Borse intrecciate, il dettaglio vintage per un look sempre attuale: quelle di Zara ti sorprenderanno - (zara.com) - sfilate.it
Le borse intrecciate sono resistenti e stanno bene su tutto. Non bisogna guardare per forza ai marchi di lusso. Quelle di Zara sono audaci e versatili.
La scelta della borsa può rivoluzionare drasticamente il proprio outfit. Può sembrare un dettaglio marginale, ma i risultati suggeriscono tutt’altro. I modelli a disposizione sono tantissimi. Ce ne sono di tutti i tipi, dalle più classiche alle più chic. La forma e il colore hanno grande influenza, ma anche la texture è determinante.
Di recente, sono tornate di moda le borse intrecciate. La sensazione tattile è meravigliosa e anche quella visiva riesce a trasmettere un’infinità di emozioni. Da Zara, ci sono due modelli low cost dei quali è impossibile non innamorarsi. Basta indossarli per valorizzare lo stile desiderato.
Le borse intrecciate prendono questo nome per via della texture. Il tessuto viene lavorato in modo diverso dal solito, dando l’idea di una superficie asimmettrica e disordinata. In realtà, grazie all’effetto visivo che danno, possono essere scelte anche per eventi eleganti. Gli amanti del vintage non potranno assolutamente farsele sfuggire. È uno stile che richiama il passato, ma che guarda anche al presente.
Sono tantissimi i brand a vendere questi modelli. Dior, Gucci e Fendi, per esempio, ne hanno parecchi. Sono bellissimi e raffinati, ma il costo è proibitivo. La maggior parte delle persone, infatti, non è disposta a spendere 3.000 euro per gli accessori.
Per fortuna, anche i marchi low cost hanno iniziato a proporle. Quelle di Zara sono un esempio di stile e intraprendenza. Vogliono trasmettere un messaggio importante e lo fanno senza mezzi termini. Pare che l’obiettivo sia quello di stratificare il look, in modo da tenerlo alla larga dalla monotonia del genere classico. La moda non colpisce solo la vista in questo caso, ma anche il tatto. Lo stile diventa palpabile e vivibile.
Sul sito di Zara, al momento, spiccano due modelli in pelle. Sono entrambi rosso bordeaux, ma la forma è completamente diversa. Il primo si presenta come una borsa di forma allungata, dotata di tracolla e cinturino per il polso. Possiede una tasca interna per riporre i propri oggetti e la chiusura è di tipo magnetico. Ciò che non passa inosservato, ovviamente, è l’intreccio sul top. Il dettaglio si estende a tutto il corpo della borsa, per un risultato armonioso e coerente. Il costo è di 45,95 euro.
Il secondo, a forma di sacca, è più adatto alla vita di tutti i giorni. Salta subito all’occhio la capienza e il comodo manico. La tracolla è rimovibile, mentre la chiusura è a coulisse. Insieme alla borsa, c’è anche un portafoglio. L’intreccio è assente, ma la superficie liscia riesce a creare un piacevole contrasto. Il prezzo è fissato a 59,95 euro.
Gli earcuff sono ovunque e non è un caso: si mettono senza buchi, danno carattere…
Le gonne a matita sono quelle cose che non passano mai di moda, ma ti…
Non vedevamo l'ora di prepararla, finalmente arriva sulle nostre tavole: è la pasta primavera! Fresca,…
Per questa Primavera non farti scappare questi tre "gioiellini" del make-up: 3 fondotinta low cost…
Se pensavate che Versace facesse solo abiti, borse e scarpe vi sbagliate: con la sua…
Mai come adesso il famoso potere del trio funziona così bene: indossa blazer, jeans e…