Che meraviglioso ritorno! Il maglioncino lupetto è da sfoggiare in questa primavera, ma ricordalo: solo e soltanto così - sfilate.it
C’era da aspettartelo dopo i maglioni morbidi e dolci invernali, il lupetto sarà un vero must have in questa primavera: ma ricordati di indossarlo solo così!
Non è una novità che anche ad inizio di questa primavera targata 2025, il maglione rimanga ancora sui nostri corpi, anzi, in inverno avevamo proprio visto questa morbidezza e generosità concessa dalla lana nelle accezioni oversize e meno marcate. Il clima primaverile a volte è strano, bisogna ammetterlo, si può passare dal caldo al freddo in poco tempo, specialmente se i nostri look sono pensati per un’ottica pomeridiana che poi si sposti all’orario dell’aperitivo o della cena trascorsa in compagnia di amici o del partner.
Ecco quindi che il lupetto, il classico maglioncino più sostenuto sulla parte top del corpo, si dimostra un prezioso alleato delle donne, sia in termini di stile che di comodità. Si sa, in primavera c’è la necessità di spogliarsi un po’ dalle costrizioni invernali, c’è più voglia di perdere volume a favore del movimento senza rinunciare ancora a quella dolce coccola calda data dalla lana e in questo, la tipologia appena citata ci aiuta alla grande. Ma come dovremo indossarlo nello specifico? Cosa vogliono i trend di quest’anno?
Il maglioncino lupetto è per sua natura molto simile all’obsoleta maglia della salute, avvolge il corpo nella sua body shape e al contempo concede protezione a braccia, spalle e collo vista la presenza di quello alto fermo al di sotto del mento. Ovviamente ne troviamo di diverse tipologie, anche quelle oversize e meno costrette, pertanto risulta parecchio funzionale ai fini di un outfit primaverile meno impegnativo. In primavera c’è quella voglia di lasciare a casa la sciarpa che ingombra, il trench in pannolenci o eccessivamente spesso, a favore di giacche di jeans, giacche di pelle o trench corti(come quelli firmati Zara).
Tuttavia c’è da chiederselo, come possiamo sfruttare il maglioncino lupetto in questa prossima stagione con stile e risultando in linea con le tendenze P/E 2025? Sicuramente un meraviglioso abbinamento, dolce, non convenzionale e pratico è legato all’uso della camicia. Spesso in tarda primavera si predilige indossare t-shirt o canottiere di caldo cotone al di sotto delle camicette, portate intelligentemente sbottonate, ma in questo caso il maglione può giocare stilisticamente a inizio stagione, quando le temperature sono più fresche.
Quindi a una bella camicetta carta da zucchero possiamo abbinare un lupetto nero, beige, color panna oppure ton sur ton con la camicetta stessa. Se inizia a fare caldo e quindi risulta necessario tenere a mano la giacca, il lupetto può essere indossato come unico capo protagonista della parte top, sfruttando però vestibilità più morbide come quelle oversize, magari con un effetto blusato all’interno di pantaloni a vita alta skinny, regular o cropped. Ma non finisce qui!
Il lupetto è tuttavia molto versatile come dicevamo, potendolo sfruttare in una marea di look per ogni occasione: ad esempio può essere usato al di sotto di un piumino leggero, classico o smanicato, ma sarà quasi ‘gustoso’ anche con un pantalone palazzo fermo in vita. Di tendenza quest’anno sono anche le maglie allungate sulla linea dei fianchi, pertanto un lupetto semi oversize fermo sotto la linea dei fianchi e con una gonna dal taglio semplice potrà farci ottenere un look perfetto sia per il tardo pomeriggio, sia per una bella serata in compagnia.
Non dimentichiamoci, infine, che per sua natura il lupetto chiama a sé il denim: provate a indossarne uno su una bella gonna longuette di jeans(tendenza dell’estate 2025), su un jeans oversize, su una minigonna in denim oppure con uno short, non appena la primavera entrerà nel suo vivo più caldo. Insomma, di idee ne troviamo davvero tante!
Le scarpe da barca non sono solo per chi va in mare. Negli anni hanno…
C’è un motivo se gli abiti cut out continuano a spopolare. Presentano un misto perfetto…
I fiori sono parte integrante della moda. Non servono solo per adornare le case, ma…
Il weekend è il momento giusto per fare le mozzarelle in carrozza: di tradizione napoletana,…
Durante i cambi di stagione che comportano forti sbalzi termici, è normale perdere più capelli…
Quando arriva la primavera e l'estate, tutti vogliamo sentirci più liberi, anche nel modo in…