Lo vediamo sfilare sui red carpet e comparire nei feed delle celebrità più amate: il tailleur donna si riconferma un classico intramontabile, pur se rivisitato. I brand di moda fanno a gara per interpretarlo in chiave unica, e l’etichetta italiana Malìparmi dà il suo contributo con completi caratterizzati da un’energia femminile autentica.
Il completi tailleur donna più amati
Taglio sartoriale e fit oversize: sono queste le due colonne portanti dei completi tailleur donna che vanno per la maggiore. La giacca gessata può essere abbinata ai pantaloni oppure alla gonna tubino, sempre rivisitata ma ben riconoscibile nel suo mood anni ‘80.
In ogni caso, è il taglio sartoriale che fa la differenza: garantisce un comfort impareggiabile e promuove la libertà di movimento, senza costrizioni. In questo modo puoi essere elegante e al tempo stesso comoda. Il fit oversize è una relativa novità, amatissimo dalle celebs e ammirato per la carica di grinta che porta con sé.
Come indossare i tailleur donna
Classico sì, ma rivisitato ad ogni stagione: come si indossa oggi il completo donna elegante oggi, senza essere “noiose”? In realtà hai l’imbarazzo della scelta, perché praticamente ogni abbinamento è stato sdoganato. Non dimenticare, però, che si tratta pur sempre di un capo d’abbigliamento che ha l’eleganza nel suo dna: puoi sdrammatizzare anche con t-shirt e sneakers, ma l’effetto attirerà gli sguardi in ogni caso!
Stupire con il tailleur donna: idee di stile
Di recente Letizia Ortiz, l’elegantissima regina consorte di Spagna, ha stupito tutti indossando un tailleur donna rosa tenue con un maglioncino bordeaux, un’abbinata inconsueta ma di grande gusto. Ai Golden Globe 2025 Ayo Edebiri ha sfoggiato un tailleur grigio (oversize, naturalmente) super ammirato, anche perché si trattava di un dichiarato omaggio all’outfit di Julia Roberts ai Globe del 1990. Da provare!