Collana e orecchini, amore profondo: abbinali così e non sbagli un colpo (Sfilate.it)
Colla e orecchini, l’una non esclude gli altri: puoi abbinarli anche insieme, l’importante è che segui questi accorgimenti.
Siamo sempre stati abituati a pensare che collane e orecchini insieme non possano stare, a meno che non si tratti di una parure. Niente di più sbagliato! Questi accessori insieme non solo possono stare benissimo, ma possono anche fare la differenza nel proprio look.
L’importante è saperli abbinarli con criterio e senza esagerare. La moderazione, infatti, è sicuramente la prima regola da seguire in questi casi. Ad ogni modo, se non vuoi rischiare di sbagliare, segui attentamente i nostri consigli, così andrai sul sicuro! Nel caso in cui alla fine dell’articolo dovessi avere ancora dei dubbi, potrai sempre affidarti ai gioielli coordinati.
Quando si scelgono gli orecchini e la collana da indossare bisogna innanzitutto tenere conto di alcuni fattori, come ad esempio il proprio stile, la forma del viso, l’occasione e l’outfit della serata. In ogni caso, la regola principale da seguire è non esagerare. Se da un lato infatti orecchini e collana insieme possono stare molto bene, dall’altro il rischio di cedere agli eccessi è piuttosto elevato.
Ecco perché è bene adottare alcuni semplici, ma importanti accorgimenti che potranno fare la differenza all’interno del nostro look. Come abbiamo anticipato, è fondamentale trovare un equilibrio fra i due accessori. Se si indossa una collana vistosa è buona norma optare per degli orecchini più piccoli, magari per dei punti luce, e viceversa. Così facendo si creerà una bella armonia e non si rischierà di eccedere troppo.
Quando si fanno gli abbinamenti bisogna inoltre tenere conto dei materiali. Anche in questo caso è importante mantenere una certa coerenza e non mixarne più di due tipi diversi. Qualora si indossi una collana d’oro giallo è possibile abbinare degli orecchini d’oro rosa, ma è assolutamente vietato aggiungere un terzo materiale. Degli orecchini d’oro bianco, invece, possono stare bene anche con una collana d’argento e così via.
Discorso analogo per le forme. In generale il consiglio è quello di accostare gioielli simili a livello geometrico, anche se non fanno parte della stessa parure. Per esempio, se hai deciso di indossare una collana a catena o una groumette, assicurati che gli orecchini riprendano lo stesso motivo.
Non devono essere completamente identici, basta cercare di abbinare forme simili, sia che si tratti di cerchi, quadrati, rettangoli o altro ancora. Per quanto riguarda i colori è possibile prendersi qualche libertà in più, purché si opti per tonalità simili. Ovviamente, non dimenticarti che la scelta deve ricadere su dei gioielli che si abbinino bene con l’outfit generale. Assolutamente da evitare è abbinare fra loro stili completamente differenti. Immaginati di accostare una collana etnica a degli orecchini classici. Di sicuro l’effetto complessivo sarebbe poco gradevole e armonio.
Le perle meritano un discorso a parte. Abbinarle a gioielli diversi può infatti rivelarsi una sfida alquanto difficile. Di sicuro si tratta di accessori adatti a tutte le occasioni, sia a quelle più eleganti che a quelle più casual. Basta saperle portare e ti faranno fare sempre un vero figurone, anche con un semplice paio di jeans ed una camicetta.
Ma torniamo ora all’abbinamento fra collana ed orecchini. In questo caso la regola generale è che le perle vanno solo con le perle. Se, però, vuoi un po’ smorzare l’effetto finale, ti consigliamo di scegliere degli orecchini di perle da mettere con una collana con il pendente di perla, anziché con il classico filo. Così non potrai sbagliare.
Se pensavate che Versace facesse solo abiti, borse e scarpe vi sbagliate: con la sua…
Mai come adesso il famoso potere del trio funziona così bene: indossa blazer, jeans e…
Se cerchi un colore fresco e versatile per la manicure, questo azzurro chiaro è quello…
Questo metodo alternativo permette di pulire le tende senza doverle smontare e senza fare alcuna…
Tony Effe ha lanciato una nuova tendenza senza nemmeno volerlo. Un look rilassato, un libro…
La primavera è quella stagione strana in cui un giorno fa caldo, il giorno dopo…