi cura dei propri capelli. La crioterapia è uno…
Gli occhiali da sole non sono solo un accessorio alla moda da dover abbinare ad…
Stai cercando i pantaloncini ideali per questa stagione? Tra denim, cargo e modelli più raffinati,…