rossetti rossi

Altro che bordeaux, le tinte labbra in primavera saranno rosso pomodoro: così succose e prelibate non le avrai mai avute

La tinta labbra più in voga della prossima primavera, pomodoro succoso e ghiotto che fa venire fame: le migliori in circolazione su cui puntare adesso!

Ci risiamo, ancora una volta le tendenze non si stancano di dire la propria e in questa primavera che ci apprestiamo a vivere troviamo una perspicace sensualità, stavolta decisamente meno contenuta, anzi al contrario, sottolineata ed evocativa. Merito certamente degli outfit, le passerelle di settembre 2024 ce lo avevano anticipato, le stagioni più calde saranno sotto certi aspetti forse più contenute rispetto a quelle passate, ma sotto un altro molto più all’avanguardia e soprattutto osanti. E proprio quel senso di fare osato si conferma anche tra i trend make up firmati 2025, in particolare sull’uso della tinta labbra.

Quest’ultima negli ultimi anni ha in qualche modo affiancato il classico rossetto, confermandosi tra le prime scelte sia delle giovani ragazze che delle donne già più mature e che la sapessero lunga in fatto di stile e gusto personale. La bocca è toccata dall’amore, dalla freschezza dei colori vivaci e sgargianti, ecco quindi che la tinta labbra color rosso pomodoro non farà fatica a piacervi. Perché?

Effetto succoso e quasi peccaminoso, si passa dalla texture matte a quella più lucida, come se avessimo appena sciacquato sotto acqua corrente il frutto per tagliarlo e unirlo a una golosa mozzarella. Ma su quali puntare in primavera?

La tinta labbra rosso pomodoro, fresca, vivace e prorompente: le migliori su cui puntare adesso

Se il rosso è da sempre il colore preferito di ogni donna, come abbiamo potuto vedere tra l’autunno e l’inverno scorso, questa nuance quest’anno ci ha letteralmente stupiti: non solo quindi l’accezione più tipica corallo, ma anche sulle sfumature del vino, del borgogna, del bordeaux profondissimo e quasi nero, con un certo savoir-faire vampire non indifferente e che è piaciuto. Se però queste colorazioni si sposano più a una stagione fredda ormai in chiusura, è il rosso pomodoro vivo e acceso ad essere considerato per quelle più calde.

rouge gior
La tinta labbra rosso pomodoro, fresca, vivace e prorompente: le migliori su cui puntare adesso (Foto pinalli.com) – sfilate.it

La percezione deve proprio essere quella di addentare un bel pomodoro succoso e far sì che rimanga tra le labbra, con un’eleganza unica e meticolosa che potrà persino essere adattata a contesti più formali o prettamente da ufficio. Inoltre, la tinta labbra è ormai da qualche anno un must have nelle trousse poiché rispetto a un qualsiasi rossetto offre una texture più tridimensionale, rotonda e glossy. Su quali puntare in questa stagione? Sicuramente sul Rouge Dior Forever Liquid, una tinta preziosa e morbida, che avvolge le labbra senza appesantirle a circa 39 euro.

rossetto sephora
Il morbidissimo Sephora (Foto sephora.it) – sfilate.it

Essendo impalpabile e no transfer neppure si percepirà sulla pelle e l’effetto matte garantirà una presa su chiunque ci guardi. Continuiamo la scoperta delle tinte labbra rosso pomodoro con un pezzo unico Sephora, il Cream Lip Steam, anche questo matte ma al contempo in grado di catturare perfettamente la luce per labbra rosse rossissime iper-rosse. L’applicatore segue dolcemente la linea del labbro superiore e inferiore, non unge, non sbava, il no transfer è garantito già dopo pochi minuti dall’applicazione e inoltre il costo è piccolo piccolo, solo 13,99 euro.

rossetto yes saint laurent
Il seducente YSL (Foto profumoweb.com) – sfilate.it

Concludiamo questa selezione con un pezzo da 90 Yves Saint Laurent, il Tatouage Couture Velvet Cream, dalla texture molto romantica e accesa, vellutata sulla pelle e in grado di essere testata a prova di bacio. Effetto super duraturo e a lungo durante tutta la giornata, offre una precisione nel tratto non indifferente e questo rosso vellutato e sporcato da piccoli pigmenti pesca rende la nuance quasi da mangiare. Vostro a 24,90 euro!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie