Gambe di donna e borse con frange

Borsa con frange: l’alternativa che ha smesso di stancare e di cui ti innamorerai immediatamente

Le borse con frange saranno le vere protagoniste della primavera 2025. Eleganti e appariscenti non smettono mai di stupire.

Sono i piccoli dettagli a fare la differenza. Per creare un buon look, non basta studiare bene l’abbinamento tra i diversi capi di abbigliamento. Colori e forme, sicuramente, hanno un ruolo importante, ma si rischia di rovinare tutto senza la borsa giusta. Con la primavera alle porte, c’è bisogno di ritrovare un po’ di leggerezza.

Il modo migliore per farlo è quello di puntare sulla dinamicità. Borse statiche, seppur caratterizzate da una struttura originale, rischiano di appiattire lo stile scelto, rendendolo banale e non valorizzandolo abbastanza. Per ovviare a questo problema, si può puntare sulle frange. Colorate, appariscenti e sempre alla moda, sono il tocco che ci vuole per lasciare tutti a bocca aperta.

Le borse sono un must have che non può mancare: come usarle per un look unico

La borsa giusta è in grado di rendere audace qualsiasi outfit. Non è un dettaglio secondario, ma una protagonista assoluta che contribuisce attivamente al risultato finale. Non c’è niente di peggio di uscire di corsa e afferrare una trapuntata a caso o un noioso zainetto. C’è chi punta sulle pochette, per essere sempre elegante, e chi non può fare a meno della propria hobo preferita.

La forma è importante, ma c’è un altro elemento che può dare forza all’outfit. Si sta parlando delle frange, sempre attuali, originali e vivaci. La mini borsa a tracolla di Guess è un esempio perfetto. In questo caso, le frange sono poste lateralmente, lasciando libere le zone anteriori e posteriori.

Borsa di pelle marrone con frange
Le borse sono un must have che non può mancare: come usarle per un look unico – sfilate.it

Sono molto versatili e si possono usare nelle occasioni più disparate. Vanno bene per un invito a cena o per un’uscita con le amiche. Le mamme più trendy possono utilizzarle per andare a prendere i bambini a scuola oppure per un veloce aperitivo. Non c’è alcun limite alla fantasia, soprattutto perché questo accessorio si fonde bene con il contesto.

Stivali alti, giacchetto in pelle, jeans a zampa di elefante e maglioncino monocolore rappresentano solo uno degli abbinamenti possibili. Con una gonna e un paio di calze, la borsa con frange aggiunge sensualità e fascino, mentre diventa più casual con capi di abbigliamento sportivi e adatti alla vita di tutti i giorni. Tutto dipende dal risultato che si vuole ottenere.

Le borse con frange come esempio di trasformazione e stile

Le borse con frange offrono un’idea di movimento, cambiamento e trasformazione. Le donne di oggi, sempre attive e dinamiche, possono utilizzarle per trasmettere un messaggio ben preciso. La percezione visiva, infatti, non si basa solo sugli elementi offerti allo sguardo. C’è molto di più da analizzare.

Borsa bianca con frange e occhiali scuri
Le borse con frange come esempio di trasformazione e stile – sfilate.it

Questo periodo dell’anno rappresenta il momento perfetto per reinventare il proprio guardaroba. Si può scegliere lo stile che si preferisce, ma questi tre sono i più amati:

  1. Borsa con frange laterali: sono perfette per chi vuole osare, ma senza uscire troppo dagli schemi. Si tratta di una delle borse con frange più versatili. Non è mai fuori luogo, però, è difficile non notarla
  2. Borsa con frange adiacenti alla chiusura: questo accessorio è chic e sempre sorprendente. Può essere un po’ scomodo dal punto di vista pratico, ma sarà impossibile restare delusi
  3. Borsa in stoffa con frange e nappe finali: c’è uno stacco repentino tra il corpo della borsa e le frange. Questo, oltre a renderla particolare, la trasforma nel modello casual per eccellenza

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie