È difficile resistere al fascino dell’oroscopo, soprattutto quando incontra la moda. I segni zodiacali seguono stili diversi e applicano criteri soggettivi nella scelta dei vestiti.
L’oroscopo genera sempre una grande curiosità. Le persone sono consapevoli del fatto che l’astrologia non sia una disciplina scientifica, ma non possono comunque fare a meno di raccogliere informazioni sulla posizione dei pianeti e sull’influenza degli astri.
Grazie a determinati criteri, è possibile stabilire le caratteristiche dei dodici profili zodiacali, mettendo in evidenza l’assetto emotivo, la personalità, il modo di amare e di reagire. Sorprendentemente, è possibile anche trovare una correlazone tra l’oroscopo e il mondo della moda. Secondo gli esperti del settore, infatti, i segni non si vestono tutti allo stesso modo. Le inclinazioni soggettive hanno un ruolo rilevante.
Ecco come gli astri influenzano lo stile dei segni zodiacali: dall’Ariete ai Pesci
L’astrologia è una pseudo-scienza, caratterizzata da credenze ben precise e tradizioni antiche, che utilizza le posizioni dei pianeti per descrivere la personalità degli individui e raccogliere informazioni sugli eventi futuri. Si tratta di una disciplina vasta, in grado di creare una certa divergenza di opinioni.
Secondo gli astrologi, esiste un legame tra moda e pianeti. Ritengono che persone nate sotto segni zodiacali diversi esprimerebbero tale soggettività anche attraverso la scelta dei capi di abbigliamento, degli accessori e del trucco.

Ecco quale stile prediligerebbero i dodici profili dello Zodiaco:
Ariete, Bilancia e Capricorno: amano vestire in modo semplice, ma ben dettagliato. Adorano spiccare usando capi casual, compatibili con qualunque momento della giornata. Preferiscono spostare l’attenzione su piccoli accessori eccentrici, come una borsa bicolore o animalier. Le scarpe devono essere comode per accompagnarli nella loro vita frenetica. Converse e Sneakers sono perfette.
Gemelli, Cancro e Pesci: non lasciano niente al caso. Dietro al loro stile, si nasconde un’enorme creatività. Amano mescolare diversi trend, senza piegarsi eccessivamente alle idee moda attuali. Seguono il loro cuore e la loro fantasia, così da essere sempre originali. L’azzurro cielo, il rosa cipria e il verde Tiffany non possono mancare nel loro guardaroba, così come gli abiti in pizzo e i capi di abbigliamento glitterati
Toro, Vergine e Sagittario: desiderano apparire sempre al meglio. Avere un capello fuori posto, per loro, è fonte di stress e disagio. Così, curano il look alla perfezione, non lasciandosi sfuggire alcun dettaglio. Tendono a scegliere tinte monocromatiche e a usare gli accessori per dare un po’ di dinamicità. Meglio i tacchi alti alla comodità anche se, a volte, possono fare qualche piccola eccezione con un paio di stivali Chelsea boots.
Leone, Scorpione e Acquario: vogliono essere appariscenti e stare sempre al centro dell’attenzione. Considerano la moda come un mezzo indispensabile per esprimere la loro personalità. Sono sempre aggiornati sulle ultime tendenze, ma amano rivoluzionarle un po’ con un pizzico di ribellione. Non riescono proprio a separarsi dal loro paio di jeans skinny preferito. Le borse vanno bene, ma non rifiutano mai uno zainetto dal finish laminato.