micol olivieri

Micol Oliveri, dopo I Cesaroni ne ha preso uno al giorno e adesso ha una chioma lunghissima: è l’integratore che fa miracoli

La bella Micol Olivieri – che tutti ricordiamo anche per il suo ruolo di Alice ne I Cesaroni – vanta una chioma davvero stupenda: lunga e foltissima. Il suo segreto? Eccolo!

Classe 1993, romana di nascita, Micol Olivieri oggi è una influencer di successo nonché mamma di due splendidi bambini: Arya e Samuel con cui realizza spesso video e storie su Instagram in cui mostra la sua quotidianità. Micol, per anni, ha dato il volto ad Alice all’interno dell’indimenticabile serie I Cesaroni.

Serie che, tra l’altro, a breve rivedremo sul piccolo schermo per la settima stagione. Micol all’interno della serie, come tutti ben ricorderemo, interpretava la secondogenita di Lucia, Elena Sofia Ricci: un’adolescente timida e molto tenera che diventerà, stagione dopo stagione, una giovane donna determinata e sicura di sé.

E quella giovane donna bella e determinata Micol lo è davvero anche fuori dallo schermo. Da tempo svolge l’attività di influencer e ha un grande seguito sui social. La sua carta vincente? La “veracità” con cui parla non solo dei lati belli del suo mestiere e della sua vita ma anche dei problemi di ogni giorno che ognuna di noi può avere.

Ad esempio, qualche tempo fa, la 32enne aveva un problemino con i capelli che erano particolarmente fini e non crescevano. Come ha risolto il problema? Grazie ad un semplicissimo integratore che, però, per quanto semplice è super efficace e, infatti, la sua chioma ora è lunga e molto folta e corposa. Ciliegina sulla torta: questo integratore costa pochissimo e basta assumere una pillola al giorno.

Micol Olivieri: il segreto della sua chioma è questo integratore super economico

Cambio della stagione, stress, alimentazione non proprio equilibrata, trattamenti aggressivi ma anche gravidanza e allattamento possono indebolire i nostri capelli che iniziano a cadere in misura molto più abbondante del solito e poi fanno fatica a ricrescere. Risultato? Ci troviamo con quattro peli in testa e l’effetto non è proprio bellissimo. Anche Micol Olivieri, per un periodo, ha avuto questo problema che è riuscita a risolvere semplicemente prendendo una pillola al giorno di un certo integratore.

micol olivieri
Micol Olivieri: il segreto della sua chioma è questo integratore super economico -(foto IG@micololivieri)- Sfilate.it

Vi è mai capitato di svegliarvi e trovare una marea di capelli sul cuscino? Almeno una volta nella vita sarà capitato a tutte soprattutto a settembre e a marzo quando si passa dal caldo al freddo e viceversa. Questi sbalzi termici importanti, infatti, rappresentano un grande stress per le nostre chiome che, così, s’indeboliscono e cadono in misura particolarmente copiosa.

Al cambio stagione si aggiungono, quasi sempre anche altri fattori, come lo stress e una dieta che non sempre è completa di tutti i nutrienti. Troppo spesso ci dimentichiamo che la bellezza esteriore è strettamente correlata alla salute del nostro organismo e se al nostro organismo mancano determinate sostanze, questo si ripercuoterà anche sulla pelle e, in modo ancora più accentuato, sui capelli.

Quando i capelli sono fragili e iniziano a cadere, il rimedio migliore è fare come ha fatto Micol Olivieri e assumere la Biotina o vitamina B7 (molti la chiamano vitamina B8 o vitamina H). Questa vitamina migliora l’assorbimento delle altre vitamine del gruppo B e favorisce la crescita dei capelli. Non solo: regola la produzione di sebo ed è, dunque, molto utile anche in caso di dermatite seborroica.

Gli alimenti che sono più ricchi di questa sostanza sono le carni e i latticini: pertanto chi segue una dieta vegetariana o vegana rischia di andare incontro a carenze. Ma anche chi mangia di tutto non sempre riesce ad assumere le giuste quantità di questa vitamina tutti i giorni. Da qui l’importanza di integrarla.

integratore Biotina di Nutrimea
Micol Olivieri consiglia spesso la Biotina di Nutrimea -(foto@nutrimea.com)- Sfilate.it

In commercio esistono tantissimi integratori di Biotina e i prezzi sono davvero molto bassi. Micol Olivieri, sui suoi social, consiglia sempre il suo: la Biotina di Nutrimea che, oltre a contenere vitamina B7 contiene anche zinco, selenio e semi di zucca. La confezione contiene 120 compresse e, visto che ne basta 1 al giorno, una singola confezione dura fino a quattro mesi. Il prezzo? Non ci crederete mai: su Amazon si può trovare a 13 euro! Naturalmente esistono anche molte altre marche reperibili in farmacia e in erboristeria, in base alle proprie esigenze e preferenze.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie