Il famoso metodo TikTok per pulire i gioielli Pandora funziona davvero? Lo abbiamo provato e questo è il risultato (Sfilate.it)
Abbiamo provato il famoso metodo TikTok per pulire i gioielli Pandora e questo è stato il risultato: ecco che cosa è successo davvero.
Su TikTok e su tantissimi altri social network è pieno di trucchi e consigli che riguardano la pulizia della casa e di svariati accessori fra cui anche i gioielli Pandora. Dopo il boom avvenuto in Italia qualche anno fa, ormai quasi tutti al giorno d’oggi abbiamo ricevuto o abbiamo regalato un bracciale, un charm, un anello, una collana o degli orecchini di questo celebre marchio.
Pertanto, sappiamo perfettamente che con il passare del tempo tali accessori tendono a perdere la loro originale lucentezza, finendo con lo scurirsi in maniera più o meno evidente.
Ecco che quindi online hanno cominciato a spopolare diversi consigli per pulire questi gioielli e farli ritornare come nuovi. Uno dei metodi più famosi è quello che prevede l’utilizzo di sale, acqua calda e carta stagnola. Ma siamo davvero sicuri che questo stratagemma funzioni davvero? Scopriamolo insieme.
Incuriositi dagli innumerevoli video che ultimamente stanno spopolando su TikTok in cui tantissimi influencer mostrano come pulire alla perfezione i gioielli Pandora, abbiamo deciso di provare anche noi a seguire i loro suggerimenti per testarne l’efficacia.
In particolare, abbiamo deciso di provare a pulire il bracciale Pandora con il metodo del sale, dell’acqua e della carta stagnola. Come viene spiegato nei vari filmati, il procedimento da seguire è semplicissimo. Innanzitutto, occorre ricoprire una ciotolina con un pezzo di carta stagnola. Dopodiché, bisogna metterci dentro i gioielli anneriti da pulire e versarci sopra due cucchiai di sale fino.
Fatto ciò, si deve coprire tutto con un po’ d’acqua precedentemente fatta bollire, mescolare bene e lasciare bracciali e charm in ammollo per circa 5 o 6 minuti. Trascorso il tempo necessario, si risciacqua bene con l’acqua fredda e si vanno ad asciugare i gioielli con un panno pulito di cotone. Per completare la pulizia, si può infine passare un cotton fioc sui gioielli e l’apposito panno detergente. Et voilà: come per magia i nostri accessori Pandora dovrebbero essere tornati come nuovi.
@maestrapandora voi come pulite i vostri gioielli? #asmr #asmrsoundsdaily #pandoracharms #pandorabracelet #consigliperte #puliziapandora #pulireargento #myamo #tiktok #puliziaargento #foryou #asmrsounds #pandorabraceletcharms #viral ♬ suono originale – Myamo
In effetti, noi che abbiamo provato questo metodo possiamo confermare che il trucco funziona piuttosto bene. Bisogna, però, precisare che anche se i gioielli sono venuti abbastanza puliti, la lucentezza non è propriamente quella originaria. In ogni caso, si tratta sicuramente di un valido sistema che hanno provato anche tantissimi utenti online, i quali hanno commentato positivamente i vari video postati sui social network.
Non vedevamo l'ora di prepararla, finalmente arriva sulle nostre tavole: è la pasta primavera! Fresca,…
Per questa Primavera non farti scappare questi tre "gioiellini" del make-up: 3 fondotinta low cost…
Se pensavate che Versace facesse solo abiti, borse e scarpe vi sbagliate: con la sua…
Mai come adesso il famoso potere del trio funziona così bene: indossa blazer, jeans e…
Se cerchi un colore fresco e versatile per la manicure, questo azzurro chiaro è quello…
Questo metodo alternativo permette di pulire le tende senza doverle smontare e senza fare alcuna…